King Tiger

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Otto Skorzeny
00lunedì 17 marzo 2008 16:30
Bene, finalmente sono pronti stati approntati e montati i supporti dei motori.

Eccovi una panoramica e particolare del gruppo motore.

Le modifiche esterne sono pressochè terminate e quindi adesso mi metto in verniciatura, considerando le dimensioni del carro forse dovrei cambiare professione e decidere di diventare carrozziere [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]







plgGe
00lunedì 17 marzo 2008 17:18
Mi piace la soluzione degli ingranaggi per le ruote motrici. Al contrario di certi sistemi a catena questo dà un'idea di funzionamento migliore (cioè senza l'inevitabile gioco legato alle maglie che col tempo è destinato ad accentuarsi).
Complimenti Otto!
Tiger I
00lunedì 17 marzo 2008 17:45
Me la fai una foto dall'alto per rendermi conto della disposizione interna dei vari componenti? Ti ringrazio e buon lavoro. Oriano
tigrotto1a6
00martedì 18 marzo 2008 01:55
Vedo che le sospensioni sono le stesse del mio carro... certo che ne ha di fantasia quel russo di Alex! :(
Anche a te ha massacrato le sospensioni saldando le staffe interne?
Io ci sto smadonnando in questi giorni per cambiare l'assetto del mio carro, lo vedo un po bassino di muso!
Stavo pure vedendo in giro come potermi fare delle barre di torsione e mettere a posto le sospensioni come quello vero o come i più belli armortek & co.
Certo, ora inizio pure a guardare ai prezzi, non vorrei che alla fine per risparmiare vado a spendere il doppio!
Fine dell'OT...
Ottimo lavoro comunque, e ottima idea le paratie trasversali, danno maggiore resistenza alla torsione sui campi accidentati!
Per la trasmissione ho dei dubbi, forse dovuti al fatto che ruote dentate simili (magari erano un po economiche) ne ho allisciate un paio nel differenziale della mia buggy!
Fammi sapere come va che se nel caso un pensierino non si sa mai!

Nella prima foto sembra che il carro sia lungo 200mt, forse il pannello posteriore (delle casse immagino) va montato sopra la batteria! Sbaglio?
Otto Skorzeny
00martedì 18 marzo 2008 09:49
No il carro non è lungo 2 metri è solo la prospettiva che da una immagine distorta. In ogni caso non è piccolo visto che lo scafo è circa 120 cm.
In settimana dovrei portarlo in cortile per continuare i lavori di verniciatura, alla luce del sole sarà possibile fare delle foto migliori.

Per quanto riguarda la disposizione dei componenti interni si può già avere un'idea dalla prima foto.

In primo piano il gruppo dei motori. Sulla prima traversa di rinforzo sono montati dietro i due speed controller. Segue la batteria da 12V 45Amp, dopo uno spazio per una eventuale batteria aggiuntiva.

Sulla seconda traversa di rinforzo, nella parte anteriore e visibile, è montata una scatola contenente la ricevente, il pacco batterie della RX e l'unità sonora di Benedini. Sul retro della paratia è invece fissato un amplificatore da 50+50W. La paratia porta anche il pannello con i 4 altoparlanti, gli interruttori vari e le spine per la ricarica della batteria. Lo stesso pannello funge da coperchio per tutta la zona posteriore e nasconde l'impianto del fumo.
Le prossime foto saranno più esplicative.

Ciao a tutti
tigrotto1a6
00martedì 18 marzo 2008 10:50
Sarà per la batteria da 80 Ah ma io tutto quello spazio non me lo ritrovo :( vabbè che il tigre è più piccolino del tigrone ma stiamo li!
PS
In settimana (spero) anche il mio avrà smoke e suoni benedini! Avrà nel senso che arriverà, poi bisognerà montarlo!
hussar
00giovedì 20 marzo 2008 14:39
Mamma mia che invidia, quanto mi piacerebbe un Tank 1/6, complimenti ragazzi.
plgGe la coppia conica è molto elegante ma se il tutto non è fatta a regola d'arte dico angoli e piani lavorati, rischi di consumare i denti in poco tempo, è meglio la catena, se c'è un minimo di tensionamento il gioco lo togli, se i dentidella coppia si consumano il gioco te lo tieni.
Ciao.
plgGe
00giovedì 20 marzo 2008 21:21
Re:
hussar, 20/03/2008 14.39:

...
plgGe la coppia conica è molto elegante ma se il tutto non è fatta a regola d'arte dico angoli e piani lavorati, rischi di consumare i denti in poco tempo, è meglio la catena, se c'è un minimo di tensionamento il gioco lo togli, se i dentidella coppia si consumano il gioco te lo tieni.
Ciao.


Una osservazione su una questione di meccanica fatta da una persona che abita a Maranello non consente alcuna replica :-)
Ciao.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com