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Wip Stug III G

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2010 21:38
10/11/2009 15:14
 
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A mio modesto parere sono gli ammortizzatori che fanno stare su il muso e il culo del carro, quindi è lì che bisogna intervenire irrobustendo le molle. Non penso che le molle delle penne abbiano la capacità di sopportare quel tipo di carico, quindi bisogna intervenire in modo radicale; o si comprano belli e fatti o si costruiscono

Oriano, vorrei precisare che parlo solo per esperienza diretta, e come avevo scritto, ho utilizzato molle da penna, in quanto, se si utilizzano le molle a spirale rinforzate come avevo specificato, che sono presenti su TUTTI gli assi, addirittura le molle negli ammortizzatori non sarebbero neppure più utili..

Considerazioni:

Il carro in 1/16, pesa, poniamo, SOLAMENTE 2,5kg, se le molle sono troppo rigide, si avrà un andatura ballonzolante che per chi è amante delle sensazioni realistiche è come una coltellata [SM=g27823]

Sopra ho sottolineato "solamente" perchè in scala stiamo cercando di imitare un comportamento di un veicolo da circa 30.000kg, che rapportati in scala dovrebbero essere più di 7kg [SM=g27825]

Un carro deve copiare ed adagiarsi sulle asperità, non saltando e passandole come un buggy [SM=g27828] e tra l'altro, un andatura un poco appruata e cedevole sull'anteriore è caratteristica dei panzer III da quando li dotarono di sovracorazzature addizionali, ancora più accentuata sugli StuG...

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