Ai forumisti siciliani: Mostra di Carini?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mikehusky
00venerdì 9 maggio 2008 10:50
Ai forumisti siciliani chiedo se avete notizie della mostra di Carini.

Ci sarà anche quest'anno? se si in quale data?

Potrebbe essere l'occasione per una rimpatriata?
granmario46
00venerdì 9 maggio 2008 14:33
le mie informazioni, che risalgono a circa 2 mesi fa, dicevano che forse era andato tutto a p....ane (era prevista x Aprile...). A te le conclusioni...! ciao, Mario.
hassel75
00venerdì 9 maggio 2008 20:29
Buona sera,
Lieto di rileggerti Mario, il sito www.manie.tv.it è in ...allestimento! Temo che se non sapremo qualcosa la prima metà di Maggio salta...
La rimpatriata si può fare decidete la locazione,personalmente non ho problemi a muovermi.
luigi.f
00venerdì 9 maggio 2008 23:10
ciao ragazzi
le mie informazioni parlano di data spostata a settembre, mentre vi posso comunicare un altra brutta notizia all'80% salta Caltanissetta.... a oggi l'unica mostra certa sembra Catania....
mikehusky
00sabato 10 maggio 2008 00:32
Perchè Caltanissetta dovrebbe saltare? che succede?

però che tristezza..... [SM=g27825]

Per il resto non ho notizie, io mi sto preparando come già fatto più volte in precedenza ad emigrare "modellisticamente parlando".

Sto preventivando un'unica uscita modellistica per il 2008 a Terranova Bracciolini da Loogan e compagni....

qdp
00sabato 10 maggio 2008 18:55
Saltano? E dove sta la novita'! [SM=g27813]
Per la rimpatriata......presente [SM=g27811]
luigi.f
00sabato 10 maggio 2008 21:19
ciao Mostra
Ho avuto un incontro informale (una bella cena a base di stigliole, salsiccia e "accessori vari") [SM=g27811] [SM=g27828] con i ragazzi del GMN, una mese fa circa e mi hanno confermato una indiscrezione che radiopanzer mi aveva comunicato! [SM=g27820] [SM=g27819] [SM=g27813]
Dalla chiaccherata è emersa un po la stanchezza ed un po la delusione per la mancanza dei modellisti siciliani all'ultima mostra.... da ciò la decisione, ad oggi spero non ancora definitiva, di sospendere la mostra e forse renderla biennale!!!!???.
Per la mangiata vorrei esserci, fatemi sapere.
Ciao ai picciotti nostrani e "continentali!!"
mikehusky
00sabato 10 maggio 2008 21:37
L'idea di trasformare la mostra in biennale potrebbe essere una buona idea ma non è da sottovalutare la cog....ne di alcuni modellisti che si lamentano che ci sono poche mostre e poi però le disertano....oppure le visitano e non portano modelli....

Credo che ci voglia una ventata di novità, qualcosa di nuovo nell'ambito di mostre/club ecc.. tale da risvegliare il modellismo in Sicilia.

Per la mostra di Catania non so nulla, credo che gli amici del CSMS metteranno il loro impegno per farla ma avere a che fare con enti pubblici è sempre un terno al lotto.

speriamo bene.

hassel75
00domenica 11 maggio 2008 01:09
Credo che quando se ne avrà soltanto UNA e senza neanche la certezza che si faccia in tutta la regione si comincerà davvero a vedere una rimboccata di maniche generale.. forse è meglio che avvenga.Perdonate lo spirito polemico ragazzi.. di una mia umile considerazione però quando oggi un hobby che non trova facilmente "nuove leve" viene considerato ANCORA come da 'casta' o da 'elite' da alcuni vedo rosso...trascurando crescita nella bravura delle proprie tecniche parlando,anche incontrandosi e divertendosi...mah!Un caro saluto a tutti.
gusd
00domenica 11 maggio 2008 08:29
Miky, già a Catania si vociferava a proposito del rischio che Caltanissetta 2008 saltasse. Quindi una triste conferma, più che altro. A Carini avrei voluto essere presente quest'anno, si vede che non era destino.
Per una mostra fuori dalla Sicilia, quasi quasi.....Ci sto facendo un pensierino. Oltre Terranova, c'è anche Novegro (a settembre credo).
Ci si può organizzare, dai.


mikehusky
00domenica 11 maggio 2008 10:50
Ciao Guido
ho promesso a Loogan di essere presente , anche perchè devo andare a riprendere i miei modelli fuori da quasi 1 anno!!!

Novegro non la conosco come manifestazione ma confido di più in Terranova visti anche i risultati dello scorso anno.

Comunque organizziamoci
qdp
00domenica 11 maggio 2008 11:14
Capisco ma non condivido (in termini di dialettica) lo sfogo di Mike. Il problema della scarsa partecipazione dei modellisti siciliani e' innegabile ma ridurre SOLO a quello e' il modo sbagliato per risolvere il problema. Io guarderei il fenomeno a 360 gradi non escludendo responsabilita' legate agli organizzatori e all'amministrazione.
Personalmente ho partecipato a tutte le manifestazioni palermitane degli ultimi anni.
Non ricordo bene i nomi, comunque conta poco:
/Partecipato a quella organizzata al circolo militare alla Favorita (buona partecipazione di pubblico e modellisti) ma ugualmente rimasta "prima ed ultima).
/a quella organizzata in un palazzo storico vicino piazza indipendenza, buona prima ma rimasta tale
/A quella (assieme a uomogamma) organizzata nella scuola di via brigata verona a Palermo, discreto successo di modelli e pubblico ma sempre "prima ed ultima".
/A carini, (la prima, la seconda forzatamente non ho potuto partecipare), anche li discreto successo ed ora si vocifera che non ci sara'.
/A Caltanissetta (ultima edizione)
In questo forum ci sono parecchi modellisti che per un motivo o per un altro non hanno coperto TUTTE le tappe siciliane o le hanno vissute da semplici spettatori, per questo non condivido affatto lo sfogo "in termini di dialettica" del buon Mike [SM=g27823]
mikehusky
00domenica 11 maggio 2008 11:57
Giuseppe visto che mi tiri in ballo.....balliamo.

Il mio "sfogo" viene dalla esperienza personale di ex organizzatore della mostra di Catania e dalla esperienza (non grandissima ma posso annoverare Thiene, Euroma, Modena, Saint'Vincent plurisettoriale).

1) organizzare un evento modellistico è un impegno non indifferente che ti prende quasi tutto il tuo tempo libero per lungo tempo.
L'organizzazione della mostra di catania è iniziata a febbraio per concludersi il 9 dicembre con l'inaugurazione.
Bene le difficoltà nell'organizzare sito, sponsor, contatti con le amministrazioni, locali, logistica degli ospiti ecc. ecc. è stata sfiancante.
Cosa credi che spinga un gruppo di persone ad organizzare una mostra se non il piacere della partecipazione dei modellisti?
Lo scorso anno a Catania c'erano circa 15 aerei e non più di 20 mezzi e diorami.
Un anno di impegno, modellismo personale azzerato, per far esporre 15 aerei e 20 carriarmati.
Lo stesso risultato lo ottieni con una mostra parrocchiale organizzata in due ore !!
Lo sfogo nasce dal fatto che , nonostante l'impegno di tutti , non solo mio intendiamoci, a Catania ci sono state tante assenze di modellisti molto bravi, sia di Catania ( quindi senza problemi di trasferte o altro ) che dell'isola ( insomma lo Sicilia non è lunga 1000 km !!!!!).
Col tempo ho avuto modo di sentirli e non ti dico le "scuse" per giustificare la loro assenza......
Parliamici chiaro, bastava dire "non mi andava di venire" che sobbarcarsi scuse degne di un libro "le migliori scuse inventate".
Io sono quindi sono arrivato alla conclusione che il mio poco tempo libero non lo dedicherò più ad organizzare mostre ma al mio modellismo.

2) Giuseppe hai partecipato a delle mostre in Italia? Io posso dirti che l'entusiasmo che ho percepito è trainante , coinvolgente e spinge a partecipare l'anno successivo.
A Thiene a cena con Alter Fritz, Costantino, Daniele Guglielmi ci siamo divertiti un casino e personalmente penso l'anno prossimo di sobbarcarmi 1500km di trasferta per di incontrare nuovamente gli amici modellisti!!

Qui in Sicilia per organizzare una pizza ci vuole un decreto regionale.....
Io ho provato due volte, risultato zero!!

Allora facciamoci un buon esame di coscienza!!

Giuseppe io ho detto quello che penso anche se tramite uno strumento un pò freddo che è la scrittura ma sarei felice di riparlarne di presenza davanti ad un buon pasto con gli altri amici siciliani...


mike


qdp
00domenica 11 maggio 2008 12:14
Nulla da eccepire Mike, capisco il tuo sfogo, e mi pare di averlo scritto, semplicemente mi sembrava eccessivo nei termini utilizzati e "limitato" nella problematica.
Sul tuo impegno mi pare di non aver detto nulla (non ho motivo) e le mostre citate non sono state organizzate da te, ci mancherebbe, era rivolto, senza accusare nessuno, ma come dato di fatto, agli organizzatori delle mostre di Palermo che purtroppo, pur riscuetendo discreto successo, rimangono sempre delle "prime".

No, non ho mai partecipato alle importanto mostre "Italiane" ma il contributo a far crescere il modellismo nella mia Citta', partecipando con costanza alle mostre palermitane l'ho sempre dato, speranzoso che negli anni potessero diventare altrettanto ambite.


mikehusky
00domenica 11 maggio 2008 12:43
Giuseppe , stiamo discutendo serenamente, nessuna accusa, figurati!

Alla prima edizione di Carini eravamo presenti i Club di Catania e Caltanissetta, ricordo che eri presente anche tu, ma il resto dei palermitani dove era?
Lo stesso Porretto, organizzatore, parlo addirittura di boicotaggio!

Anche se il termine è eccessivo mi ha fatto comunque riflettere.

Quindi il fenomeno è generale , è chiaro che se tu mi dici che hai partecipato , ritieni di aver fatto la tua parte, ma la maggiornaza non la pensa come te e non agisce come te.

Secondo te perchè le "prime" di Palermo non sono state replicate?

Le mostre modellistiche sono eventi che non portano economia , quindi necessitano di locali e fondi esterni.
Normalmente ilsupporto viene da enti pubblici, questi è chiaro che sono politicizzati.
Il politico ti da i locali e anche i fondi se ha un ritorno in termini di pubblico ( e quindi anche e soprattutto di partecipanti).
Se gli eventi non sono stati replicati evidentemente questo ritorno non 'c'è stato o chi ha organizzato ha fatto un bilancio sforzo organizzativo/risultato e probabilmente il risultano non è stato quello sperato.

Io dico che in tutto questo la voce "numero partecipanti" sia determinante sulle altre!!

E poichè i modellisti ci sono e sono pure bravi non ti sembra un controsenso?



qdp
00domenica 11 maggio 2008 13:54
Per sgomberare eventuali equivoci, tengo a precisare che voi organizzatori avete il massimo rispetto da parte mia, sono consapevole di cio' che significa organizzare tali eventi e dell'energia che ci vuole.
Mike, mi permetto di parlare di questi argomenti con te perche' ti stimo e so di avere difronte una persona inteligente e capace, inoltre da quello che sta venendo fuori da queste righe (certe volte equivocabili) mi sa che le distanze tra i nostri punti di vista non esistono ma che al contrario il nostro pensiero e' assolutamente in linea [SM=g27811]
Come vedi hai citato anche "enti esterni" e "politica" che sono gli elementi su cui ho anche posto il faro.
Sulla voce predominante "partecipanti" non discuto ma volevo appunto sottolineare anche altri fattori che seppur meno evidenti hanno un peso comunque notevole sulla riuscita e sulla possibilita' di riproporre annualmente le manifestazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com