Daisuke Sakata

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
cecetotoy
00Friday, July 12, 2019 8:23 PM
Se non altro navigare su Facebook permette di scoprire piccoli tesori come i modelli di questo artista giapponese di cui nulla sapevo sino a qualche giorno fa. Oltre ad essere bravissimo è anche molto riservato e trovare qualche foto dei suoi lavori non è semplicissimo. Ho raccolto tutto quello che ho trovato ed ho realizzato questo piccolo video che trovate sul mio blog

cecetotoy.blogspot.com

A commento ho scritto che i lavori di Daisuke Sakata possono motivarci a fare del nostro meglio o spingerci a bruciare i vecchi Tamiya che giacciono sugli scaffali: voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere le vostre impressioni e buon modellismo a tutti.

Cesare






hassel75
00Saturday, July 13, 2019 3:46 PM
Ciao Cesare.L'artista scolpisce o elabora figurini? Oppure lavora con soggetti mirati in resina? Lavorare su una foto e riprodurre fedelmente è sicuramente molto stimolante
cecetotoy
00Saturday, July 13, 2019 8:20 PM
Ciao Marco,
purtroppo non ho più informazioni di quelle che si evincono dalle foto: comunicare con Daisuke in inglese non è semplicissimo e tutte le mie richieste cadono nel vuoto. Credo usi alcuni pezzi dei figurini Dragon e Tamiya e li elabori con stucco bicomponente. Vedendo i suoi lavori ho provato una forte emozione cosa che, ad esempio non mi è accaduta all'ultima mostra di Thiene (ma mi sono emozionato a Padova a Novembre scorso vedendo per la prima volta i lavori di Roberto Sordi). Ovviamente ognuno di noi ha il proprio stile ma vedere questi capolavori mi spinge a fare o perlomeno a cercare di trarre il meglio dai miei progetti. Tu cosa ne pensi?
cecetotoy
00Saturday, July 13, 2019 8:29 PM
Roberto Sordi
Ovviamente avrei voluto caricare la foto del modello di Sordi che, dicevo mi ha emozionato a Novembre ma non capisco come caricare la foto e, onestamente, questo piuttosto frustrante.
cecetotoy
00Saturday, July 13, 2019 8:32 PM
Roberto Sordi Club Aquile Tonanti Padova
tovomodel
00Saturday, July 13, 2019 11:57 PM
Ho dato un'occhiata ...

... al video, ma mi sfugge una cosa: l'artista riproduce modellisticamente una foto e la fotografa in bianco e nero lasciando i figurini NON dipinti o li pittura fotografandoli sempre in bianco e nero?
hassel75
00Sunday, July 14, 2019 9:13 AM
Ciao Cesare... effettivamente mi ritengo modellista sulla sufficienza... però adesso che dopo un decennio pratico il nostro hobby e dopo aver lavorato partendo su informazioni du base realistiche ma facendo le mie composizioni e diorami, come compito estivo mi sono tenuto qualche figurino in resina molto dettagliato da inserire su piccole basi molto dettagliate prese da foto o scorci di case fotografate dal vero proprio per dare una svolta ai miei lavori e dimenticare quei soggetti obsoleti che magari affettivamente vorrei terminare.. sottraendo invece tempo a qualcosa di più appagante.
Quindi per quanto mi riguarda la tua discussione nei miei confronti sfonda una porta aperta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:50 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com