Il "Tutor",questo sconosciuto!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PIRU77
00martedì 26 luglio 2011 14:40
Ho lasciato moglie e bimbi a svernare al fresco dell'Appennino Piacentino e ogni sabato sera mi infilo in autostrada per il tratto Melegnano-Piacenza Sud.
Purtroppo ho notato come moooolti automobilisti continuino a sfrecciare lungo l'autostrada per poi inchiodare esattamente sotto il varco del sistema "Tutor" e ripartire a velocità Warp fino al varco successivo.
Quindi volevo spiegare due cose facili-facili a chi ancora non lo sapesse:
-Il "tutor" calcola la VELOCITA' MEDIA tenuta da un veicolo tra il varco A ed il varco B
-Il sistema è SEMPRE attivo
-NON è possibile evitare le telecamere
-NON esiste nessuna tolleranza di misurazione,il "tutor" è posizionato a distanze fisse
-NON serve inchiodare un metro prima del rilevatore se avete fatto 10 km a 170km/h

Quindi state belli tranquilli e godetevi le vacanze.....almeno eviterete di ingrassare ulteriormente le casse statali!!!

Rocco
madmacs
00martedì 26 luglio 2011 15:06
Panzergrillo
00martedì 26 luglio 2011 19:09
Ehm! Io sono un "mite del volante", ma:
1) Le peggiori cazzate in macchina le ho fatte quasi fermo o a bassa velocità ;
2) Mi son sempre chiesto perchè i limiti son x e fan macchine che toccano i 220-250


Per fortuna, adesso guido una Lybra Sw Diesel... Ma, quando si poteva, che bello fare Milano- Roma in 5 ore, con il tratto Mi-Bo a 200 fissi... [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
diego nello
00martedì 26 luglio 2011 19:13
Quello che pochi sanno è come il sistema tutor riesca a tenere sotto controllo la velocità media di migliaia di auto che ogni ora passano sotto i rilevatori... molto semplice: utilizza le antenne di controllo del telepass! [SM=g27826]

Ergo chi il telepass non l'ha... fino a che non passa sotto i pannelli tutor (che in questo caso funzionano come auto velox) corre meno rischi di incorrere nella sanzione. Che passare dai 170 ai 130 in venti metri sia una manovra da criminali è un'altro discorso... Personalmente sono in giro per l'europa per lavoro tutto l'anno e trovo che il "sistema" italico di far rispettare le norme è alquanto ridicolo. Esempio: rientrato in Italia dalla Svizzera, sulla Como Milano-Varese (limite di 80km-h, causa lavori) si viene superati da auto straniere, per lo più svizzere, a velocità folli. Neanche una pattuglia all'orizzonte... Gli autovelox multano solo gli italiani... Se vai all'estero (germania, austria,francia ecc. ecc) provate a commettere un'infrazione qualunque... venite fermati, eventualmente processati, e se non pagate subito son c...i acidissimi.
kekkus70
00martedì 26 luglio 2011 19:14
Può sembrare una cazzata ma in realta velocità da decollo (ben oltre i 300...) nn sono cercate ma sono un effetto conseguente di altre caratteristiche meccaniche scelte progettuali...
PIRU77
00martedì 26 luglio 2011 19:58
Diego,mi spiace ma quella del telepass agganciato al sistema "tutor" è una leggenda metropolitana.
Il "tutor" legge ogni targa e la registra,si accorge di eventuali anomalie( qualcuno ha cambiato una F con una E e si è pure pigliato la denuncia)e riesce perfino ad individuare le auto dei neopatentati(se sono intestate a loro)che hanno limiti minori.
Per le multe agli stranieri credo che sia più un discorso di impossibilità nel richiedere la sanzione(all'estero non puoi fare il fermo amministrativo del mezzo)e loro ne approfittano clamorosamente.
Come ho già avuto da dire:il rispetto delle regole di certi popoli virtuosi va a farsi fottere esattamente dopo il cartello ITALIA!!

Rocco
P.s. Abbiamo mille difetti ma anche un enorme pregio....siamo l'unico popolo che riconosce i suoi limiti!!
Vinz82
00martedì 26 luglio 2011 22:26
Ciao a tutti, io vi rispondo dalla parte di chi tenta di far rispettare la legge.
Purtroppo le autovetture con targa straniera che sfrecciano sulle italiche strade, o le fermi al momento e gli contesti la violazione del Codice della strada o con il tutor fai ben poco.
La patente a punti in altri stati non esiste e quindi...siamo solo noi che ci dobbiamo attaccare.
Altra nota, non me ne vogliano gli abitanti di San Marino, ma anche loro sono tirati fuori dalle multe.(almeno che non facciano i c.....ni proprio davanti a una pattuglia)
Per il tutor, sembra che abbia comunque diminuito drasticamente gli incidenti in quei tratti dove installato, serve da deterrente puro e semplice.
Vi posso comunque assicurare che chi ha i soldi se ne sbatte di tutor o non tutor, tanto basta che paghi e guida lo stesso.
Ciao e fate la cosa migliore, se potete andate piano, o al max non superate i 140 com me.Male che vada uno se la cava con poco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com