..che suocere....
ma mai contente!!
ALLORA. (che come dice un mio collega è conclusivo, e quindi non va bene per aprire una frase, e infatti lo uso a man bassa)
ratin, nella faretra si tengono, le frecce... ma per scagliarle ci vuole l'arco...
le formiche sono in piena attività! dopo le piogge il terreno si smolla (e probabilmente si allagano i formicai) e quindi è tutto un lavorìo, qua intorno!
contra, non c'ho mica capito niente, di quello che hai scritto...mi spieghi?
a parte il discorso della rampa, che certo poteva essere di cemento, ma questo non è uno scalo merci, è-una-derivazione-secondaria! e la rampa serve come passaggio a raso, NON per caricare/scaricare merci!! uff.... ve c'ho pure fatto le photo recce...
tiger/pisolo, cerrrrrto che schiarisco i toni... ma prima bisogna che si asciughi bene il tutto, poi bisogna stuccare e ritoccare dove serve, poi segnare e preparare le sedi per piedi, ruote, fontana, albero, etc, poi ristuccare e riritoccare... e POI colorare! che è, v'è venuta la prescia??
il cortile dei bidoni è più in basso per accentuare il dislivello con la rampa, ovvero per rendere la base un po' movimentata. in questo modo i livelli principali sono 4: strada, rampa, cortile, ferrovia. inoltre, mai nella vita ho incontrato una recinzione di questo genere in cui i livelli interno/esterno fossero gli stessi. il cortile viene lavorato a zappetta dal ferroviere, mentre la strada subisce manutenzioni e riporti di materiali di quando in quando, alzandone il livello nel tempo.
detto ciò, e avendo avuto meno di mezz'ora utile, oggi, vi faccio vedere cosa succederà la prossima sessione:
1947
1948
pulirò e spianerò le aree dove poggeranno le ruote e i piedi.
la dima di carta mi aiuterà nell'individuare con precisione i punti da lavorare.
forse.
ciao ciao, p.
[Modificato da mc65 02/12/2011 23:00]