Per quanto riguarda le tute da lavoro
che indossavano i carristi italiani, personalmente
ho sempre usato colori Humbrol. Ora non ricordo con
esattezza il numero del barattolino, comunque e'
lo stesso colore che uso per i para' tedeschi, un
grigio-avio tendente all'azzurro. Poi naturalmente
dal colore base ricavo tonalità diverse con mescole
e diluizioni. Tenere conto che le tute da meccanico
dopo un paio di lavaggi tendevano subito a mutar
l'originaria colorazione. Per un esempio concreto vedere
il tenente in torretta sul M.13/40 da me postato sul sito.
Come aggiunge, giustamente Paolino, spesso - specialmente
gli ufficiali - indossavano anche la divisa di ordinanza
o la tenuta coloniale. Infine,non di rado vediamo nelle photo
che i nostri equipaggi andavo in azione col famoso giaccone
di pelle nera che, tra le altre cose, garantiva una certa
protezione (minima)dalle fiamme che potevano svilupparsi
a bordo in caso il mezzo fosse fatto bersaglio ai colpi
nemici. Ciao Brunetto.