Consigli per Primer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aklak
00domenica 3 aprile 2005 17:43
Io uso attualmente il primer grigio chiaro della Tamya..ma lo trovo che lascia un fondo con un colore molto spesso!! (ovviamente sto leggrissimo con le spruzzate)
E' meglio dare il fondo a pennello??[SM=g27833]
parka
00domenica 3 aprile 2005 17:49
se vuoi un buon primer prendi un barattolo di acetone da pochissimi euro che ti dura una vita. con questo ci diluisci lo stucco da modellismo (carichi il pennello di acetone e lo intingi nello stucco) e lo dai a pennello. più è diluito e prima asciuga, cioè dopo pochi minuti.
ciao vincenzo
Xdref
00lunedì 4 aprile 2005 09:28
risposta lla e.mail
Ciao Aklak
ho ricevuto una tua mail, ma non rieso a risponderti. Quindi ti incollo il messaggio qui soto....io uso il primer della lifecolor ad aerografo.
CIap.s. anche putty+acetone è ottimo
ciao

Ciao Ciao

ti ringrazio per avermi chiesto il consiglio, significa che ritieni validi i miei consigli, e di ciò sono felice (più che altro perchè posso essere utile).

Allora diciamo che la cosa è soggettiva a quanto ho visto: c'è chi si trova malissimo (come il sottoscritto) e chi li ritiene indispensabili.

Io utilizzo qualche acrlico Tamiya, proprio dove sono obbligato; ripeto ad aerografo non sono malissimo, ma a pennello ti causano strane striature di colore....depositi ecc.

Ricordati di diluirli sempre col loro diluente (oppure con alcool isopropilico)....20 eurini per 25 colori....bhè è un super affarone...se li hai già usati e non ti trovi malissimo è da prendere al volo.

Unico accorgimento: controlla che siano in buono stato e non già aperti oppure incrostati....

Io onestamente non li comprerei se è questo che vuoi sapere (anche perchè dipende dalle tonalità...se sono 5 Olive Drab e 5 Field Grey e 5 Smoke o Hull Red sarei interessato....ma se iniziano ad essere colori "normali")....poi se non hai l'aerografo.....io a pennello nonmi trovo proprio...coprono poco, non sono uniformi e si asciugano tra le setole del pennello.

Tieni conto che questa è una mia opinione basata sulla mia di esperienza.....poi ad ognuno il suo.

Spero di esserti stato utile

ciao

Federico







Andrea
00lunedì 4 aprile 2005 18:45
Ti ringrazio per la risposta..[SM=g27811]
Sei utilissimo come sempre..grazie[SM=g27822]

Per quanto riguarda i colori ,io in passato usavo i tamya e mi trovavo bene,mi trovo bene anche ora per dipingere i figurini...costano poco..hanno una grande reperibilita'....e mi piacciono molto i colori...i Vallejo per acquistarli devo andare a 15KM da reggio Emilia!!!![SM=g27812]
Ciao
Xdref
00lunedì 4 aprile 2005 19:08
I vallejo li trovi su mailmodel se non sbaglio. oppure cerca su Mirlton (o qualcosa del genere, prova su google9 che li vendono su internet anche....sempre se non sbaglio[SM=g27819]
Ciao
Federico






zimmerit
00lunedì 4 aprile 2005 22:25
Generalmente per la prima mano di Primer ad aerografo io uso gli smalti,
un grigio humbrol è il mio preferito.
Lo trovo indispensabile quando il modello ha molte fotoincisioni, le quali richiedono un colore molto aggrappante per non avere problemi nelle varie fasi di invecchiamento.
Lollox
00martedì 5 aprile 2005 13:26
Bah io ho da poco comprato il primer e uso il Superfine Bianco Tamiya.Lorenzo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com