Purtroppo hai poco spazio, se no ti porterei sulla cattiva strada...
Sacrificando qualche secondo per la prima accensione (riscaldamento) con un po di materiale e dello spazio si potrebbe ottenere un effetto pari al vero.
In effetti un motore emette maggiore fumo quando viene avviato, e nei primi minuti quando è freddo, poi va pian pianino diminuendo, ed in alcuni casi o a certi regimi può risultare quasi invisibile (parlo in generale, varia a seconda dei motori e delle condizioni degli stessi (nuovo, mantenuto bene o "beviolio")
A tale scopo uno o più temporizzatori che variano la corrente alla resistenza (aggiungendone o togliendone in parallelo alla resistenza scaldante) potrebbero variare l'intensità del fumo espulso lasciando comunque gli sbuffi lenti al minimo e veloci accelerando.
Qui però viene richiesta una complicazione della cosa che forse richiederebbe un PCB o un millefori. Oltre al temporizzatore anche tante altre cose possono essere fatte ma direi che è già troppo ;)
PS: La protezione termica è molto utile in caso di utilizzo con il serbatoio vuoto, finchè c'è liquido la resistenza viene tenuta "fresca"
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013