New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author

PantherTank.NET - INTERFACCIA GIOCO/COMBAT

Last Update: 9/3/2013 9:03 PM
7/23/2013 2:55 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 4,122
Registered in: 1/25/2008
Location: CHIETI
Age: 45
Ho spostato un pochino troppo la discussione sul sistema di battaglia, esso in realtà è un completamento dell'interfaccia che Mauro aveva in mente. Siccome lui legge poco il forum le risposte verranno in tempi più o meno lunghi.
Mauro comunque era più affaccendato a creare un'interfaccia di guida e visione del mezzo attraverso smartphone, tablet, e così via, un'interfaccia grafica che mostri le immagini live del carro e che mostri vari parametri. Da li poi l'eventuale battaglia.
Il problema maggiore nel farlo è la banda da usare (wifi quasi sicuramente) e la riduzione dei ritardi nell'invio del video.
In pratica l'immagine analogica colpisce la telecamera che la converte in digitale, il segnale viene poi inviato, ricevuto, decodificato ed inviato al monitor, in tutto questo c'è ovviamente un tempo che dipende dal formato e compressione del file, dalla velocità hardware e dal segnale stesso. Quindi quello che si vede su schermo potrebbe essere quello che il carro vedeva mezzo secondo o un secondo prima. Certo, non andiamo veloci, ma nel puntamento potrebbe dare maggiori problemi come pure nel guidare dal monitor vicino ad ostacoli.
Una possibile soluzione è lasciare fare tutto al computer, cioè inviare il video in analogico, poi con un software ed una scheda di acquisizione rimettere il video sul computer (che comunque presenterà almeno un minimo ritardo) ed usare un overlay per sovrapporci il resto del programma... Ma qui bisognerebbe usare tutti la stessa scheda di acquisizione per vestire il programma su quello della scheda di acquisizione... Beh, altra idea insomma...
Se poi vogliamo farci male, alcuni software per webcam riescono ad identificare dei "beacon" IR, cioè dei led messi appunto per farli riconoscere, altre webcam permettono il riconoscimento facciale, il tutto dipende dal software... via software insomma si potrebbe creare un sistema che identifichi il carro e se si preme fuoco quando il carro è inquadrato al centro, invia il segnale "ti ho colpito"...
Hai voglia a spunti... Poi per la realizzazione è un altro paio di maniche!
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
New Thread
Reply

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:15 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com