Cingoli

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tigrotto1a6
00mercoledì 21 gennaio 2009 22:49
Autocostruzione
Il titolo è chiaro... Ho in mente di acquistare qualche attrezzatura, in mente c'è tra l'altro un tornietto (770mm punta/punta) con fresa.
Il tutto per togliermi vari sfizi, tra cui autocostruirmi la parte bassa del carro compresi rulli e sospensioni.

Il mio enorme problema (e credo problema per tutti gli auto-costruttori) sono le maglie dei cingoli.
Come si fanno 200 maglie di cingoli tutte uguali senza una fresa CNC o senza metterci 220 anni? Forgiarli sarebbe buono, anche se devono essere sempre rilavorati, ma il dubbio sono i materiali in questo caso.
Voi cosa avete o usereste?
plgGe
00giovedì 22 gennaio 2009 08:02
Potresti fonderli.

Qui ci trovi il sito della Prochima

www.prochima.it/

commercializza gomme siliconiche con cui fare le conchiglie dello stampo.
Basta realizzare 1 pezzo master con cui creare lo stampo (conviene prepararne alcuni sia per velocizzare la produzione che per sostituire gli stampi logorati).

Negli stampi ci coli metallo bassofondente (questa sera andarò a cercare su un alro PC alcuni links; comunque se digiti "leghe bassofondenti" su un motore di ricerca trovi parecchie indicazioni).

E poi... Otto Skorzeny potrà dire la sua perchè, se non ricordo male, ci ha trafficato con le leghe bassofondenti.

mastro di monte.
00giovedì 22 gennaio 2009 10:32
Ciao, credo innanzitutto che vada visto se si tratta di un modello statico o di uno dinamico, nel primo caso sicuramente la cosa migliore e' quella di autocostruire una maglia per poi clonarne in resina il numero neccessario, nel secondo caso converrebbe farle in metallo, ma non ho proprio idea di come dovresti procedere. Un iscritto al nostro gruppo ha realizzato in auto-costruzione una grossa pachera e, i cingoli li ha fatti cosi' come ho appena scritto, se vuoi posso metterti in contatrto con lui.
Otto Skorzeny
00giovedì 22 gennaio 2009 18:28
Premesso che chi si accinge alla costruzione dei cingoli sta rasentando la paranoia [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Per quanto riguarda i materiali si può usare:

ALLUMINIO, questo implica l'uso di una fresa CNC che non costa poco nemmeno se ti fai fare il lavoro da un altro. Rimane sempre il problema dei denti centrali di guida che non ho idea di come si faccia a fresarli se non partendo da un blocco di marmo enorme [SM=g1758109] [SM=g1758109]
tieni presente che l'alluminio costa parecchio,,,,,,ah ovviamente bisogna farsi prima il disegno in CAD.

LEGA BASSOFONDENTE (ZAMA) è quella di cui sono fatti i tuoi cingoli in pratica una lega di antimonio stagno e piombo.

Si parte facendo il master con il quale viene fatto poi lo stampo che ti permetterà di stampare un pezzo alla volta [SM=g27812] [SM=g27812]

Ci sono in giro alcune ditte che possono farti sia gli stampi che le colate.

Per colare ci sono due metodi : il primo spartano a gravità, essendo un pezzo grosso in dimensioni e con pochi particolari non dovresti avere problemi se non quello di fondere un pezzo alla volta.
Il secondo con centrifuga (anche qui non costa poco), si può anche autocostruirla tanto è un motorino che fa girare il tuo stampo con una certa velocità.
Una volta che hai ottenuto il pezzo dovrai praticare i fori per le barre di collegamento.

La gomma siliconica per lo stampo è reperibile presso Prochima (poi se decidi di andare avanti ti dirò quale) per la quale consiglio vivamente di prendere almeno due boccetti di catalizzatore perchè contrariamente a quanto indicato ne serve parecchio.

I materiali per la lega si possono reperire dagli idraulici (piombo)
e dalle vecchie tipografie (stagno e antimonio erano le barrette usate per i caratteri dai linotipisti).

Detto ciò spero che ti sia passata la voglia [SM=g27828][SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
tigrotto1a6
00giovedì 22 gennaio 2009 21:14
Eheh, sapevo già che non era facile, il discorso nasce da 2 cose: 1) i cingoli che ho, vai oggi vai domani, si consumano molto, perdo di continuo la tensione dei cingoli e vedo che aumenta sempre più il diametro dei buchi dei pin delle maglie, segno evidente che i cingoli durano o dureranno poco. Anche cambiando una maglia alla volta, ho poca autonomia dato che se ne romperà una dietro l'altra.
I cingoli fresati sono la soluzione migliore rispetto a quelli stampati, li si possono usare materiali più tosti, ma ovviamente, un CNC mi sembra obbligatorio, e una discreta quantità di soldi per i blocchetti, soldi che per metà andranno pressochè buttati come avanzi della lavorazione.
Altre leghe utilizzabili per la forgia alla "casereccia" maniera che siano un po più resistenti?
I cingoli armortek come sono?
Anzi, riformulo la domanda, che non esclude la prima, chi ha un tiger o simile Armortek? Mi servirebbero le misure della maglia per vedere se si adatta al mio, ala fine va a finire che risparmio tempo, fatica e denaro a prenderli armortek!
Però il tornietto/fresa... quello servirà sempre :D
Otto Skorzeny
00venerdì 23 gennaio 2009 07:35
Il problema del tensionamento dei tuoi cingoli è dovuto probabilmente al sistema spartano per tenderli, sul KT sono state montate due molle che tengono in trazione l'albero posteriore che porta le ruote di folle facendo da contrasto alle viti che invece dovrebbero tenerlo spostato verso l'esterno del carro.

Un secondo problmea potrebbero essere i Pin di collegamento stessi, i russi tendono ad usare molto il rame perchè è pratico ma si sa che è anche duttile !!!! Forse sostituirli risolverebbe qualcosa.

Chi Ha un Tiger Armortek.........beato lui (ehehehe)
Si potrebbe provare a chiedere a Gil stesso preannunciando l'idea di comprargli i cingoli e capire intanto se ha intenzione di venderteli, ho paura che dovresti prendere anche la ruota motrice in ogni caso.

Per ultimo ho un amico che vende un tornio con fresa sui 200 euro, non è un tornio di supermarca ma è sempre una roba che pesa sui 120 kg, purtroppo è qui nelle vicinanze di Parma.
caragd
00venerdì 23 gennaio 2009 16:06
...e poi Prochima è sinonimo di qualità

[IMG]http://i43.tinypic.com/2e4b4us.jpg[/IMG]


Dario
tigrotto1a6
00venerdì 23 gennaio 2009 17:18
E' in vendita quell'articolo ben mimetizzato di prochima? :D :D :D :D
Comunque è vero... il trenino li è fatto proprio bene!

Luca, i pin sono in acciaio credo, o comunque ferro abbastanza resistente (quando dovetti togliere alcune maglie dovetti tagliare la parte piegata con il dremel).
Il tensionatore è ok, sono le sospensioni + i cingoli che si allentano, e se per le sospensioni ho già adottato alcune soluzioni temporanee, per la tensione ho allargato di oltre un cm l'asola del tensionatore, arrivando ormai quasi al limite dello scafo (se taglio di più i bulloni del tensionatore se ne entrano dentro lo scafo al primo colpetto. Verifico sempre la tensione dopo l'uso e il bullone rimane li fermo, anche perchè è avvitato fino in fondo e quindi stretto.
Cavolo, mentre scrivo la risposta veloce lo sguardo sfugge su...alla porchima... emh.. prochima...
Quindi dovrò ridurre il tutto di una maglia, il che mi ridarà respiro per un po, la molla rimane comunque il sistema penso migliore, ma lo adotterò solo in casi estremi.
Scartata anche l'opzione Gil di Armortek, nell'arruffianarmeli avevo scritto che attendevo con impazienza il tiger mid loro e che lo avrei comprato... ora se gli ci prendo pure i cingoli penso capiscano che il loro carro poi non mi serve più!
La ruota motrice è da acquistare pensando all'upgrade con i cingoli armortek, ma domanda: I rulli? Non è che i cingoli ci ballano o addirittura non ci entrano? Non vorrei dover prendere pure le ruote! Faccio prima ad aspettare che lo rimettano in vendita (tra l'altro pare sia in "prossima" uscita proprio il tiger mid) e prenderlo intero!
Per il tornio passo, se lo compro, lo prendo per tenerlo ed usarlo per altre cosette, dovrà quindi durare un bel po di anni. Di filosofia quindi sono contrario all'usato per l'attrezzatura, anche se so che spesso un usato può essere migliore di un nuovo magari scadente! Ecco perchè per l'acquisto ci sto pensando e consultando molto.
plgGe
00giovedì 29 gennaio 2009 20:20
Belli. Non vi pare?

[IMG]http://i41.tinypic.com/64i82d.jpg[/IMG]

Li trovate in fondo a questa pagina:
www.steeldragons.net/Armorpaxgerman2.html

Questi sono i prezzi
"Tiger Sprockets: $ 325.00 pair
Track Link/pins: 3.50 per link.pin
"

La segnalazione l'ho trovata in questa pagina
www.sixtharmygroup.com/portal/viewtopic.php?t=18237
madmacs
00giovedì 29 gennaio 2009 23:01
ma i denti ono dovrebbero essere forati?
plgGe
00giovedì 29 gennaio 2009 23:41
Re:
madmacs, 29/01/2009 23.01:

ma i denti ono dovrebbero essere forati?



Hai ragione.
Suppongo che la "licenza poetica" se la siano concessa per semplificare il lavoro con la macchina CNC riuscendo, così,a contenere i costi.


tigrotto1a6
00venerdì 30 gennaio 2009 00:59
Dalla foto non si vede, ma quelli mostrati sono i cingoli early, con la base d'appoggio buona per la strada, gli ho iniato un'email ieri per chiedere se avesse anche i mid, e pare di si, purtroppo al momento non sa (deve chiedere a chi li fabbrica) se esistono entrambe le versioni di pin o meno. La ruota dentata per mid e late andrà lievemente modificata, più in particolare la "hub" o borchia.
Ho notato anche io che non sono forati, come mi pare non lo siano nemmeno gli armortek, gli unici forati dovrebbero essere quelli stampati del russo, che a parte i buchi sono una ciofeca...
Mi deve mandare le info su dimensioni e materiale, le deve chiedere al produttore, vi terrò informati!
plgGe, grazie ancora per il link, appena me l'hai passato gli ho scritto subito!
Al diavolo il prezzo, pure volendo comprare l'attrezzatura, per arrivare a 210 link +2 ruote dentate e 210 pin ci metterei una vita.

Il grosso problema è uno solo... non offre un "discount" se si acquista il set completo, e questo, se si aggiunge al prezzo totale è un grosso problema... o meglio il problema ha un nome "DOGANA" che ti si ciuppa oltre il 20% della spesa!
Sarei curioso di sapere chi è che gli fa questi link, il cosiddetto produttore, non vorrei che poi questo è europeo e noi compriamo dagli usa pagando spedizione e dogana in andata e ritorno!
Se nel caso mi convinco vi faccio sapere perchè glie lo chiedo, al limite se è europeo il fornitore io pago steeldragons, e lui dice al fornitore di spedire direttamente qui, ci guadagnamo entrambi (lui perchè ci guadagnerebbe la mancata spedizione e dogana da lui, io perchè non pago la dogana)!
Stay tuned!
Otto Skorzeny
00venerdì 30 gennaio 2009 07:26
Io non ho capito se i cingoli sono comprensivi di pin o se vanno comperati a parte però tutto sommato mi sembra un ottimo prezzo, dipende poi cosa ti chiede per la spedizione (che influirà parecchio).

Richard Tripp è una persona molto disponibile credo si possa escogitare qualche sistema per non pagare il dazio, tra l'altro come sapete la nostra dogana colpisce random, il kettenkrad comperato da lui ha passato indenne l'ufficio doganale senza aumenti di spesa.

Per quanto riguarda la provenienza io azzarderei una ipotesi, considerato che Steeldragon si è intrallazzata con la Verio per commerciare il KT non mi stupirei se quella fosse la fonte (Honkong), se pensi di prenderli fatti dire da dove vengono spediti.
plgGe
00venerdì 30 gennaio 2009 08:50
Re:
tigrotto1a6, 30/01/2009 0.59:

... non sono forati, come mi pare non lo siano nemmeno gli armortek..."


Hai ragione.
Tempo fa avevo seguito il lavoro di dettagliamento effettuato da Roland Mann sui cingoli Armortek (che vengono prodotti in Oriente, se non ricordo male). Queste sono le foto (tratte dalla gallery di Armortek www.armortek.co.uk/gallery/main.php?g2_itemId=5275 ) che documentano il risultato ottenuto:

[IMG]http://i44.tinypic.com/2hi89hl.jpg[/IMG]

[IMG]http://i44.tinypic.com/23upfkj.jpg[/IMG]

[IMG]http://i42.tinypic.com/242tv7n.jpg[/IMG]



tigrotto1a6, 30/01/2009 0.59:

...Sarei curioso di sapere chi è che gli fa questi link, il cosiddetto produttore, non vorrei che poi questo è europeo e noi compriamo dagli usa pagando spedizione e dogana in andata e ritorno!...



Otto Skorzeny, 30/01/2009 7.26:

...Per quanto riguarda la provenienza io azzarderei una ipotesi, considerato che Steeldragon si è intrallazzata con la Verio per commerciare il KT non mi stupirei se quella fosse la fonte (Honkong), se pensi di prenderli fatti dire da dove vengono spediti.



Ieri, girovagando per il sito www.tankmodel.com (che, poi, come dice Otto è un tutt'uno con Verio) ho trovato un indirizzo orientale (che non sono riuscito a ritrovare questa mattina).


Otto Skorzeny, 30/01/2009 7.26:

Io non ho capito se i cingoli sono comprensivi di pin o se vanno comperati a parte però tutto sommato mi sembra un ottimo prezzo, dipende poi cosa ti chiede per la spedizione (che influirà parecchio)...



Non ne sono sicurissimo ma i pare che i pins siano compresi. Comunque tigrotto1a6 potrà chiaricelo una volta avute le risposte richieste.



tigrotto1a6
00venerdì 30 gennaio 2009 09:51
Ah, la risposta sul quesito pin l'ho già avuta:
quoto dalla lettera:

The track links when purchased separately or as a set do come with pins. This is the only version of track link currently being made but I will confirm this with the manufacturer.


Per i dazi... hong kong-usa, stiamo li, certo, se ci si ritrova che lui li deve importare da lui e poi spedirli qua, non vedo che ragione ci sia a dover far fare ai cingoli 2 miliardi di km. Io ipotizzerei anche un ordine collettivo... attendiamo intanto le risposte!
Per i buchi in foto, mi paiono un po troppo da "drill work".
Al momento però dobbiamo aspettare a sapere di che materiale sono, anche se, se li montano sui 150kg degli armortek, sugli 80kg ci vanno precisi!
plgGe
00venerdì 30 gennaio 2009 19:19
Ho trovato l'indirizzo

CONTACT INFORMATION:
Tel: 852 9401 9696 , 852 2395 4142
Fax: 852-23097346 ( Hong Kong office time )


La supposizione di Otto Skorzeny era esatta [SM=g27811] .

Lo trovate in fondo a questa pagina (non Otto ma l'indirizzo [SM=g27828] )

www.tankmodel.com/index2.html
tigrotto1a6
00sabato 31 gennaio 2009 00:57
Quindi non rimane che informarsi direttamente da li sui prezzi, se ci va bene ci risparmiamo anche un 20%... Attendo intanto risposta da steeldragons, tanto, poi tutto sto casino e come sfigati i cingoli non si adatteranno ai nostri modelli...
plgGe
00sabato 31 gennaio 2009 10:45
Re:
tigrotto1a6, 31/01/2009 0.57:

Quindi non rimane che informarsi direttamente da li sui prezzi, se ci va bene ci risparmiamo anche un 20%...


Parrebbe la soluzione più "risparmiosa".


tigrotto1a6, 31/01/2009 0.57:

...come sfigati i cingoli non si adatteranno ai nostri modelli...



In effetti, data la criticità meccanica della corrispondenza tra denti e maglie del cingolo, questo rischio può esserci. Penso che l'unico modo certo [SM=g27818] -si fa per dire- di evitare il problema sia l'acquisto delle ruote motrici dello stesso produttore (è giù altri soldi [SM=g27825] ).

Vediamo un po' cosa ne pensano gli altri 1/6-isti...
Otto Skorzeny
00sabato 31 gennaio 2009 11:33
Il tipo della Verio alias tankmodel si chiama MAA VICTOR e faccio i miei più sinceri auguri nel contattarlo...............purtroppo la natura lo ha sfavorito facendolo nascere in Asia [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] e come tale non ragiona come uno normale [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]

In ogni caso è un contatto da provare perchè loro applicano costi di spedizione mooolto più bassi degli americani............e in fin dei conti sono i produttori!!!!!!
tigrotto1a6
00sabato 31 gennaio 2009 11:36
Il problema delle ruote motrici è quello maggiore dato che li ogni dente deve combaciare, e l'aevo messo in conto visto che poi la ruota dentata è stupenda (e quella russa è oltre tutto errata anche a numero di denti)! Il problema è anche per gli oltre 30 rulli che devono capitare esattamente tra i denti senza strusciare troppo o addirittura scavallarci, e siccome tra ruote interne ed esterne al dente lo spazio è proprio quello del dente stesso il problema si complica.... Vediamo! Se fosse stato un armortek con le ruote "scoppiabili" qualche aggiustamento si poteva fare, nel mio caso ad esempio le ruote sembrano una cosa unica, saldata, incollata o chissache.
Al momento comunque ancora nessuna risposta sulle dimensioni!
Otto Skorzeny
00domenica 1 febbraio 2009 21:10
Bah se hai domandato a MAA dubito che le avrai, in ogni caso devi anche considerare che la ruota nuova ha il suo albero che difficilmente combacierà con il tuo in diametro, il mio consiglio è di tenere il tuo Tigre così come è, quando si verificherà un guasto ci penserai a tempo debito.
tigrotto1a6
00domenica 1 febbraio 2009 23:57
Per l'asse ruota già pensavo di nuovo al tornio/fresa (discorso iniziale del topic) da usare a seconda di come è il cosiddetto pezzo nuovo. Oppure, alternativa molto più economica, usare tornio e fresa in ditta...
Le misure le ho chieste a Richard di steel dragons, lui e avrebbe chieste a fornitore, siccome il loro interesse è fare soldi è controproducente non dare le info richieste :D
Concordo in parte con te di non ordinare se non è strettamente necessario, ma visto che tu hai avuto problemi con il pantera nuovo di pacca, io ho problemi ogni uscita nella tensione dei cingoli e dei tacchetti che si allisciano direi che il problema se non si è ancora verificato è probabilmente perchè il carro è fermo da agosto!
Staremo a vedere! La cosa è comunque allettante!
tigrotto1a6
00domenica 8 marzo 2009 23:38
Aggiornamento:
Nessuna risposta da steeldragons, a contrario quelli della Verio rispondono molto in fretta ma...
Ho chiesto se vendevano cingoli + ruota dentata e hanno detto che non c'è problema, ma forse per ottusaggine loro o mancanza mia (ho inserito la scala nell'oggetto della mail ma non nel messaggio) volevano le foto del modello + sapere la scala, detto fatto, tanto, se li vendono a steeldragon separatamente, perchè non farlo con me?
Tutto questo è successo nel giro di oggi, quindi comunicazione con loro ultra veloce!
Risposta: Ti conviene prendere tutto lo scafo inferiore e il di sopra ce lo metti tu...
Allora il mio stato d'animo è duplice:
1) Sono interessato all'offerta SE mi specifica cosa comprende, SE ne vedo le foto e ovviamente SE IL PREZZO NON è disumano, gli ho fatto pure presente che c'è il 3,4% per paypal + oltre il 20% di dogana... Per di più tutto lo scafo richiede una spesa di spedizione maggiore di una coppia di cingoli.
Per di più mi ritroverei con 2 scafi funzionanti (ad uno dovrei fare solo il sistema propulsivo) e senza il problema di "collegamento" della ruota con l'asse . Costruirmi il resto poi è quasi una passeggiata, ruote, sospensioni, cingoli (i problemi maggiori per chi non è attrezzato) verrebbero risolti in un soffio... di moneta.
2) Il secondo stato d'animo (prevalente al momento) è di scocciatura. Ti ho chiesto informazioni sui cingoli, almeno le dimensioni che ti ho chiesto e il prezzo dimmeli! E' vero che lui ci prova, ma gli ho pure specificato che non volevo spendere una fortuna visti i motivi di cui sopra (tra gli altri). Dubito che tutto quanto sia più conveniente di un carro russo nuovo...Cesso che sia...

A parte tutto ciò, spero di avere informazioni presto, informazioni utili però, e con buone sorprese (magari di prezzo)

Se volevo prendermi lo scafo mi prendevo quello armortek ordinandolo pezzo pezzo.

A presto FORSE con le novità sui prezzi.
Otto Skorzeny
00lunedì 9 marzo 2009 00:36
Non è che ci prova proprio non ci arriva ed è diverso!!!!

Per quanto riguarda il resto considera che il tuo scafo superiore può NON combaciare con il loro sotto per alcuni motivi: misure e modalità costruttiva dela carro.

Capisco che sei tentato, purtroppo costruiscono bene a quel che sembra così come purtroppo sono lontanissimi, in ogni caso scarpe con ciabatte non portano lontano.


Per quanto riguarda i prezzi non sono molto distanti da Armortek, i loro 1/6 costano circa 6500/6700$, la spedizione di un carro circa 500$ e in più il fatidico 20% se la dogana non gira l'occhio.
tigrotto1a6
00lunedì 9 marzo 2009 08:10
Sulla dogana (a meno di smentite) ne sto sentendo tante ultimamente, se magari prima chiudevano un occhio un pacco su 100 ora non li chiudono più. il 20% ce lo metto di sicuro.
Che lo scafo fosse diverso anche, infatti gli ho chiesto foto e dati dello scafo, perchè se è quacosa che si può adattare era fattibile (sempre con il beneficio del prezzo). Però pare che ora abbia cambiato versione lui.
Qui quindi ti quoto Otto, non ci prova, non ci arriva proprio! Nell'ultimo messaggio appena letto mi da i prezzi dei cingoli che sono notevolmente più bassi di steeldragon.
100$ per ogni ruota dentata (contro 325 e non si capisce se è la coppia) e 3,25$ per ogni link (contro 3.5$)
Al quesito principale però non ha ancora risposto e su quello devo insistere. Le dimensioni e la tacchettatura, oltre che sulla borchia della ruota dentata. Non voglio un cingolo early, non cambio il mio orribile sprocket per uno che non combacia con la mia versione di carro (anche se almeno potrei cercare di rilavorarlo da solo)
Quindi la "ricerca" continua!
Grazie Otto per avermi fatto notare che questo qua non ci fa, ci è! :D
tigrotto1a6
00lunedì 9 marzo 2009 08:12
O cacca...
Stao ripensando mentre scrivevo:
Lui ha parlato di drive wheel a 100$, non è che intende le ruote e non la ruota dentata? da 100 a 325 c'è un abisso di differenza, mi pare strano.
Alfred.
00lunedì 9 marzo 2009 12:43
Un chiarimento sulle dogane: una volta arrivata in Italia, il valore della merce risulta: costo della merce più spese di trasporto. Su questo importo si calcola il dazio, che penso possa essere 5 o 6 %. Si applica questa percentuale sul valore di cui sopra e ne risulta il valore imponibile per l'IVA.
Quindi immaginando un costo di 100 + 2 di trasporto = 102.
Dazio doganale del 6% su 102 = 6,10 quindi valore imponibile sarà 108,10 cui si applica l'IVA del 20% per 21,60 che porta la spesa finale a 129,7.
Quindi il 30% in più sul costo iniziale .
Che poi possa sfuggire alla dogana mi sembra molto improbabile.
tigrotto1a6
00lunedì 9 marzo 2009 13:10
A me solo una volta non mi è capitato di pagare a dogana da paesi dell'est, forse a culo, ma è capitato. Per evitare di pagare tuttora con materiali di piccolo costo mi limito ad ordinare una ventina di euro al massimo di merce.
tigrotto1a6
00martedì 10 marzo 2009 08:39
E intanto dopo 2 giorni di messaggi, siamo arrivati alla conclusione... di nulla. Non ancora vuol capire che mi servono le misure. L'unica cosa che ho capito io è che alla borchia della ruota dentata ci si dovrebbe rimettere le mani, hanno o la versione early o late. Misure, niente, tacchettatura dei cingoli... boh, nessuna risposta! Non so che pensare di questo qua... mi preoccupa sempre di più. Figuriamoci se ci dovessi fare un acquisto... Ordini pinco e pallino e ti arrivano Tizio e Caio...
Otto Skorzeny
00martedì 10 marzo 2009 15:59
Andrea il mio consiglio è di lasciarli perdere, hanno una mentalità molto differente dalla nostra e anche ipotizzando delle incomprensioni dovute alla poca conoscenza dell'inglese vedi anche tu che non riescono a rispondere a delle domande dirette.

Lo stesso Mike Stannard ha tribolato non poco per diventare il loro agente in America e tutto a causa della lingua.

Di wheel drive c'è ne una sola ed è quella motrice, ovviamente Richard ti chiede in più il suo ricavo e le spese di spedizione da HK a USA in più spese di spedizione a ITA.

Io nutro seri dubbi che tu possa adattare il tuo scafo al loro, in quanto da quello che si vede loro costruiscono come Armortek mentre tu hai una scatola in definitiva.

Comunque prima di dare dei soldi a degli asiatici ci penserei 30 volte almeno e poi altre 30 per vedere se tutto il discorso gira liscio.
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