È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Acquisti all'estero

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2011 20:49
07/02/2011 17:24
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.636
Registrato il: 20/03/2006
Città: ROMA
Età: 61
Non tutti sono ugali, Buoni e Cattivi.
[SM=g27812] I CATTIVI [SM=g27812] :
Ad ottobre acquistai un kit "in offerta" da Great Model Webstore, pagandolo regolarmente via Pay-pal. Dopo una ventina di giorni ho ricevuto una mail (via Pay-pal) con la quale il venditore ni chiedeva altri $ in quanto il prezzo di spedizione era solamente stimato. A questo proposito occorre fare delle precisazioni:
-1) Se si offre un prezzo e questo viene accettato dal compratore il contratto si considera perfezionato e si conclude con la presa di possesso da parte del compratore (evidentemente la normativa statunitense ha delle regole diverse);
-2) il prezzo per la spedizione indicato nel sito (circa 10$) era in linea con i costi di spedizione all'epoca vigenti;
-3) l'incremento richiestomi era pari al 140% (centoquaranta per cento), per un costo totale di spedizione pari a circa 24$.
Considerando che ormai l'avevo già pagato e che con l'incremento si giungeva ad un costo pari a circa € 38,00, ho deciso, obtorto collo, di pagare. Così ho fatto, sempre via Pay-pal.
Dopo due mesi non ho ricevuto nulla e quindi ho chiesto informazioni al venditore, prima con la mia classica mail e poi, siccome non ricevevo risposta [SM=g27812] , con la mail dell'ufficio.
Nelle more di ricevere notizie ho interrogando lo stato degli ordini sul sito americano ed ho notato che l’ordine in questione, alla data del 16 novembre 2010, era ancora “in progress”. Dopo qualche giorno ho ricevuto le risposte alle mie mails, la prima mi comunicava che il pacco era stato spedito il 1° novembre, mentre la seconda mi comunicava che il pacco era stato spedito il 2 dello stesso mese (me se l’ordine era in progress il 16 novembre come poteva essere stato spedito l’1 o il 2?????).
Poco prima di Natale ho chiesto nuovamente lumi a GMW e mi hanno risposto che dato il periodo delle festività, qualche ritardo nella consegna dei pacchi era normale (???) e se non avessi ricevuto il kit entro la fine dell’anno di ricontattarli.
Non avendo ricevuto nulla li ho ricontattati chiedendo di conoscere il codice di spedizione del pacco al fine di poterlo rintracciare in Italia, ma questa volta non si sono degnati di dare uno straccio di risposta a circa una ventina di mail che, fino ad oggi, loro hanno visualizzato.
Morale loro si sono presi circa 40 euro ed io sono rimasto con un pugno di mosche in mano, cioè sono rimasto truffato [SM=x1765912] . In tutto questo Paypal se ne è lavato le mani (alla faccia della garanzia di chi compra [SM=x1765912] ) in quanto si tratta di vendita internazionale (????????) [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] .

[SM=g27811] I BUONI [SM=g27811] :
Più o meno, nello stesso periodo, ho acquistato altri due kit, sempre negli States, ma da “Dragon USA Online” (anche in questo caso si trattava di prodotti Dragon in offerta). Anche in questo caso, per uno dei due ordini, mi è stato chiesto un leggero incremento del costo di spedizione passando dagli 8 $ (otto dollari – un po’ pochini per una spedizione del genere) ai 12 $ (N.B. la spesa per la spedizione dell’altro Kit era di 12 $, alla faccia dei 24 $ chiestomi da GMW).
Il venditore mi ha comunicato, via mail, la spedizione dei due kit che è avvenuta rispettivamente il 14 ed il 30 dicembre 2010 (perché GMW non fa altrettanto).
A fine gennaio ho ricevuto il kit spedito il 30 dicembre ma non ho ricevuto quello spedito il 14 dello stesso mese.
Ovviamente ho contattato il venditore per conoscere, anche in questo caso, un eventuale numero di spedizione per rintracciare il pacco in Italia.
Dopo solo un paio di giorni DRAGON USA ON LINE mi risponde che, purtroppo, sovente in Italia i pacchi spediti dagli USA spariscono [SM=g27818] , ma che loro erano ben disposti a rispedirmi a COSTO ZERO [SM=g1865386] [SM=g1865386] [SM=g1865386] , nuovamente il kit acquistato.
Belle parole, penserete, ma lo stesso giorno mi sono arrivate nell’ordine:
-1) una mail recante la conferma del nuovo ordine con la relativa fattura a costo zero;
-2) la comunicazione della spedizione avvenuta il 4 febbraio 2011.
Ad un venditore non si può chiedere di più [SM=g1865391] !

Ovviamente sono in possesso di tutta la documentazione citata.
Giampiero


www.modelclubroma.it

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com