Aiuto neve!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
uomogamma
00venerdì 12 ottobre 2007 14:16
Salve a tutti...
ragazzi in questi giorni ho fatto un pò di sangue amaro...nel senso che ho qualche problema con la solita neve artificiale...
stavo lavorando sul mio ultimo diorama ambientato in Russia, in inverno e quindi con tanta bella neve. Dovevo quindi fare una colata con effetto neve fresca sul tetto di una tipica casa russa che avevo secondo me inutilmente ricreato con della canapa da idraulico colorata poi con gli appositi colori acrilici, lavaggi ad olio e con pigmenti. Dopo di che mi sono accorto che sul tetto la neve( RIPRODOTTA CON NEVE PROCHIMA, VINAVIL E ACQUA) non appariva "candidamente bianca" ma assumeva dei toni giallognoli....
secondo me colpa dei pigmenti....però la cosa strana è che anche dopo aver ricoperto il tutto con neve artificiale da presepe ritorna sempre il giallo!!!!
AIUTATEMI! [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]
pisolo73
00venerdì 12 ottobre 2007 17:30
Hai provato con normalissimo bicarbonato di sodio misto a vinavil? Io ho ottenuto un buon risultato. Tra l'altro, a seconda della liquidità o meno del composto, puoi simulare a tua scelta neve fresca o ghiacciata ecc.ecc. Anche con questo sistema tende ad emergere il colore sottostante. L'unica secondo me è fare diverse "colate" oppure drybrush bianco sulle zone ingiallite.
bassho
00venerdì 12 ottobre 2007 21:22
Prova ad applicarci una passata di neve artificiale della Signifer, dovrebbe restare bianca. Credo che il problema si presenti perchè il vinavil scioglie e spande i pigmenti. Sennò, come diceva Pisolo, delle passate di bianco puro e non diluito potrebbero servire.
Syas [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com