BSA WM20 DISPATCH

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
robbby84
00venerdì 23 novembre 2012 18:56
Ciao a tutti...

Sono alla ricerca di informazioni specifiche riguardo unità e simboli di reparto inglesi che durante la seconda guerra mondiale utilizzarono moto BSA WM20 a scopi di "trasporto dispacci".
In particolar modo mi piacerebbe avere traccia di qualche foto d'epoca (possibilmente) di tale mezzo in azione!
Qualcuno ha nel proprio archio, qualcosa che possa fare al caso mio?

Grazie a tutti!
robbby84
00lunedì 26 novembre 2012 21:47
Nessuno riesce ad aiutarmi???

Grazie!
Roberto
diegonello
00lunedì 26 novembre 2012 22:32
Spiacente niente che ti possa aiutare
robbby84
00lunedì 26 novembre 2012 23:31
Re:
diegonello, 26/11/2012 22:36:





Graie Diego: il sito che mi hai indicato è molto interessante.
Per quanto riguarda la ricerca di google immagini, purtroppo le foto presenti si riferiscono quasi esclusivamente a foto di mezzi già restaurati per cui poco attendibili dal punto di vista storico.
Non vorrei ripere magari l'errore o la castroneria di altri sul mio mezzo....di solito preferisco affidarmi a foto dell'epoca ed essere sicuro...

Grazie ad ogni modo per l'impegno dimostrato, rimango sempre in modalità ricerca ;)

CIAO
mc65
00mercoledì 28 novembre 2012 03:10
ricordavo, di avere qualcosa...
ma niente di che, mi sa...

comunque:
qui stemmi di reparto nisba (e forse non è nemmeno una BSA) però ravanando negli archivi e vedendo chi è passato per lavezzola...
[IMG]http://i45.tinypic.com/2s7wh9u.jpg[/IMG]

qui già di più, anche se forse non ti basta...


ciao, p.
robbby84
00lunedì 3 dicembre 2012 21:48
Grazie a tutti per il vostro aiuto!
Penso di essere finalmente riuscito a scovare qualcosa in rete.
Infatti in questa foto d'epoca si vedono chiaramente due BSA, con i numeri d'assegnazione ben visibili e forse anche un simbolo d'unità sul parafango anteriore!




Pensavo di riprodurre gli stessi anche sulla nostra BSA che è appena uscita da un piccolo intervento di cosmesi e che attende impaziente la "marcatura" !!!!








CIAOOOO
Tiger I
00lunedì 3 dicembre 2012 22:19
Wow che bella. Come appassionato di tutto ciò a due ruote a motore vedo che era già provvista di avviamento elettrico, mitici [SM=g2915775]
Noto una certa rassomiglianza con la Royal Einfield ma va be, sempre inglesi sono....erano [SM=g27828]



robbby84
00lunedì 3 dicembre 2012 22:42
No no...nessun avviamento elettrico

Quello che può sembrare un motorino d'avviamento è in realta un magnete/dinamo.
Va bene essere avanti, ma non cosi tanto [SM=g1758109]
Ad ogni modo sarebbe servito: avviare un 500cc monocilindrico a colpi di pedivella non è sempre facile [SM=g10321]

CIAO!
Tiger I
00lunedì 3 dicembre 2012 23:12
Una dinamo che prende il moto dall'albero motore, che scemo a non averci pensato prima [SM=g27834]
Per la messa in moto visto che ha l'alza valvole non è difficile, basta sapere come si fa ma sempre occhio alla caviglia [SM=g27828] [SM=g27828]


mc65
00martedì 4 dicembre 2012 02:08
oh che bella!
la messa in moto non dovrebbe essere una tragedia, rispetto ai più compressi pomponi moderni... come dice il tigre, basta trovare il punto morto superiore... e portare gli stivali!![SM=g27822]
Colonnello Kurz
00martedì 4 dicembre 2012 09:28
Bellissimisssimisssima!!!!!!!!!!!!! [SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321]

Adoro i mezzi d'epoca ne ho uno in garage ed é la mia bimba....cavolo l'alza valvole come avevo sul Sachs 2 marce,il contenitore cilindrico dietro é l'estintore originale??

Vedo che oltre alla pedivella per l'accensione ce ne sono altre 2,una per salire e l'altra per scendere di marcia??....

Nella foto postata da Mc65 sembra proprio una BSA dal cavalletto e dallo scarico
robbby84
00martedì 4 dicembre 2012 12:26
Re:
Colonnello Kurz, 04/12/2012 09:28:

Bellissimisssimisssima!!!!!!!!!!!!! [SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321]

Adoro i mezzi d'epoca ne ho uno in garage ed é la mia bimba....cavolo l'alza valvole come avevo sul Sachs 2 marce,il contenitore cilindrico dietro é l'estintore originale??

Vedo che oltre alla pedivella per l'accensione ce ne sono altre 2,una per salire e l'altra per scendere di marcia??....

Nella foto postata da Mc65 sembra proprio una BSA dal cavalletto e dallo scarico



Che mezzo hai??? Ora mi hai messo curiosità! [SM=g9327]

Le leve che vedi oltre all'accensione, sono:

l'anteriore il cambio
quella centrale in realtà è una leva che aziona la frizione e su cui agisce il cavo della frizione al manubrio.


CIAO!


Colonnello Kurz
00martedì 4 dicembre 2012 13:51
Ho una Vespa 125 VNA 1T del '58 che ho restaurato io,avevo anche una Vespa VBA 150 del '59 ma l'ho venduta e con mio zio da mia nonna ho una Balilla ancora da restaurare....forse un giorno...

pensavo che faceva parte del cambio la 2a leva perché in Cambogia avevo visto una moto (modello,marca e anno sconosciuti) anni 40-50 ad occhio, aveva 2 leve una per salire e una per scendere di marcia
robbby84
00martedì 4 dicembre 2012 23:00
Ah la Vespa ha sempre un fascino intramontabile...

pensa che ho un GL150 del 63 in garage....
Beh se la Balilla decidessi di non sistemarla, mi offro volontario [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com