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MOTORE PER KV-1

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2010 09:46
03/05/2010 16:35
 
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Nei prossimi giorni ordinerò la scheda RCTankWars per rendere il battle system HL compatibile con quello Tamiya.

Il buon Borealis mi ha avvisato che dovrò comprare dei motori ridotti per far si che il carro continui a girare seppur colpito.

A questo punto si pone il problema. Riduzione 3:1 di Asiatam oppure i 5:1 di Torro?

Quali sono i vantaggi/svantaggi di questi due motori?

Ultimo ma ugualmente importante: riesco a usare i cingoli in plastica con le ruote di trazione in metallo?



04/05/2010 00:50
 
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Ora non ho presente i denti, ma, in generale avere la ruota motrice in metallo e il cingolo in plastica è molto meglio del contrario, cioè cingoli in metallo e denti in plastica. Ovviamente, se i denti risultano più taglienti o ruvidi di quelli in plastica rischi che si consumino i cingoli. [SM=g27811]
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Ciao
Andrew



Excel 2013
04/05/2010 07:28
 
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Secondo me differenza fra 3 e 5 a 1 non è che sia poi così eclatante, piuttosto cercherei di prendere qualcosa "dedicato" al KV1 per non dovere poi fare degli adattamenti al pignone della ruota motrice.

Per quanto riguarda i cingoli in metallo anche qui bisogna sapere cosa si compra. Ci sono in giro versioni economiche, che comunque costano come il carro [SM=g27823] [SM=g27823], che dopo danno problemi in quanto escono i perni di collegamento delle maglie.

E' sempre meglio parlare con chi ha già fatto queste esperienze per non ripetere gli stessi errori.

Purtroppo il KV non lo conosco.
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
04/05/2010 09:46
 
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Non so dirti che differenze ci siano tra i motori Tamiya e quelli che equipaggiano il KV-1 ma sul mio Tiger I Tamiya i riduttori 3:1 hanno reso l'andatura del modello adeguata alla scala.
Se avessi usato i 5:1 la riduzione della velocità sarebbe stata eccessiva.
Però, come ho scritto, la mia esperienza si riferisce ai Tamiya.

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

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