Allora dod io quando costrisco i carri o parte di essi cerco di usare il plasticard più robusto che ho di solito 1,5 mm smussando gli angoli a 45° per aumentare la superfice di incollaggio e quando questa è asciutta riporto all'interno dell'angolo che si è formato della plastica liquida in modo da aumentare la robustezza un po come si fa con le saldature a stagno. questo ovviamente per quelle costruzioni in cui non si vedono gi interni.
Non fare mai incollaggi di testa strutturalmente sono più deboli.
Se invece devo usare degli spessori di plasticard sottili e le parti interne sono a vista tipo cabine automezzi cerco di riprodurre la struttura partante come al vero in modo da aummentare la rigidezza del tutto.
Per gli scafi qui il discorso è diverso, Io ti consiglierei di costruire una ossatura interna formata da una falsa chiglia che vada da prora a poppa con delle false ordinate che incrociano a 90° la falsa chglia da incollare all'interno dello scafo in plasticard e su cui poggerà il ponte, per le sovrastrutture indipendentemente dalla forma in quanto gli interni presumo non visibili mi comporterei allo stesso modo.
Se non sono stato chiaro ho hai altri dubbi scivimi pure privatamente una ffz.
Un salutone
[Modificato da Zio Vecchio 20/06/2010 18:47]
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La Vecchia Guardia muore ma non si arrende
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