Re:
Otto Skorzeny, 07/03/2012 19.13:
Quoto Tigrotto praticamente in tutto. Per quanto riguarda l'auto quanto meno dovresti avere una station wagon ma non avendo ben presente le dimensioni del tuo carro potrebbe essere che non ci sta.
Il carrellino al traino è una limitazione alquanto pesante, oltre a difficoltà di manovra, ci sono anche quelle della velocità, della installazione del gancio e conseguente collaudo se la tua auto non è predisposta e anche di dove mettere il carrello (sia a casa ma credo che tu non abbia problemi - sia quando vai in giro). La soluzione del furgoncino o macchina furgonata sembra essere la più plausibile.
Per quanto riguarda la motorizzazione a scoppio i pro sono ovviamente l'autonomia che con motori elettrici è piuttosto esigua e costringe a molte ricariche con tempi lunghi, nonchè immagino una potenza adeguata al mezzo. Contro: il fatto che non puoi stare in ambienti chiusi (come ti hanno già detto) e personalmente anche il rumore da "falciaerba", essendo di derivazione statica purtroppo presto molta attenzione anche a questo.
Detto ciò un modello a scoppio mi piacerebbe proprio averlo
Per quello che riguarda i disegni abbiamo la sezione tank net e credo che ottenerli non sia tanto difficile.
A Verona devo ammettere che ho avuto qualche problemino di autonomia, il tutto però è dipeso dal fatto che il semicingolato è rimasto acceso nella notte di venerdì, il fatto che sterzare su moquette è più duro che sul cemento, e per il fatto che facevamo continue salite e discese dalle rampe, nonchè il sistema FPV che per la prima volta ha funzionato ore ed ore.
Comunque sia, se non fosse stato per le prese staccate di notte, il tigre non avrebbe avuto bisogno di essere attaccato alla presa durante la fiera. In piano, senza fpv, su terreni non troppo ostici, la batteria da 86Ah mi dura 2 giorni.
Il semicingolato con i suoi 20Ah consuma meno del tigre ma dura comunque di meno, ma la sua autonomia è comunque buona.
Per i tempi di ricarica sto provvedendo, ho speso Martedì quasi 200€ di caricabatterie da 30A, molto meglio di quello da 4 che uso attualmente.
Per le LifePo del semicingolato non trovo ancora un caricabatterie con equalizzatore che mi superi i 6A.
Se consideriamo che la corrente in fiera è "aggratisse" forse è meglio che avere bisogno di taniche di miscela/benzina.
Il motore elettrico è abbastanza silenzioso da permettere il montaggio di schede sonore che simulino i rumori reali, e per il fumo c'è l'impianto apposta.
Non unge, non sporca, e a parte la sfiga di Otto con il king, non prende fuoco.
Di contro, vuoi mettere a mostrare al pubblico 2 motori elettrici e motore a scoppio più cambio meccanico?
Anche solo a tenerlo fermo sarebbe un successo.
Però, una soluzione ci sarebbe.
Se il motore fosse facilmente estraibile, e lo spazio consentisse poi l'uso di un motore elettriico + batteria potente, si potrebbe comunque adattare il carro all'uso elettromeccanico (1 motore + cambio) in modo da potersi adattare alle fiere, il motore poi potrebbe essere messo in esposizione per mostrare che quella è la motorizzazione standard.