26/07/2011 13:11 |
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| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
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Otto Skorzeny, 26/07/2011 12.06:
Potrei sbagliarmi perchè non ho controllato ma mi sembra che i denti fossero forati.
Giusto per mantenere il mio status di suocera ( ) perchè introdurre questa modifica, secondo me, andrebbe a discapito della solidità del dente stesso oltre che a imporre chissà quali lavori per poterli realizzare.
In ogni caso e indipendentemente da quello che ne risulterà per il momento quello che vedo è una roba da contro.......azzi.
COMPLIMENTI
Non serve che controlli te li dico io gli errori rispetto al'originale.
1 - Sulle alette-guida mancano le aperture e le varie nervature
per alleggerire e irrobustire la zona.
2 - Mancano le 3 aperture nella zona degli scarichi
3 - la sede sotto il corpo principale dove si incassano le maglie
fra loro è diversa. è più avvolgente lasciando poca luce fra
le maglie.
4 - Mancano gli scarichi nel corpo principale dove non ci sono le
sedi di giunzione.
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26/07/2011 13:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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26/07/2011 14:26 |
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| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
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infatti.... dopo questa presa di coscienza abbandonerò la progettazione del treno di rotolamento, e mi concentrerò sul cannone... con il quale poi mi toglierò la vita, dopo la vergogna di non essere riuscito a repricare fedelmente il particolare... |
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26/07/2011 14:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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26/07/2011 15:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Come PlgGe ci insegna, il modellismo dinamico richiede il sacrificio di alcuni dettagli per mantenere una robustezza tale da non creare problemi al mezzo. Quando questi sacrifici sono poco visibili o di pochi mm non ci si fa troppo caso --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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26/07/2011 15:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Bravo , anzi bravissimo : lavoro egregio!
Una domanda dettata dalla curiosità... mi pare che Solid Work permetta di verificare se due pezzi in movimento, uno in connessione all'altro, lavorano senza intoppi.
Hai già avuto modo di far "funzionare" i cingoli sulle ruote motrici?
P.S. nessun problema per le immagini un po' grosse, così si vedono meglio i dettagli (... e le suocere riescono a suocerare meglio )
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26/07/2011 15:55 |
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| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
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più che per la robustezza, non li ho fatti perche non riuscivo a realizzarli da stampo (e non capivo come i particolari dalle foto ma è un segreto ) e avevo pensato di farli di fusione, ma faccio prima a chiamare la armortek... mi costa meno alla fine. Comunque se qualcuno sa dove posso trovare un disegno quotato nei particolari del cingolo,non mi dispiacerebbe fare almeno un paio di maglie con la prototipizzazione rapida. [Modificato da Ero_ss 26/07/2011 16:24] |
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26/07/2011 16:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
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Questa è il progetto che avevo realizzato circa 2anni e mezzi fa... L'esattezza storica era andata a farsi benedire... Non vi mostro il resto del carro perche sennò i tigrofili mi lapiderebbero .
Era l'unione di tutte le produzioni in una... con gli ochhi di oggi lo considero un aborto però mi è servito a capire come realizzare questo... Chiedo scusa comunque (Per l'aborto) |
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26/07/2011 17:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Ci sono in vendita anche dei cingoli mid/late (gli armortek sono early) con tanto di ruota dentata. Sono CNC e costicchiano a quel che ricordo, vai qui:
www.steeldragons.net/Tigerpartspagetwo.html
Verso fondo pagina li trovi, la ditta che li produce è cinese VERIO, a dettaglio è meglio l'armortek comunque. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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26/07/2011 21:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
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Grazie tigrotto,
ho spulciato il sito e ho trovato di interessante il fare anteriore, che altrimenti non saprei come fare, e i vari componenti elettrici..un altra nota dolente di questo mio progetto....
Comunque stasera inizio la ruota dentata. Ho trovato il profilo sulla pubblicazione D.W. to Tiger I, Design, Production & Modifications di Thomas L. Jentz, Hilary L. Doyle.
ci sono anche molti altri disegni, ma sono per lo più particolari non quotati, ma sempre meglio di niente è
Ho trovato questa pubblicazione tramite tiger1.info, sito dalle cui pagine prendo, a piene mani aggiungerei, tutte le misure per il mio progetto... Lo devono fare santo!!!
Comunque penso che non posso postare l'immagine del libro... quindi dovrete attendere che completi i disegni... [Modificato da Ero_ss 26/07/2011 21:59] |
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26/07/2011 22:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Ero_ss, 26/07/2011 21.54:
...Comunque penso che non posso postare l'immagine del libro... quindi dovrete attendere che completi i disegni...
Non credo ci siano problemi a pubblicare la minima parte di un libro -come in questo caso- pur di citare la fonte.
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26/07/2011 23:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.311 | Registrato il: 07/11/2009
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Ero_ss, 26/07/2011 12.49:
wooooooooow
mi hai fatto venir voglia di riprendere a disegnare al pc
Jobba
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27/07/2011 00:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
| Città: RAPAGNANO | Età: 41 | |
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ho appena finito la corona dentata e la prima cosa che ho fatto è caricare le maglie dei cingoli...
La questione si risolve in 3 semplici questioni:
1 - Ho fatto più corta la maglia del cingolo. vi viene un interasse
dei perni di collegamento di circa 143.7mm in scala 1:6 sarebbe
circa 24mm (23.95)
2 - la corona è troppo grande, sulle punte dei denti verrebbe 904mm,
in scala 1:6 verrebbe 150,6mm
3 - ho sbagliato sia la corona che l'interasse che la corona
Qualcuno può controllarmi l'interasse e i diametri su un modello esistente per favore? |
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27/07/2011 01:01 |
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| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
| Città: RAPAGNANO | Età: 41 | |
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27/07/2011 01:32 |
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| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
| Città: RAPAGNANO | Età: 41 | |
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molto probabilmente l'nterasse era di 140mm. 144mm è una misura stupida.. si approssima a 145, e se fossi stato io avrei fatto 150mm.
Anche 135 ritengo sia una misura stupida e che avrei approssimato a 140mm. Quindi molto probabilmente devo ridiseganre tutto. Poi c'è il dente che mi va in interferenza con l'occhiello e quindi devo modificare anche quello. |
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27/07/2011 14:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Sul mio non posso aiutarti in quanto il modello (produzione russa) ha le misure dei cingoli lievemente errata e quindi la ruota dentata conta un dente in meno rispetto alla controparte reale, quindi se hanno toppato in quello chissà su quant'altro. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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27/07/2011 14:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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PS: Mi ricordo di un disegno ultraquotato della ruota dentata, lo cerco e se lo ritrovo lo posto. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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27/07/2011 15:59 |
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| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
| Città: RAPAGNANO | Età: 41 | |
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Ti ringrazio moltissimo... Per ora sto solo postando le immagini, però poi posterò i dxf quando avro i pezzi definitivi. Anche per qualche altro pazzo che vuole costruirselo. Tanto come ho detto tutte le misure le ho prese da tiger1.info/... Io le sto solo riadattando.
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27/07/2011 16:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
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I disegni sono splendidi, anche di più.
Mai mi domando se poi si riesce a realizzare tutto ciò. |
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27/07/2011 20:58 |
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| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
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Alfred., 27/07/2011 16.13:
I disegni sono splendidi, anche di più.
Mai mi domando se poi si riesce a realizzare tutto ciò.
Dammi tempo, e vedrai... devo realizzare dei modeli fedeli il più possibile in modo tale da non rimetterci le mani in seguito...
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