Memorial Biagini - Engine23 stug III g

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Engine23
00Friday, December 16, 2011 5:48 PM
Come secondo mezzo propongo uno stug III g
luremian67
00Sunday, December 18, 2011 8:43 AM
Re:
Viva gli stug , auguri per il lavoro .! ti seguiro'
ciao luca [SM=g27811]


Engine23
00Tuesday, December 20, 2011 1:00 PM
Grazie della fiducia! Nel pomeriggio andranno on line i primi scatti del wip. Spero solo il progetto non sia troppo ambizioso.
Engine23
00Tuesday, December 20, 2011 3:48 PM
La scatola:



è la versione finlandese ma verrà convertito in tedesco
Engine23
00Tuesday, December 20, 2011 3:49 PM
gli interni della cmk, speriamo di riuscire nel risultato finale...

Engine23
00Tuesday, December 20, 2011 3:50 PM
wip degli interni

K@M!K@ZE
00Tuesday, December 20, 2011 4:36 PM
Bello il kit, e poi impreziosito dgli interni è ancora più interessante!! [SM=g27836]
Seguirò molto volentieri il tuo lavoro!
Buon contest e buon divertimento! [SM=g27822] [SM=g27811]
Engine23
00Monday, January 2, 2012 6:02 PM
Continua l'avventura con gli interni dello stug, gli interni CMK combaciano senza grossi problemi, onestamente pensavo peggio. Ho rifatto i ganci dei due mp40, qualche cablaggio delle radio, e preso dalla foga modellistica anche il telaio del tetto dello stug, che rimarra' amovibile come da ultima foto. I due mp sono dragon gen2 , la mg 42 è della afv.
Manca ancora qualche piccolo dettaglio ma piano piano arriveremo alla fine.







=nuvola nera=
00Monday, January 2, 2012 6:34 PM
Ciao un ottimo inizio.
madmacs
00Monday, January 2, 2012 7:18 PM
braschi
00Monday, January 2, 2012 8:00 PM
Re:
madmacs, 02/01/2012 19.18:



concordo ma mi sta piacendo il lavoro complimenti

mc65
00Monday, January 2, 2012 8:02 PM
in effetti
salta all'occhio.. ma poi come dipingi, là dentro??

bello, in ogni caso!! [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]
Ishiwara
00Monday, January 2, 2012 8:03 PM
Re:
madmacs, 02/01/2012 19.18:




Forse questo corrisponde.

madmacs
00Monday, January 2, 2012 9:07 PM

deve essere il coperchio... anche perchè così la ventola è completamente coperta
Ishiwara
00Monday, January 2, 2012 9:22 PM
Sembra più una specie di "prolunga". A naso direi che dovrebbe avere il terminale aperto, ma dall'angolazione della foto non si capisce, come a pescare l'aria il più vicino possibile alla culatta e più in alto. Comunque un pezzo inutilmente complicato ed ingombrante. Avrebbe avuto più senso un estrattore sul tetto. Dubito fosse "di serie"...
braschi
00Monday, January 2, 2012 10:11 PM
allora era per velocizzare l'aspirazione dei fumi di scarico dei bossoli durante lo sparo e la conseguente estrazione, perchè l'apertura finisce proprio in quel punto. [SM=g27811]
madmacs
00Tuesday, January 3, 2012 12:02 AM
ha senso se "almeno" in alto la ventola è a vista, altrimenti non aspira una mazza
Engine23
00Tuesday, January 3, 2012 11:05 AM
Da come è fatto il pezzo e un po'a senso sembra un condotto per aspirare i fumi direttamente dalla culatta del cannone.
Le differenze con le altre foto potrebbero essere un miglioramento della ventola rispetto alle versioni piu' early dello stug.

Per la pittura degli interni nessun problema è tutto appoggiato non incollato
cestus72
00Tuesday, January 3, 2012 1:25 PM
complimenti per il montaggio così pulito e per gli interni, peccato coprirli. [SM=g1865391] [SM=g1865391]
albertgo
00Sunday, January 8, 2012 9:25 PM
Re:
Con quel tipo di interni, non avrai intenzione di posizionare fisso il cielo della casamatta, vero?



Duke Nuke
00Sunday, January 8, 2012 10:06 PM
Gran bel lavoro, mi piace tantissimo. Vedo che la CMK nella scala 1/35 fa delle cose veramente eccezionali......peccato non lo si può dire per l' 1/72!
Ciao Francesco
Engine23
00Monday, January 9, 2012 4:05 PM
Grazie ancora delle vostre parole, sono un bell'incoraggiamento.

gli interni saranno visibili lasciando il tetto mobile. La Cmk ha lavorato bene, combacia tutto senza grandi patemi d'animo...

di seguito i progressi insieme alla Aber e alla Atak



Otto Carius
00Monday, January 9, 2012 5:31 PM
Bel lavoro e gran bel dettaglio!!! [SM=g10321] [SM=g1865391]

Giampiero
mc65
00Monday, January 9, 2012 10:35 PM
mi associo!
[SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]
Engine23
00Monday, January 16, 2012 4:22 PM
Ciao a tutti sempre troppo gentili nei complimenti.

metto una foto degli interni finiti in attesa di chiudere il carro e continuare con i lavori esterni.

K@M!K@ZE
00Monday, January 16, 2012 5:14 PM
Bellissimo lavoro di dettaglio, mi piace!! [SM=g1865391]
Una domanda (perdona l'ignoranza [SM=g27829] ), ma il pavimento era di quel colore "rossiccio"?
Fabrizio Pincelli
00Monday, January 16, 2012 6:22 PM
Ottimo lavoro... complimenti! [SM=g27811]
Fabrizio.



http://fabriziopincellimodeller.blogspot.com/
Panzergrillo
00Monday, January 16, 2012 6:44 PM
[SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] OHHH! Questi si', sono "interni"...
Mi son succhiato il post. Montaggio pulitissimo e, all'ultimo step, la colorazione promette uguale...

Una nota di buonumore: mi son sempre domandato come potessero rimanere dentro, lato sinistro, pilota-puntatore capocarro, senza dare l'impressione di un "trenino" di pervertiti!!! [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]

Quanto al copriventola... Io avrei optato per quello "classico", scperto... Ma e' solo gusto personale... [SM=g27823] Tra l'altro, mi sembra una soluzione "tarda" ( e pure pericolosa per l'equipaggio)
Complimenti, fin qui!
=pieruzzo=
00Monday, January 16, 2012 7:29 PM
[SM=g10321] WOW! [SM=g10321]

Un solo appunto: il colore delle pareti dovrebbe essere l'elfenbein (RAL 1001)sorta di bianco avorio, e non bianco puro.

Tiger I
00Monday, January 16, 2012 7:48 PM
Tutto molto ben fatto.........solo il tappetino rosso del pavimento non mi gusta [SM=g27828] [SM=g27828]

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