Informazioni su LEOPARD 2 A6

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mauriziomarocchi
00sabato 14 febbraio 2015 16:50
Salve sono nuovo del forum volevo avere alcune notizie sul carro in oggetto precisando che ho gia' contattato Olga per avere un preventivo che ho gia' ricevuto. Volevo sapere se esistoni degli upgrade su questo carro per renderlo accettabile anche se si tratta di un resina.
Mi piacciono i carri moderni per questo volevo sapere se il leopard lo fa solo ALEX o se si trovano altri kit sempre in scala 1.6.

Otto Skorzeny
00sabato 14 febbraio 2015 20:02
I carri moderni in grande scala sono un po' bistrattati, nel senso che il commercio si orienta più sulla II g.m.. Detto questo bigtanks.ru oppure bigtanks.de che dir si voglia, non son gli unici a farlo. Le note dolenti sono una che è prodotto da un paio di artigiani tedeschi (Peter Muller credo) ma a prezzi esorbitanti e solo su specifica ordinazione. La seconda è che viene prodotto anche in Cina (Chumway) e probabilmente anche da un altra ditta orientale. I modelli sono tutti in metallo e arrivano già montati, i prezzi sono adeguati, ma sono da sconsigliare per le difficoltà di linguaggio che si incontrano.
Di accessori non mi risulta che ne producano e bisogna arrangiarsi. Può essere che to lo abbia già considerato, ma il tuo carro, a meno che non venga acquistato da Mark-1-tank, viene sempre spedito da Volgograd, che non è in Europa, quindi considera di aggiungere la famigerata IVA.
mauriziomarocchi
00sabato 14 febbraio 2015 20:46
Otto
grazie di questa prima importante informazione sul tizio tedesco di cui non conoscevo il nome ma il prodotto, sono modellista rc aereo dal 90 e frequento spesso la Germania prima con le riproduzioni di Tony Clark e dal 2009 per i modelli JET di AIRWORLD e CARF. La mia scelta era di iniziare con un modello russo, che per me e' una cinesata come diciamo noi modellisti jet , e come scrivevo ho gia' contatattato OLGA tramite un amico russo di RUSJET per avere un contatto diretto.
Volevo solo avere maggiori informazioni sul prodotto da chi lo aveva gia' comprato.
Saro' presente alla fIERA DI vERONA e spero csi di avere maggiori informazioni prima dell' acquisto.
Ps ma il tedesco costa piu o meno come i modelli ARMOTEK e hai per caso il sito?
Salutoni
Maurizio e sono di Mantova

Otto Skorzeny
00lunedì 16 febbraio 2015 07:46
www.sonderfahrzeug-modellbau.de/ sito di Peter Muller

www.panzermodellbau-hermann.de/modelle.html sito di Hermann

Mi sono sbagliato: lo fanno in scala 1/8, però è utile dargli un'occhiata. Muller credo che su richiesta possa produrlo in scala 1/6 e certamentente non avrai una cinesata.
Marco-64.
00lunedì 16 febbraio 2015 09:46
mi sembra di aver visto un sito svedese o norvegese che produce carri modermi ma non ho salvato il link.
ciao ciao
mauriziomarocchi
00lunedì 16 febbraio 2015 12:19
grazie ragazzi e poi vedo che a parma ci sono dei professionisti salutoni
Iacopo76
00lunedì 16 febbraio 2015 16:07
Ma Hermann non aveva chiuso i battenti? [SM=g27833]
mauriziomarocchi
00sabato 28 febbraio 2015 11:05
Buongiorno,
dopo la fiera di verona dove ho visto bellissimi modelli, conosciuto frettolosamente alcuni di voi e dopo aver ricevuto da parte di OLGA alcune dettagli del Leo sono a chiedere alcuni consigli o dritte come dir si voglia.
Spero di aver caricato correttamente le foto che mi sono arrivate e volevo sapere cosa ne pensate hanno migliorato il prodotto oppure e' sempre la stessa minestra, per i motori la riduzione puo' essere modificata oppure e' meglio gia richiederla al produttore in quanto vorrei fare un leo veloce e secondo voi il sistema trasmissione e sospensioni e' all'altezza.
Rimango in attesa scusandomi per i miei modi molto diretti ma da sempre io prediligo la sostanza alla forma.
Saluti
Maurizio

ps. In fiera ho parlato con ANDREA volevo contattarlo mi potete aiutare
Otto Skorzeny
00sabato 28 febbraio 2015 12:08
A vedere così i cingoli non è che si possa capire molto. Si può azzardare l'ipotesi che essendo costituiti da blocchetti siano riusciti a fare dei fori in linea per i perni. L'unica certezza rimane averli sottomano e dopo che li hai provati. Il punto più importante è dove passa il perno e quando materiale forma l'occhiello, perché è li che si stracciano. Per quanto riguarda i motori abbi l'accortezza di richiedere solo quelli con maggiore potenza. Sui rapporti non è che ci puoi fare molto. Prima è meglio vedere come va il carro e poi eventualmente pensare a cambiare il rocchetto sul motore. I motori così come li vedi hanno già due riduzioni, una interna che non puoi toccare, l'altra data fra la differenza di diametro delle due ruote dentate.
mauriziomarocchi
00sabato 28 febbraio 2015 12:35
Buongiorno Otto e grazie mille per le tue utili osservazioni, una domanda ma voi li a Parma combinate qualche incontro ogni tanto perche' visto che abito a Mantova vorrei se fosse possibile venirvi a trovare.
Saluti
Maurizio
pak44
00sabato 28 febbraio 2015 14:25
bhe devo dire che hanno migliorato il sistema di ammortizzazione,almeno usano chiavette cilindriche che stringono sul perno e non come il mio ''vecchia scuola''chiave a stella su un cilindro con punto di saldatura =)
Otto Skorzeny
00sabato 28 febbraio 2015 18:58
Venire a Parma è sempre possibile, per quanto riguarda gli incontri, dato che il nostro gruppo e' formato da elementi di Genova,Torino,Novara,Chieti ecc ecc, di solito sono le manifestazioni ufficiali. Novegro dovrebbe essere la prossima.
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