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Problemi al compressore...

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2011 22:40
02/05/2011 15:00
 
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Maledizione
Te pareva..stavo ultimando la mimetica al mio Tigre, quando la valvola di sicurezza del mio compressore s'è incantata, in pratica esce aria di continuo che non permette il riempimento del serbatoio.

A dire il vero oggi l'ho messo un po' sotto torchio, ma niente che non abbia già fatto senza per questo avere alcun problrma.

Devo preoccuparmi?

NB: il compressore è un Werther 50 silenziato di quelli classici per modellismo, come questo ma con le alette di raffreddamento:

[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
[Modificato da blitzkrieg_bop 02/05/2011 15:12]



Ei fu siccome immobile, piovigginando sale, e sotto il melograno urla e biancheggia il mar


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Se non ricordo male, e se il tuo compressore ha una valvola di sicurezza di tipo "professional", queste valvole si possono smontare, se è il caso ripulire, ingrassare ed anche tarare. In fondo la valvola di sicurezza non è altro che un pistoncino tenuto in sede da una molla tarata. Quando la pressione aumenta agisce sulla molla, fa rientrare il pistoncino e la valvola si apre. La taratura della molla si dovrebbe effettuare tramite una vite di calibrazione.
Spero di essere stato utile.
Saluti,

Giorgio
"Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"
02/05/2011 19:06
 
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Beh, ti devo un favore! [SM=g27811]

Come dicevi tu, ho trovato una vite di regolazione proprio sopra il foro di sfiato della valvola, l'ho svitata e riavvitata dopo aver lubrificato all'interno.

Ora se lo faccio partire comunque la valvola continua a fare difetto, ma ora dopo aver superato 1 bar carica normalmente, così devo solo ricordarmi, dato che io scarico completamente il compressore a fine seduta, ad ogni inizio sessione di tappare lo sfiato con il dito fino a quando viene raggiunta la pressione di 1 bar. [SM=g27828]

Comunque lo devo mandare in revisione ( ma solo dopo almeno un Panther e uno Stug oltre al Tiger [SM=g27828] ), solo che non so dove, ora ho scritto alla Werther chiedendo lumi, vediamo un po'...

Grazie ancora [SM=g27835]



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io cmq lo userei il meno possibile e staccherei la spina quando non sei li presente... quella è la valvola che ti rende il compressore tale, e non una bomba pronta per esplodere...
controlla che stacchi alla pressione precedente il problema
ovviamente appena puoi cambiala
[Modificato da madmacs 02/05/2011 20:02]


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02/05/2011 20:11
 
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madmacs, 02/05/2011 20.01:

io cmq lo userei il meno possibile e staccherei la spina quando non sei li presente... quella è la valvola che ti rende il compressore tale, e non una bomba pronta per esplodere...
controlla che stacchi alla pressione precedente il problema
ovviamente appena puoi cambiala



Si, la spina la tolgo sempre così come scarico completamente l'aria ogni fine sessione per non tenere troppo sotto pressione le valvole. [SM=g27811]

Comunque ho verificato che arrivato a 8 bar, la pressione max impostata di default, il motore si spegne correttamente, così come riavviarsi come si va sotto i 6 bar.

Comunque la revisione non glie la leva nessuno... [SM=g27835]



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19/06/2011 22:40
 
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Re:
blitzkrieg_bop, 02/05/2011 20.11:

madmacs, 02/05/2011 20.01:

io cmq lo userei il meno possibile e staccherei la spina quando non sei li presente... quella è la valvola che ti rende il compressore tale, e non una bomba pronta per esplodere...
controlla che stacchi alla pressione precedente il problema
ovviamente appena puoi cambiala



Si, la spina la tolgo sempre così come scarico completamente l'aria ogni fine sessione per non tenere troppo sotto pressione le valvole. [SM=g27811]

Comunque ho verificato che arrivato a 8 bar, la pressione max impostata di default, il motore si spegne correttamente, così come riavviarsi come si va sotto i 6 bar.

Comunque la revisione non glie la leva nessuno... [SM=g27835]



anch'io posseggo un silar come il tuo, ma fino ad oggi non hò mai avuto problemi di nessun genere..
nella tua zona non c'è nessun rivenditore che ti possa aiutare? perchè dubito che werter ti risponda...

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