...o sono io che sono imbranato?
Come gia detto da altre parti, ora sono in possesso di un King Tiger tamiya, dopo aver giocato con un Tiger HL per un po'.
La differenza fra i due e che il Tamiya te lo devi montare, L'HL arriva pronto all'uso e non ti da nessun problema meccanico.
E' il montaggio ha richiesto da parte mia una sforzo notevole. Sto ancora litigando con i cingoli: nonostante il numero delle maglie sia per il destro che per il sinitro è lostesso, ho quello sinistro che mi si arriccia in fase di acellerazione. Stasera vedo se per caso ho dei problemi sulle idle wheels. Magari non sono ruotate dello stesso angolo. E' gia la seconda volta che faccio questo controllo. Sull'HL mai messo mano ai cingoli.
La cosa che mi spaventa (ho esaurito tutte le risorse per cercare di risolvere il problema) è il problema che sto riscontrando sulla rotazione della torretta.
Il gruppo riduttre della rotazione, gira a meraviglia (anche se lo trovo un tantino rumoroso) e se provo a bloccare l'ultima ruota dentata (quella che si accoppia alla corona dentata alla base della torretta) non cè verso di bloccare il meccanismo, quindi ne deduco che non è un problema del riduttore che si blocca a sforza che crea il problema.
Ho guardato tutta la dentatura sia della corona alla base della torretta sia della ruota dentata del gruppo riduttore di rotazione, ma non vedo nessun consumo dei denti, quindi ne ho dedotto che non è un problema di disaccoppiamento delle due ruote che crea il problema.
Ho provato a vedere se per caso ci fosse qualche impedimento meccanico: in alcuni punti vedo delle tracce della torretta sullo scafo, ma la vernice non è venuta via, quindi non è un puntamento meccanico che blocca la torretta.
Fatto sta che, nei 180° di rotazione da sinitra a destra, lo torretta si ferma e non ruota più, nonstante il gruppo riduttore sta funzionando. Cosa che sull'HL non ho mai avuto.
Allora mi chiedo, è un errore mio o sono solo sfigato?
Chi mi può aiutare?