Allora, Mark ha risposto, pare che la scheda sia tutt'altro che una all in one.
La scheda gestisce i segnali in ingresso e li "interpreta" a seconda del carro, per poi mandare degli impulsi eventualmente modificati alle utenze.
Quindi, a quel che ho capito io, servono ancora i regolatori dei motori, serve ancora la scheda sonora e il sistema di fumo.
Quindi cosa farebbe sto coso?
Dal suo disegno si vede il layout dei 3 processori, il primo controlla le funzioni di base del carro come i movimenti, l'audio..., il secondo (connesso con il primo) si occupa della torretta e dei fumi+ luci + effetti, il terzo indipendente per gli animatronic.
Ma cosa significa?
In pratica ogni comando dato dallo stick viene ricevuto dalla scheda, la quale a seconda del carro che ha programmato elabora la corrispettiva/le corrispettive uscite per ottenere un segnale diverso da quello che gli abbiamo inviato.
Ad esempio:
Se do una piena accelerazione con lo stick, la scheda elaborerà una accelerazione diversa, magari più dolce (o che simuli le marce come gli hanno consigliato) ma modificando l'uscita della scheda audio per far si che essa riceva una accelerata maggiore, come si addice ad un carro che sta sfrizionando per partire.
Altra funzione è quella di poter attivare l'MG con il suo movimento random e il "flash" con un interruttore sulla radio, un canale invece di averne ad esempio 2 o 3.
Se non fosse che il buon Borealis sta realizzando la sua scheda IBU, verrebbe quasi da chiedere al tizio se può implementare il battle system, ma al momento ce lo teniamo per noi...
Pensateci, questa scheda controlla e manipola tutti i segnali in entrata come suoni, cingoli, torretta, quindi basta che gli si installi un altro input quale possa essere un sensore IR (o più d'uno) e un output come led IR, il resto sarebbe solo una modifica del software.