Fregi e uniformi 2° GM by Hobby & Work

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!overlord!
00giovedì 18 gennaio 2007 01:14
Oggi in edicola ho visto il 1° numero di Fregi e Uniformi della 2° GM non ho resistito e me lo sono portato a casa (offerto a soli 4.90 euri [SM=g27828]).
Il fascicolo in verita' non e' un gran che, foto di uniformi indossate da re-actor e spiegazioni sulle cuciture,tessuti ecc...ecc.... Poco interessanti x i modellisti
3 schede su fregi delle 3 armi ( Wehrmacht,Kriegsmarine e Luftwaffe)
Il fregio allegato(pilota luftwaffe) e' stata invece una piacevole sorpresa in metallo bicolore sembra ben realizzato (seza nulla togliere a chi fa collezzionismo/militaria)
Se a qualcuno interessa il prossimo numero avra' in allegato 2 fregi(Batt.S.Marco della regia marina e fregio degli equipaggi carristi wermacht)Il prezzo dovrebbe essere di euro 8.90:
Potrebbe essere un idea da affiancare ad un figurino oppure ad carro.
madmacs
00giovedì 18 gennaio 2007 02:14
alla prima uscita, mi pare l'anno scorso o di più, avevano piantato su una storia sull'apologia di fascismo ed altre bieche menate....
Xdref
00giovedì 18 gennaio 2007 10:22
ma non è in edicola ora il primo numero?? pure io ho visto la pubblicità in TV.....

Nicola Z.
00giovedì 18 gennaio 2007 10:42
Ero tantato anch'io all'aquisto, solo per il fregio metallico...cmq se al prox c'è quello dei carristi, aspetto...
Xdref
00giovedì 18 gennaio 2007 10:56
mah io di militaria non mi interesso...se non qualche rada e sporadica pazzia (elmetto di un GI utilizzato in VietNam, buffetteria completa mod 1965 della US Army, mimetica tre toni contemporanea dell'EI, anfibi da Lancio degli Alpini Paracadutisti, giubbotto dei piloti USAF preso ad Aviano........)...però ricordo i tempi del croll del blocco sovietico le miriadi di russi che vendevano di tutti...soprattutto in Friuli e Veneto...e a suo tempo feci incetta.
Poi conservo il cappello del nonno con i relativi fregi, e la fascia del CLN di mio nonno, caporeparto alle officine Innocenti di Milano...ricordo quando mi paralva di RadioLondra..ma questa è un'altra storia

!overlord!
00giovedì 18 gennaio 2007 12:05
Mah sinceramente io e' la prima volta che li vedo.
Non e' per fare militaria ma possono essere un idea come arricchimento di una basetta (ricordate, qualcuno lo ha fatto con i para' tedeschi in sicilia).
Piccola correzzione al prezzo del secondo fascicolo euri 9.90 con 2 fregi. Ora mi informero' x la cadenza ( penso cadenza quindicinale).
Battaglione Barbarigo
00giovedì 18 gennaio 2007 13:11
Come collezionista di militaria resto un po' scettico davanti a questa pubblicazione, però è anche vero che delle riproduzioni di un discreto livello a questo prezo difficilmente si trovano.


alla prima uscita, mi pare l'anno scorso o di più, avevano piantato su una storia sull'apologia di fascismo ed altre bieche menate....



Tra l'altro reati non più contemplati dai codici...

Paolino
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com