Alfred., 07/07/2009 11.08:
...assotigliando la barra di torsione si corre il rischio di modificarne l'efficacia, se si scalda troppo e comunque perde un pò della sua forza, considerando poi che andrà appiattita anche su quel lato, come già fatto in quello opposto...
Concordo con le tue osservazioni. In effetti anch'io ho avuto (ed ho) gli stessi dubbi.
Alfred., 07/07/2009 11.08:
..., poi avrei controllato che la barra di torsione non presentasse sbavature o minime deformazioni nella parte iniziale (basta pochissimo)...
prima di procedere alla molatura "pesante" ne ho fatta una leggera proprio per portare via le ventuali sbavature ma l'inconveniente non si era risolto.
Comunque, Alfred, male che vada si romperanno le barre che potrò sempre sostituire con un
minimo
lavoro si smontaggio di mezzo carro
.
Nel caso farò anche 100 km per comprare le punte per alesare.
Grazie, Vecchio Lupo del Vapore, per le osservazioni che contribuiscono ad arricchire le mie conoscenze.