14/12/2008 19:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 25 | Registrato il: 01/02/2008
| Città: PISA | Età: 63 | |
|
Ciao a tutti ho acquistato questo modello di carro inglese della Bronco Model.La scatola di montaggio fornisce solamente tre versioni che hanno operato con il B.E.F in Francia nel maggio 1940.Vorrei sapere se questi carri hanno operato successivamente in nord africa perchè io possiedo solo alcune foto dello stesso carro però con la torretta a spigoli che appunto ha operato nel deserto africano.Grazie a tutti. |
|
|
|
14/12/2008 22:25 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 230 | Registrato il: 24/08/2008
| Città: PISA | Età: 57 | |
|
Temo che gli A13 in questione siano stati usati solo dal BEF in Francia. Di tutte le foto che ho rappresentanti l'A13 nel deserto hanno la torretta diversa (non so a quale Mk. corrisponda) e i parafanghi sopra i cingoli.Mi sa che per farlo nel deserto bisognera' aspettare una prossima uscita dalla Bronco....
Claudio |
|
14/12/2008 22:46 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 685 | Registrato il: 21/07/2004
| Città: GENOVA | Età: 58 | |
|
Ehmm...non per guastartilagiornata...ma il nostro cruiser della Bronco ha un..."problemino"..
Guarda un po'qui..
www.missing-lynx.com/gallery/britain/a13cruisersz_1.html
il cingolo in vinile è troppo corto... comunque uno lo metta...
Però credo ci sia un set fruilmodel...
Fabrizio |
|
14/12/2008 23:17 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 230 | Registrato il: 24/08/2008
| Città: PISA | Età: 57 | |
|
Se ho capito bene Zaloga ha utilizzato i cingoli di un Crusader Italeri? |
|
14/12/2008 23:44 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 230 | Registrato il: 24/08/2008
| Città: PISA | Età: 57 | |
|
Ho studiato un po' il vecchio kit della Cromwell e la versione desertica sembra sia la MK IV: dalle foto mi sembra di capire che la forma della torretta sia dovuta d una protezione esterna che ne cambia completamente l'aspetto.Poi ha i parafanghi piu' avvolgenti e lunghi. C'e' da rimboccarsi le maniche. Penso pero' che commercialmente parlando la Bronco possa fare anche questa versione in quanto assai piu' usata ed interessante di quella del Bef.Se avessero fatto uscire prima la versione desertica di quella del Bef ne avrebbero vendute aasai poche di quest'ultimo. Infatti un coglionazzo pisano come me l'ha gia' ordinata i cinesi... |
|
15/12/2008 10:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.230 | Registrato il: 09/04/2008
| Città: SASSUOLO | Età: 61 | |
|
Sto invecchiando il modello in questione, proprio in questi giorni, confermo che a fronte di un ottimo modello, anche se un po complicato da montare, e con le istruzioni ridicole, i cingoli in gomma sono effettivamente troppo corti, e che quindi vanno sostituiti con quelli del Crusader, che sono perfettettamente uguali, io personalmente ho optato per quelli della Friulmodel, ti confermo anche che stando alle mie ricerche l'MK I, è stato utilizzato solo dal B.E.F. in Francia nel 1940, e come carro scuola in Inghilterra dal 1939 al 1941.
Cia Graziano e buon divertimento.
[IMG]http://i37.tinypic.com/dw6qls.jpg[/IMG] |
|
15/12/2008 18:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.945 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
io avrei usato i friul ad ogni modo.. quindi.. |
|
|
|