BRISTOL BUCKINGHAM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AKAGI54
00lunedì 26 novembre 2018 19:31
VALOM 1:72
BRISTOL TYPE 163 BUCKINGHAM

Il Bristol Type 163 Buckingham era un bombardiere britannico della Seconda Guerra Mondiale per la Royal Air Force (RAF). Sorpassato dagli eventi, è stato costruito in piccole quantita' ed è stato utilizzato principalmente per i trasporti e le funzioni di collegamento .

Caratteristiche generali

Equipaggio: due
Capacità: quattro passeggeri
Lunghezza: 46 ft 10 pollici (14,3 m)
Apertura alare : 71 ft 10 in (21,9 m)
Altezza: 17 ft 6 in (5,3 m)
Superficie alare: 70,8 m² (65,8 m²)
Peso a vuoto : 24.042 libbre (10.900 kg)
Peso caricato: 34.000 libbre (15.000 kg) "all-up"
Motopropulsore : motore radiale raffreddato ad aria di 2 × Bristol Centaurus VII, 2.520 hp (1.880 kW) ciascuno
Prestazione

Velocità massima : 336 mph (291 kn, 541 km / h) a 12.000 piedi (3.700 m) con "S gear"
Gamma : 2.300 mi (2.000 nm, 3.700 km) al livello del mare e 165 mph. 3.000 miglia con due carri armati da 185 galloni nella bomba [4]
Soffitto di servizio : 28.000 piedi (8.500 m)
Velocità di salita : 2.000 piedi / min (10 m / s) iniziale
Caricamento alare : 48 lb / ft² (230 kg / m²)
Potenza / massa : 0,15 hp / lb (240 W / kg)


[IMG]http://i64.tinypic.com/30svptj.jpg[/IMG]

[IMG]http://i68.tinypic.com/nzoz2u.jpg[/IMG]

[IMG]http://i64.tinypic.com/1zx16b6.jpg[/IMG]

[IMG]http://i65.tinypic.com/98d209.jpg[/IMG]

[IMG]http://i66.tinypic.com/15nrmms.jpg[/IMG]

[IMG]http://i63.tinypic.com/w7hnc0.jpg[/IMG]

[IMG]http://i67.tinypic.com/2ns0rhs.jpg[/IMG]

[IMG]http://i63.tinypic.com/e7f58m.jpg[/IMG]
Marco-64.
00lunedì 26 novembre 2018 20:12
bello anche questo, sotto le ali sono dei razzi,
era una versione usata come anticarro?
ciao
Marco
AKAGI54
00lunedì 26 novembre 2018 23:51
grazie,

forse l'intenzione di usarlo contro i carri, c'era, ma dei 54 esemplari costruiti come bombardieri, nel breve periodo in cui furono operativi, dal gennaio all'agosto del '44, nessuno ha mai usato i razzi in azione, furono montati solo per prova; successivamente questi aerei furono privati di ogni armamento e usati come trasporti veloci insieme ad altri 64 costruiti;

Nel momento in cui il progetto è entrato in produzione, i requisiti cambiarono, con gli attacchi contro l'industria tedesca che erano coperti dagli Stati Uniti di giorno e dal Bomber RAF di de Havilland Mosquito di notte. Il Buckingham non fu considerato adatto per l'uso diurno senza scorta in Europa e nel gennaio del 1944 fu deciso che tutti i Buckingham sarebbero stati inviati all'estero per sostituire Vickers Wellingtons .
LXXXV Apuania
00martedì 27 novembre 2018 12:16
BRISTOL B.
MOLTO BELLO. TONO DEI COLORI MIMETICI AZZECCATISSIMO.
[SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]
Unico lieve appunto: si vede la pellicola trasparente sotto
i numeri di matricola. Devi usare il trasparente opaco prima
e dopo l'applicazione delle decals sulla superficie interessata.
[SM=g8115] [SM=g8115] [SM=g8115]
Complimenti in ogni caso.
[SM=g8916] [SM=g8902] [SM=g8916]
Brunetto. [SM=g8106]
[SM=g10633] [SM=g10633] [SM=g10633]
AKAGI54
00martedì 27 novembre 2018 18:27
grazie a LXXXV Apuania,

concordo in pieno , il silvering e' una rottura di scatole davvero notevole, non ho ancora trovato un liquido adatto per ovviare al problema; di solito faccio come hai consigliato, ma anche cosi' non sempre funziona, dipende molto dal tipo di decals fornite
tovomodel
00giovedì 29 novembre 2018 10:04
Ma, ... due membri di equipaggio e due postazioni di mitragliatrici? O si sparava o si pilotava?
AKAGI54
00giovedì 29 novembre 2018 14:52
evidentemente le caratteristiche tecniche si riferiscono alla versione non armata
GUADALCANAL 1942
00giovedì 29 novembre 2018 15:34
Molto bello, scusatemi , io prima delle decals metto il trasparente lucido, non opaco, e' giusto?
AKAGI54
00giovedì 29 novembre 2018 18:15
si', se le decals sono lucide e' meglio cosi'; quando le decals sono meno lucide penso che si possa usare anche il trasparente satinato o opaco
LXXXV Apuania
00giovedì 29 novembre 2018 19:38
Re:
AKAGI54, 29/11/2018 18.15:

si', se le decals sono lucide e' meglio cosi'; quando le decals sono meno lucide penso che si possa usare anche il trasparente satinato o opaco



Io, almeno per i carri, ho risolto il problema con i traferibili.
[SM=g7278]


tovomodel
00giovedì 29 novembre 2018 20:27
Grazie per ...

AKAGI54, 29/11/2018 14.52:

evidentemente le caratteristiche tecniche si riferiscono alla versione non armata



... la considerazione ... Vedendo la ditta costruttrice (Bristol) e la linea, ritenevo fosse un potenziamento del Bristol Beaufighter, che di pilota ne aveva uno ...


tovomodel
00giovedì 29 novembre 2018 20:29
Perché ...

GUADALCANAL 1942, 29/11/2018 15.34:

Molto bello, scusatemi , io prima delle decals metto il trasparente lucido, non opaco, e' giusto?



... viene usata questa teoria?
AKAGI54
00giovedì 29 novembre 2018 23:02
Re: Perché ...
tovomodel, 29/11/2018 20.29:




... viene usata questa teoria?



si cerca, in questo modo di risolvere o attenuare quanto meno il problema del "silvering", cioe' l'evidenziamento della pellicola trasparente delle decals che si manifesta dopo aver passato il trasparente opaco o satinato su tutto il modello, che nel reale, non esiste
AKAGI54
00giovedì 29 novembre 2018 23:14
Re: Grazie per ...
tovomodel, 29/11/2018 20.27:




... la considerazione ... Vedendo la ditta costruttrice (Bristol) e la linea, ritenevo fosse un potenziamento del Bristol Beaufighter, che di pilota ne aveva uno ...






nonostante la somiglianza evidente, a parte le dimensioni, con il Beaufighter, l'aereo era ritenuto il successore del Blenheim
GUADALCANAL 1942
00sabato 1 dicembre 2018 15:08
grazie Akagi54, provero' con il trasparente opaco, per decals meno lucide
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com