El-mod o Tamiya???????Non ci capisco piu' niente...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Aelban
00mercoledì 21 luglio 2010 16:19
Ciao a tutti,ho intenzione nei prossimi tempi di prendere 3 carri 1:16 "alta gamma" pero' sono indeciso sul da farsi perche' a quanto pare el mod e tamiya hanno diversi punti di forza,voi potreste dire di comprarmi entrambi ..magari 2 tamiya e 1 elmod pero' i battle system hanno diverse modalita' quindi proprio per questo vorrei prenderli o tutti tamiya o tutti el mod(compatibili come sistema di danni e movimento dopo gli stessi) quindi vorrei chiedervi:

-sono meglio i cingoli in metallo o in resina tamiya?
-la cassa acustica sugli elmod e' come la tamiya standard?
-e' meglio l'infrared tamiya o elmod come raggio e precisione?
-l'elettronica e' meglio elmod o tamiya??

Insomma piu' mi informo e meno sono deciso,potreste chiarirmi queste cose ?Grazie
Aelban
00mercoledì 21 luglio 2010 16:28
A proposito ho visto diverse offerte sugli e-shop europei per i modelli tamiya , c'e' qualche differenza tra le offerte "multifunktion kit" e
"full option",a me sembrano uguali anche il numero di articolo tamiya e' uguale ,alcune volte cambia un po il prezzo,chiedo se le due opzioni sono diverse perche' e' tutto in tedesco e non si capisce un cavolo [SM=g1758109] grazie dell'aiuto ragazzi!!!
Otto Skorzeny
00mercoledì 21 luglio 2010 19:43
Per quanto riguarda l'elettronica Borealis è il più quotato per risponderti in quanto le ha provate entrambe, quindi spera che passi da ste parti.

Per quello che riguarda l'opinione che mi sono fatto io posso dure che Tamiya è un'elettronica duratura, che difficilmente da' problemi ed è di facile installazione.
Elmod forse ha qualche punto di forza in più, tipo la customizzazione dei suoni e altre regolazioni che però non sono così immediate e richiedono un po' di padronanza della materia.
In pratica se Tamiya, per ora, è uno standard, El-Mod sta cercando di soppiantarla ma non sembra essere alla portata di tutti.

Il discorso dei cingoli in metallo è molto più complicato. Se da un lato garantiscono una maggiore tenuta di "strada" e anche realismo dall'altro costringono i motori a sforzi per i quali non sono progettati, e pertanto bisogna intervenire anche sulla trasmissione con delle riduzioni per gli ingranaggi o addirittura sostituendo integralmente motori e trasmissione.

Non per ultimo è il prezzo, che spesso equivale al costo del carro se non di più. Esistono anche cingoli in metallo dal prezzo molto abbordabile ma ci si potrebbe trovare poi con un cingolo i cui perni continuano ad uscire dalla sede facendo rimpiangere quelli di plastica.

Detto questo sta al singolo valutare cosa è meglio fare in base alle sue conoscenze e alle sue disponibiltà economiche, che per quanto riguarda i carri RC si preannunciano "facoltose" [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
Aelban
00mercoledì 21 luglio 2010 22:50
Io parlo della versione elmod del tiger di modeltecnica,quasi tutto in metallo e con motorizzazioni e rapporti cambiati ,quindi non dovrebbe darmi problemi,anche perche'...Cingoli e carro pesanti e metallici con motori potenti = tenuta di strada e potenza maggiore perche' il mezzo ha piu' presa sul terreno per il peso maggiore,perlomeno cosi' la vedo io,comunque penso che elmod abbia una marcia in piu' e sia innovativa rispetto a tamiya che si e' riposata forse troppo sugli allori avendo prezzi molto piu' alla "griffe"che al valore intrinseco del prodotto, si e' visto infatti quanto siano diminuiti i prezzi....adesso un kv2 tamiya si trova dai 650 ai 700 euro full option per esempio..... quando alcuni lo proponevano a 999 euro .....e il dollaro e' pure aumentato ..pffff
borealis
00giovedì 22 luglio 2010 09:33
Herr Skorzeny ha già fatto un sunto dei pro e contro.
Semplificando ulteriormente, un Tamiya lo compri e lo costruisci secondo le istruzioni, correggi i difetti che alcuni dei modelli hanno e ti limiti a quello.
El-mod, nella fattispecie del Tiger 'late' Asiatam già equipaggiato che vende Dario, funziona alla grande.
Gli cambierei solo la cassa audio con una dotata del foro di 'bass reflex' per aumentare ulteriormente la resa sonora, ma devi autocostruirtela con un pò di forex, colla calda, qualche chiodino e 4 viti. Puoi provare a vedere se Dario te la fabbrica lui per un extra.
Inoltre gli monterei una ricevente 5-6 canali (con canali 5 / 6 sotto forma di switch a 3 posizioni) per sfruttare al 100% il comparto audio con qualche suono custom (marcetta militare o voce del capocarro), così avrai un carro che si distingue nettamente da un Tamiya.

Per i cingoli, quelli in metallo fanno sempre scena, ma quelli in plastica funzionano bene e ti fan durare le batterie più a lungo.
Aelban
00giovedì 22 luglio 2010 11:31
OK! ho deciso per elmod ,grazie ragazzi
Aelban
00giovedì 22 luglio 2010 11:32
naturalmente vi mandero' le foto [SM=g27835]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com