"abbandonata dal destino"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MattyElAlemein01
00domenica 5 ottobre 2014 22:21
diorama R75 con due figurini wiking dragon
salve ragazzi volevo postare questo lavoro e chiedere idee consigli e soprattutto critiche. Il materiale a disposizione e una R75 sidecar tamiya e due figurini wiking della dragon. L idea e di fare il sidecar abbandonato schiantato contro un albero e li in quel posto da mesi quindi ruggine ecc. e i due soldati riparati dietro la carcassa che stanno combattendo o semplicemente avanzando con diffidenza. L idea era di fare la moto con sopra ancora bossoli un fucile e qualcos' altro. L mg34 dell' sidecar non la mettero perché le armi erano le prime cose che sparivano dalle carcasse dei mezzi. Avevo bisogno di idee per gli invecchiamenti della moto la mimetica (fatta ad aerografo) vorrei lasciarla come fosse stata applicata al fronte.
Idee per l albero consigli sulle mimetiche e d eventuali altri elementi di ambientazione.
Graie attendo risposte. [SM=g27811]
Le ombre sono fatte ad olio ed e la prima volta che ci provo quindi per favore non sbranatemi se non son venute bene
MattyElAlemein01
00domenica 5 ottobre 2014 22:26
la fiancata del serbatoio e annerita come se avesse preso fuoco ora rimane da fare il foro di proiettile.
Un paio di foto sono sfuocate scusate.
Colonnello Kurz
00lunedì 6 ottobre 2014 00:27
Bella idea,probabilmente ci hai già pensato ma se gli fai il foro di pallottola e segni d'incendio al serbatoio falli anche al motore,un semplice foro di una normale pallottola incendia il serbatoio solo nei film,come anche la classica sigaretta,ma se poi invece la benzina casca sul motore caldo le probabilità aumentano assai.
MattyElAlemein01
00mercoledì 8 ottobre 2014 22:53
terreno realizzato con das olii nero e terra di siena bruciata e tempera marrone. Consigli? Manca ancora un pezzo della basetta cioe la sterrata che faro poi.
attendo risposte (spero di più dell' ultima volta)
quasi l intera area andra ricoperta da erba stile sottobosco
Paperino15
00mercoledì 8 ottobre 2014 23:05
Das... come base di partenza va bene, ma avrei aggiunto qualche sassolino mentre era ancora fresco e qualche altro strato altro materiale per dare al tutto un aspetto più verosimile...

Personalmente procedo in questo modo:
mentre si essicca la superficie preparo un miscuglio di terra da tennis (ma penso che vada bene una qualsiasi terra argillosa), acqua e vinavil, mischiati insieme in un recipiente. Non saprei darti delle percentuali, di solito vado ad occhio. Prima mescolo acqua e vinavil in quantità simile, poi aggiungo la terra rossa in polvere, mescolo, e continuo così fino a quando non si è forma un consistente precipitato sul fondo. Lo raccolgo con uno spazzolino e lo scazzuolo sulla base. Ripeto la procedura fino a quando tutta la base non è stata ricoperta, asciugando gli eccessi di liquido con della carta assorbente. Ogni volta che esaurisco il precipitato nel recipiente basta aggiungere altra terra e un po' di colla perché si formi nuovamente. Puoi anche dato una spolverata di sabbia fine mentre il composto asciuga:

Quando è ben asciutto si può colorare a piacimento, con pennello o aerografo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com