BELLISSIMI!!!

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pulineg
00sabato 27 marzo 2010 00:08
Ditemi che anche a voi piace questa soluzione!

www.youtube.com/watch?v=wERy9RvLqtA&feature=PlayList&p=3CAD2D5F810028A2&playnext=1&playnext_from=PL&...

Io mi sono innamorato subito di questa possibilità di battagliare senza quei brutti funghi neri (ma forse peggio se "camuffati" )...
Sicuramente sarà meno facile colpire, specialmente il Tigre I... mi pare un pochino stretta la fessura! Mentre invece mi pare svantaggiato il carrista americano!!!
Voi Expert cosa ne pensate?
Avevate mai visto questo video?!?
Ciao e grazie a tutti!
Capitan America69
00sabato 27 marzo 2010 01:00
Belli,ma non capisco come faccia a funzionare il Tamiya senza il prisma.
Parola a Borealis per questo mistero.
Poi Pulineg visto che hai il mio comandante del Tigre datti da fare e fallo cosi....... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Scherzo,basta pensare che dovrò modificare il cavo dell'interuttore Tamiya del mio King Tiger (per avere un tipo di accensione meno complicata [SM=g27825] ) e sono già in LUTTO [SM=x1765912]
Per me Tamiya è e rimane insuperabile. [SM=g27811]
Ciao Riccardo
borealis
00mercoledì 31 marzo 2010 08:12
Il primo sistema con sensori e led nei periscopi è fatto aggiungendo dei ricevitori IR in parallelo (uno per ogni direzione) al posto del prisma. Bell'effetto ma i led si vedranno poco al sole (come sul mio KV-1, al quale dopo Novegro ho aggiunto altri due led sul funghetto) e siccome i periscopi non sono 8 disposti a 45° ma sono 7, la disposizione è irregolare.

Il secondo sistema (Tigre early) secondo me è troppo schermato, c'è solo una fessura di 1mm in ricezione. All'interno si può mantenere il circuito interno della BU senza modificarlo. La luce dei led rossi si vedono solo al chiuso anche in questo caso (la luce dei led rossi si vede bene al sole solo se ti punta direttamente).

Il comandante del Pershing è quello fatto meglio. Un sensore ricevente per ogni lato, e i led nel cupolino possono essere messi in modo da produrre luce ben visibile. E' anche quello più complicato da costruire, ma è fattibile se invece di una BU tamiya si monta una DBC (che ha già i 4 sensori IR indipendenti). Basta prolungare i contatti.
Capitan America69
00mercoledì 31 marzo 2010 11:39
BENE ANDREA.
ALL'ORA LA PROSSIMA VOLTA CHE CI SI VEDE TI DIAMO TUTTO E CI PENSI TU.
O PREFERISCI CHE LI RACCOLGO IO DA TUTTO IL MIO GRUPPO E TE LI SPEDISCO? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
SCHER [SM=x2112453] ZO!!!
COME SEMPRE SEI E RIMANI LA MIA BIBBIA SULL'ELETTRONICA.
Per quanto riguarda il tuo KV1 se la modifica era già stata eseguita prima delle battaglie di Novegro all'ora devi rifarla!!!!!
NON SI VEDEVA NIENTE O ERA A 100 COLPI [SM=g9327] [SM=g9327] [SM=g9327]
Ciao Riccardo
pulineg
00giovedì 1 aprile 2010 00:45
In effetti il Tiger I risulterebbe abbastanza invincibile, no?!?
Basta metterlo a 3 colpi/secondi!!!!!!!
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
borealis
00giovedì 1 aprile 2010 08:07
Re:
Capitan America69, 31/03/2010 11.39:

BENE ANDREA.
ALL'ORA LA PROSSIMA VOLTA CHE CI SI VEDE TI DIAMO TUTTO E CI PENSI TU.
O PREFERISCI CHE LI RACCOLGO IO DA TUTTO IL MIO GRUPPO E TE LI SPEDISCO? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
SCHER [SM=x2112453] ZO!!!
COME SEMPRE SEI E RIMANI LA MIA BIBBIA SULL'ELETTRONICA.
Per quanto riguarda il tuo KV1 se la modifica era già stata eseguita prima delle battaglie di Novegro all'ora devi rifarla!!!!!
NON SI VEDEVA NIENTE O ERA A 100 COLPI [SM=g9327] [SM=g9327] [SM=g9327]
Ciao Riccardo




PRRRRRRRRRRRR

No, la modifica l'ho fatta dopo perchè tanto ho dovuto aprire la torretta per sistemare l'alzo, la cui frizione sgranava.

Capitan America69
00giovedì 1 aprile 2010 11:07
Azz.
Quindi Domenica Tamiya-Heng Long 1-1 sulle frizioni che slittavano.
Anche Davide con il suo Panther G Tamiya dopo la prima battaglia ha dovuto giocare come se fosse un Caccia Carri.
Ciao Riccardo
borealis
00venerdì 2 aprile 2010 11:33
Il mio alzo per fortuna era bloccato in una posizione da cui colpivo i bersagli.
Certo che 'sti Tamiya, li paghi centinaia di euro ed hanno tutti problemi alla meccanica della torretta...chi l'alzo...chi il rinculo...chi la rotazione...
Capitan America69
00venerdì 2 aprile 2010 16:54
Andrea Aspetta prima di risponderti mi tocco...... [SM=g9327]
Vorrei dirti che il mio ex Sherman(venduto CJB 20giorni fà) ha 4anni e non ha mai avuto problemi (neanche ora che lo usa CJB che è un neofita [SM=g27828] ).
Tigre1 ha 2mesi in meno dello Sherman e anche lui è come se fosse nuovo(e qui mi sono toccato 3 volte [SM=g27828] )e non ha ancora avuto un problema adirittura da 3 anni a dispetto di quello che si dice io tengo i cingoli tirati a manetta sia su terra,erba e cemento e non si sono ancora rotti.(cingoli originali Tamiya)
Chiedi al mio gruppo cosa ne pensano degli HL da quando iniziano ad usarli o chi tra il 27 e 28 ha Novegro ha utilizzato i carri per il trial.
Posso farti un mini elenco di Sabato (perchè come ben tu sai visto che c'eri anche tu la domenica ero fuori per le battaglie):
il mio Tigre Tamiya,King Tiger Tamiya di Colombo,Sherman di CJB Tamiya e M26 Tamiya di Cooper non hanno riportato neanche un problema (tacio su chi si è capottato e dopo averlo rimesso dritto il carro ha continuato come se non fosse successo niente).
Ma posso dirti che 1 panzer IV HL ha rotto cingoli e ruota,1 panzer III HL per 2 volte ha perso i cingoli e un tigre in metallo asiatam gli si sganciato da dietro il cingolo per meta e per sua fortuna si è incastrato subito se no......
E sai anche tu che fine ha fatto lo sherman Matoys.
Ciao Cinesino di un Andrea [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Riccardo
borealis
00sabato 3 aprile 2010 22:48
Mhhh un panther con la rotazione torretta bloccata e un (nuovissimo) KV-1 con l'alzo idem bloccato, entrambi tamiya, nella stessa giornata sarebbero una coincidenza? Se su internet si vendono braccetti in metallo sostitutivi per modifiche all'alzo dei Tamiya, ingranaggi sostitutivi idem, rotelline di appoggio per la rotazione della torretta, boccole per correggere il rinculo, qualcosa vuol dire...

Per quanto riguarda i cingoli invece, la colpa è SEMPRE del guidatore, che ha mal condotto il carro o mal valutato il fondale. E' quella l'abilità che richiede un percorso da trial, che non è alla portata di tutti, soprattutto per chi ha un costoso carro tamiya e ha paura di sporcarlo di terra.
Solo chi non ammette i propri errori dà la colpa al carro.
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