20/11/2008 10:35 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 685 | Registrato il: 21/07/2004
| Città: GENOVA | Età: 58 | |
|
ovvio che si può, l'avevo (fra)intesa come una affermazione sulle caratteristiche tecniche.. sorry... ti dò in parte ragione, in parte perchè a me, da buon deviato, certi carri più son brutti più piacciono...
Anche se, come ho scritto, uno Jagdpanther resta di insuperabile bellezza...
Fabrizio |
|
|
|
20/11/2008 10:46 |
|
|
Quoto Fabrizio, sottoscrivendo gli apprezzamenti sullo Jagdpanther, pure a me i brutti piacciono, ad esempio amo i multitorrette russi e quel "testone" del KW 2... |
|
20/11/2008 10:51 |
|
|
A proposito di extra large sconusciuti? qualcuno conosce l'americano T1E2? in merito a diffuse illazioni che definiscono lo sherman come figlio del SOMUA...io nel prototipo T1E2 del 41, onestamente l'ispirazione del SOMUA la vedo proprio...
vado a cercare una foto...se la trovo..
Interessante no?
sara brutto ma andrea pazzo per un modello cosi..
[Modificato da GeroDa08 20/11/2008 10:55] |
|
20/11/2008 10:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
|
da quello che noto cmq gli americani a saldature erano messi male, sono tutti monofusione |
|
20/11/2008 11:08 |
|
|
Del resto, avevano dalla loro una gigantesca forza industriale, e parlandoci chiaro, tecnicamente, produttivamente e balisticamente una fusione è migliore rispetto ad una scocca di lamiere saldate...ma risulta bisognosa di un megacostoso apparato produttivo....
Difatti, forse non tutti sanno che la versione dello sherman realizzata in piastre saldate, fu solo un ripiego perchè non tutte le fabbriche erano attrezzate per produrre in gran numero e subito, i mastodontici pezzi in fusione necessari allo sherman...difatti il progetto originario era in configurazione M4 A1 |
|
20/11/2008 11:25 |
|
|
|
|
27/11/2008 15:59 |
|
|
cavolo non l avevo visto...bello sto modello..l hai fatto tu? |
|
27/11/2008 16:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.118 | Registrato il: 13/07/2008
| Città: SOMAGLIA | Età: 51 | | |
|
Quoto madmacs in pieno e comunque i carri belli ci sono eccome.per i miei gusti personali di estetica,il Merkava è uno dei migliori e poi il king tiger porsche turret ed il jadgpanther,l'abrams .Non capisco l'utilità del doppio cingolo ne quella della sua realizzazione. |
|
28/11/2008 00:21 |
|
|
hair., 27/11/2008 15.59:
cavolo non l avevo visto...bello sto modello..l hai fatto tu?
NO..no, proviene da un sito americano ed è in 1:6!! |
|
28/11/2008 00:30 |
|
|
Il Merkawa bello? e sgraziato come la Bindi!, è il fascino che rende una cosa del genere gradevole, parlare di bellezza è perlomeno avventato...mentre il KT porsche...ci credo!, lo disegnò Ferdinand Porsche...
Amen, la doppia traccia di cingoli, era un modo per creare un carro "restringibile" nel senso che si poteva togliere la fila di cingoli esterna per renderlo idoneo ad es. al trasporto...
Non dimentichiamo pure l'indubbio vantaggio di utilizzare allo scopo parti già esistenti, come cingoli e treno di rotolamento..
Lo stesso metodo fu utilizzato pure altre volte, come nella realizzazione del prototipo di un "maxi comet" inglese addirittura antecedente al T-28 |
|
|
|