I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

REGOLE FORUM

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2009 09:54
27/09/2009 09:54
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.571
Registrato il: 07/12/2001
Città: GENOVA
Età: 56
Amministratore
REGOLE DEL FORUM

Vi invitiamo a leggere con attenzione e a salvare questa pagina: la conoscenza e il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del Forum e consentono, molto spesso, di risparmiare notevoli quantità di tempo specialmente a voi stessi. La Redazione di zimmerit.com, nonostante la sua presenza moderatrice nei Forum, non si assume la responsabilità sui messaggi inseriti dai visitatori

L'utilizzatore che scrive sul forum, accetta esplicitamente di:
- assumersi la responsabilità di ciò che scrive, mallevando l'amministratore del forum da eventuali danni recati a terze parti che si ritenessero lese dal contenuto dei messaggi del forum.
-essere consapevole che questo forum non va usato per inserire materiale volgare, diffamatorio, dannoso,a sfondo sessuale, illegale, invadente la privacy di altri . Inoltre accetta di non inserire materiale protetto da copyright.
- essere l'unico responsabile per il contenuto dei suoi messaggi, e accettare altresì di rispondere con rispetto al Forum e ai suoi gestori riguardo a qualsivoglia messaggio creato.

Ci riserviamo il diritto di utilizzare qualsiasi informazione in nostro possesso nei tuoi riguardi in caso di problemi di ordine legale.
I messaggi inseriti non sono sotto la responsabilità dei gestori del Forum, i quali non sono responsabili per il contenuto o l'accuratezza di ogni messaggio. Ci riserviamo il diritto di cancellare o moderare ogni messaggio che riterremo opportuno, anche senza particolare motivazione. Se trovi messaggi da segnalare per il contenuto, contatta l'amministratore del Forum tramite email.

Comportamento:
Non sono consentiti/e:
1. Iscrizioni con nickname diversi da quello della prima registrazione
2. Insulti personali tra utenti
Se si utilizzano delle espressioni particolarmente “vivaci”, si è pregati di autocensurarsi.
3. Messaggi che possono essere considerati falsi e/o diffamatori, volgari, osceni, che invadono la privacy personale o in qualunque modo violano qualunque legge.
4. Argomenti ritenuti inidonei allo spirito del Forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (nei casi più gravi con il ricorso all’ espulsione da forum dell’ utente);
5. Offese alle istituzioni o a qualunque fede religiosa. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, diffamatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
6. Apologia di nazismo e fascismo, il razzismo ed ogni apologia razziale.
7. Messaggi scritti a casaccio (privi di utilità) o addirittura vuoti.
8. Il litigare con una o più persone riguardo a questioni personali. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione potrà essere immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal Forum. Se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
9. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del Forum;
10. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti dei Forum;
11. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Forum.
12. La non giustificata ripetizione di post identici.
13. La pubblicità di prodotti e/o siti e/o qualunque cosa pubblicizzabile a fini personali e con unico scopo di lucro l'individuo (si tratti di visite o di guadagno, non fa differenza). Si può postare un indirizzo ma solo a scopo di discussione.
14. Annunci a luci rosse
15. La pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali;
16. La pubblicazione e/o la richiesta di link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
17. La pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
18. La pubblicazione di messaggi con contenuto politico o ideologico.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti dall’ 1al 18 potrebbe comportare l'immediato bannaggio dal Forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.

Contestazioni –
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dalla Redazione di zimmerit.com. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del Forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail e comunque in forma privata. Chi dovesse insistere con un atteggiamento sterilmente polemico potrà essere allontanato dal Forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima dei Forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o dell’amministratore.

Chiusura discussioni -
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea dei Forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno anche, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

Bannaggio utenti -
La redazione si riserva di decidere circa il bannaggio di un utente a seconda della specifica situazione.
Non è consentita la re-iscrizione al forum con nickname diversi dall’originale.
Su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.

Accettazione regolamento –
…….. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del Forum e, possibilmente, garantire la miglior fruizione del Forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento dei Forum


Inoltre si ricorda che:
Il Servizio offerto da Freeforumzone permette l'accesso ad una grande quantità di dati, messaggi, immagini, ed ogni altro materiale (il "Contenuto") che gli utenti inseriscono.

LICENZA SUL CONTENUTO
L'utente concede a Freeforumzone la licenza senza diritti e non esclusiva, nel mondo, di riprodurre, modificare, adattare, distribuire e pubblicare ogni Contenuto che l'utente inserisce o trasmette attraverso il Servizio, ai fini di visualizzare le suddette informazioni e per scopi di marketing dei servizi offerti. Tuttiavia Freeforumzone non venderà, o comunque concederà tali diritti a terze parti.
___________________

Costantino

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com