Albero tecnologico italaino per WoT

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Raptor_Fulcrum
00domenica 13 febbraio 2011 20:41
Salve a tutti.

Mi sono registrato sul forum forum perché penso che voi siete gli unici che mi possano aiutare.

Mi sto occupando di realizzare la versione italiana di nuovo video gioco sui carri armati. Si chiama World of Tanks. Sono uno dei componenti del team di traduzione e anche admin di un clan di giocatori italiani che partecipa al gioco dalla prima BETA di luglio.

Il gioco ha l'abizione di vole inserire tutti i veicoli corazzati costruiti e progettati dal primo dopo guerra alla fine della guerra di korea. Quindi un arco di tempo che va dal 1918 al 1953 (ma è facile arrivare anche alla fine degli anni '50)

Attulamente il gioco è sviluppo e sono stati presentati solo carri tedeschi, russi, e una parte di carri americani. Gli sviluppatori (bielorussi e polacchi) stanno facendo un lavoro enorme, sopratutto nel ricreare carri che erano presenti solo in poche immagini e in vecchi progetti. A gioco completo hanno intezione di presentare 8 categorie di carri armati: Tedeschi, Sovietici, Americani, Francesi, Britannici, Italiani, Giapponesi e un MixEuropeo (un grande gruppo con tutti gli altri mezzi Europei).

Io e il mio Clan abbiamo cercato di stuzzicare gli sviluppatori proponendo noi un ramo di sviluppo dei carri italiani. La nostra intenzione non è quella di far combattere i nostri 13/40 contro i TigerII... ma quelle di raccoglierli tutti e di ordinarli secondo un criterio presente nel gioco, ovvero classificarli per livelli in albero di sviluppo tecnologico.

In questo link potete trovare le versione BETA degli alberi presentati fino ad oggi. Sono 4 (Tedesco, sovietico, Americano e Francese) ma solo 2 sono completi (quello tedesco e quello sovietico).

game.worldoftanks.eu/gallery/art/+tank_trees/

Il nostro lavoro si è bloccato prototipo del p43... poi stop... [SM=g1758109]

Ecco l'ultima versione del nostro lavoro:

forum.worldoftanks.eu/index.php?/topic/23668-italian-tanks-tree-by-dc...

imagestorming.com/media/hwr/1295799681/Italian%20tank%20tree%20b...

Questa è la versione italiana del testo:


Innanzi tutto questo è un topic fatto solo per discutere. E' solo un test. Noi ci limitiamo solo a fare proposte.

Predendo spunto dal topic sui carri francesi, ho cercato di abbozzare con un ramo per i carri italiani. Con l'aiuto di tutto il mio clan, abbiamo raccolto tutte le informazioni sui carri armati italiani e sulla storia dell'esercito italiano nel campo dei corazzati.

Già da subito eravamo conoscenti di non riuscire a finire il ramo e di fare un bel lavoro come hanno fatto i nostri "colleghi" francesi.

Onestamente ci abbiamo messo poco (faccia buffa) c'era davvero poche informazioni da raccogliere.

Il nostro ramo si articola basandosi su un unico punto fermo. Il nostro carro di partenza e il progetto del P43. Come è successo per tantissimi altri carri in questo gioco il nostro ramo ha 4 carri che non hanno mai visto il campo di battaglia. Sono il l'arttiglieri 149/40, prototipo del carro pesante P26/40, il carro celere sahariano e il progetto dell'unico (forse) valido carrazzato italiano, il P43.

La storia dei nostri carri finisce nel 43, dopo quella data non ci sono più carri armati italiani fino al nostro odierno MBT Ariete C1.

La cosa che accomuna tutti i carri italiani è la corazza imbullonata e mai saldata. Questo perché la nostra industria bellica non era in grado di fare saldature robuste nelle quantità richieste. Inoltre le corazzature risultavano più leggere e questo è un vantaggio visto la scarsa potenze dei motori che montavano i carri. Chiaramente una corazza imbullonata è molto meno robusta di una corazza saldata.



Questi sono tutti i veicoli che abbiamo inserito:

Fiat 3000
L 6/40
CV 33/35/38
L3 da 47/32
Carro di Rottura
M11/39
L3 Light Tank
L40 da 47/32
Semovente M40
M 13/40 -> M 14/41
semovente M41
semovente 149/40
P26 prototipo
M15/42 (Pzkpfw 738(i))
semovente M42T
P26/40
M sahariano
semovente 90/53
semovente M43 Bassotto
P43

Premium Tanks

Fiat 2000
Tiger
Panzer IV ausf G
Pz III ausf N
StuG III ausf G
M4
M26
M24
M47 NATO*



I carri premium sono di carri che non sono inseriti nel ramo, ma che comunque vengono presentati con insegne, equipaggio, e personalizzazioni italiane.
[SM=x1765912]

E qui arriva il nostro problema... Tutti i rami hanno carri degli anni 50 (oppure prototipi avanzati del '45).

Noi non siamo riusciti a trovare NULLA. Abbiamo solo appreso che gli americani ci hanno dato quei 200 carri che permetteva di avere l'accordo sottoscritto, e poi appena ci è stato concesso il riarmo ci hanno mandato gli M47.

Io sono in contatto con gli sviluppatori bielorussi del gioco, e mi hanno detto che hanno in programma di aggiungere i veicoli italiani nel 2012, dicendomi che sono abbastanza per realizzare un ramo completo di veicoli, ovvero arrivare anche ad un carro di potenza e peso paragonabile all'IS7 Russo e all'M103 USA. Io ne dubito...

Veniamo al dunque...

Ci siamo scordati qualcosa? Abbiamo perso per strada il Tiger italiano? Abbiamo tralasciato qualche carro sperimentale degli anni 50? Ci è sfuggito qualche semovente d'artiglieria del dopo guerra?

Potetemi aiutarmi?

Sono qui per rispondere a tutte le vostre richieste di chiarimento.

Aggiungo i linkk dei siti dove abbiamo reperito la maggior parte delle foto delle informazioni:
aviarmor.net/TWW2/tanks/italy/_italy.htm
en.valka.cz/index.php/f/500381
mailer.fsu.edu/~akirk/tanks/
http://www.zimmerit.com/
braschi
00domenica 13 febbraio 2011 20:52
il lavoro sembra perfetto.ti daremo una mano se potremo. io sono appassionato di questi giochi(ci passo ore sopra). unica cosa che ti raccomando per favore inserite i danni ai carri in modo da dare piu realismo e curate i dettagli soprattutto di questi carri perche la maggior parte dei videogioco in commercio non le hanno. per il resto tutto apposto curate anche le mimetiche e vedrete che sarà un successo [SM=x2112453] prima che mi dimentichi mi dici come si installa mi dai il link perche io ho installato full client installation 1.7 g ma non la trovo sul computer [SM=g27813]
Raptor_Fulcrum
00domenica 13 febbraio 2011 21:00
Attualmente a me interessa dimostrare l'esistenza di mezzi... danni, penetrazione, corazzata, velocità, peso... sono tutti dati sui quali giocano gli sviluppatori per realizzare una corretta ricostruzione storica in base al livello del carro.

Il gioco è davvero fatto bene.

In particolare, lo spessore delle corazza che viene usato è quello vero del veicolo.
bollas
00lunedì 14 febbraio 2011 07:41
WOW, un altro WOTankaro!
Io ho cominciato con un amico intorno a dicembre e mi sono concentrato sull'albero tedesco, anche se credo, visti i risultati in game che dopo l'hard reset i campi di battaglia saranno pieni di T44-54...visto che in proporzione agli heavy (certo però che il Tiger II fa sempre la sua porca figura) costano meno, il bounce è continuo e girano per il campo di battaglia a mach2!

Il mio nick è "Streeter", mi dispiace non poterti aiutare per l'albero...
=pieruzzo=
00lunedì 14 febbraio 2011 08:06
Io ho dato una prima e superficiale occhiata all'albero tedesco e devo dire che la confusione regna sovrana. Per esempio c'è un rapporto di familiarità tra il PzKpfw II ed il PzKpfw III Ausf. A (che nell'albero è definito carro leggero???), mentre non sembra esserci un collegamento tra PzKpfw 38(t) ed i Marder III.
Per quanto riguarda i carri italiani perchè inserire carri tipo il Sahariano ed il P43 che non hanno neanche raggiunto la stadio di prototipo?



Raptor_Fulcrum
00lunedì 14 febbraio 2011 11:04
=pieruzzo=, 14/02/2011 8.06:


Per quanto riguarda i carri italiani perchè inserire carri tipo il Sahariano ed il P43 che non hanno neanche raggiunto la stadio di prototipo?




I developer hanno anche l'ambizione di inserire questi carri. A marzo verrà inserito anche il Lowe tedesco, e se non sbaglio anche di quel carro non esiste un prototipo.

Nel gioco c'è tutto, basta che sia stato pensato da qualcuno. A me interessa proprio quello.

Per quello che riguarda l'esempio del panzer III, la questione è complessa... Sono lo stesso carro, è vero, ma hanno caratteristiche diverse nel gioco.

bollas
00lunedì 14 febbraio 2011 15:59
La questione è abbastanza complessa, anche io ho partecipato al modding di un gioco...molto spesso il riprodurre la realtà cozza con le caratteristiche che il gioco deve avere per garantire la giocabilità ed un minimo di bilanciamento (per esempio tutti userebbero lo stesso carro se ce ne fosse uno nettamente migliore degli altri).
Potrebbe essere accurato quanto lo vogliamo, ma se poi non dà piacere a chi lo gioca (che poi è il senso dei videogame) non ha motivo di essere....
michemarathon
00domenica 23 giugno 2013 16:37
salve a tutti!
anche io sono un giocatore di WOT e vi faccio i complimenti per il lavoro che state svolgendo. [SM=g2915775]

provate con il p-43 BIS


Modello di P43bis
P43 bis, da 30 tonnellate con cannone che sembra potesse essere una versione alleggerita del pezzo da 90/53. Nella stessa foto vi è un modellino di una versione del Panther tedesco leggermente più piccola e con cannone probabilmente da 90/53, che la parte germanica stigmatizzò come un plagio[senza fonte] del Panzer V Panther di cui l'Italia aveva ricevuto i disegni costruttivi per la produzione su licenza. Sembra che anche questo modellino abbia ricevuto la sigla P43 bis (forse per la constatata impossibilità di arrivare in tempi brevi alla produzione del P43 bis con pezzo da 90 mm).
Questa sovrapposizione di studi può essere stata originata sia dalle notizie provenienti dal fronte russo sul nuovo modello del carro medio sovietico T-34/85 da 32 tonnellate e cannone derivato dall'antiaereo da 85 mm sia dalla disponibilità dei dati e disegni del Panther tedesco.
Secondo le varie pubblicazioni[senza fonte] le motorizzazioni avrebbero dovuto essere queste: P26/40 motore diesel da 330 Hp poi sostituito in produzione da uno a benzina da 420 hp. P30/43 o P43 motore a benzina da 420/430 hp. P.43 bis (cannone da 90/42 mm) stesso motore da 420/430 hp. P.35/43 o secondo P.43 bis (riduzione del Panther) da 35 tonnellate con cannone da 90/53 o 90/42 mm e motore da 470/480 HP copiato dal motore del T.34 russo, a sua volta adattamento diesel di un motore francese Hispano-Suiza.
La protezione frontale da 80/100 mm di quest'ultimo avrebbe messo il carro su un piede di parità con le macchine progettate da altre nazioni, come il carro russo Josef Stalin 2 del 1944 da 44 tonnellate (che ne aveva una da 122 mm), il Tigre da 57 tonnellate e superiore a quella del Panther da 45 tonnellate, che era di 80 mm. [SM=g9598] spero vi possa aiutare. fonte molto scontata (wikipedia)e www.regioesercito.it/mezzi/indexcingolati.htm
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com