Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Schwere Kampf Laufer “Gunther”

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2008 10:44
22/09/2008 16:03
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 10/04/2006
Città: ROMA
Età: 62
Una grossa provocazione...
Salve amici, torno on line dopo una settimana di battaglia con virus, febbre, cefalee ed altre belle cosette, che però non mi hanno fermato “modellisticamente” parlando. Ho utilizzato tutto il tempo lavorando sul pezzo che al momento mi sta tormentando e non mi permette di fare altro...sigh! [SM=g27813]
A breve dovrò presentarlo ad un Contest a Lucca ed ho paura di non finirlo in tempo.
Parliamo dell’oggetto misterioso che vi sto propinando, e che magari ad alcuni farà anche ribrezzo...vi chiedo scusa in anticipo…ed anche pietà!!! [SM=g27819]
Paolo Parente è un disegnatore di fumetti italiano di nascita ma ormai residente negli USA da anni, che tempo fa creò una storia ambientata a cavallo della seconda guerra mondiale, e magari questo può creare un piccolo legame al modellismo di carri più tradizionale e che siamo abituati a vedere in questo forum. Ma questo Bender lo sa benissimo e forse potrebbe aggiungere qualche altra notiziola… [SM=g27828]
Sunto della Dust-storia
1938, i tedeschi durante una spedizone nell’Oceano Antartico si imbattono in un relitto alieno ibernato nei ghiacci da secoli (tipo X-file…). Tale reperto, insieme ad un alieno (il pilota) riportato in vita, permettono ai nazisti di sviluppare una serie di armi altamente tecnologiche, che vengono utilizzate nel 1944, quando la guerra era saldamente in mano agli alleati. Queste armi cambiano l’esito della guerra che prosegue oltre la realtà, rigirando le sorti a favore dei tedeschi. Poi seguono altre situazioni, quali il furto della documentazione aliena da parte degli alleati che permette di equilibrare le tecnologie, bla, bla...
Uno dei mezzi creati da Paolo Parente, sulla base della tecnologia aliena è quello che ho tra le mani, il Schwere Kampf Laufer “Gunther”, un mezzo corazzato ibrido, tra un tank ed un mobile suit.
Si possono riconoscere parti di mezzi tedeschi noti a molti “carrarmatari”. Il mio lavoro si è basato principalmente nel migliorare il modello, modificarlo quanto basta per renderlo gradevole ed alzare il livello del kit. La scatola è paragonabile ad un Italeri, una Revell, insomma non un kit eccelso nelle stampate e nel dettaglio. Le istruzioni che ad un primo momento sembrano stupende perché fotografiche nei passo-passo del montaggio, poi risultano essere sbagliate, con i pezzi messi al contrario, oppure le foto di riferimento sono diverse nei particolari, come se le avessero fatte ad un kit pre-serie.
Il bello è che tale kit è assai difficile da reperire essendo un vero must per gli amanti della serie a fumetti e del modellismo fantasy. Io mi ritengo “fortunato” perché l’ho ricevuto in occasione dell’invito al Contest, molto meno fortunato dopo averlo montato... [SM=g27813]
La fase di montaggio è praticamente finita, ora inizia il bello della colorazione…
Mettetevi comodi che arrivano le immagini.



Tengo a precisare che se sarà necessario strappare la tessera della Community lo farò, ma con sommo dispiacere… [SM=g27818]

Fabrizio
__________________________________________________________________
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King.
22/09/2008 16:19
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.230
Registrato il: 09/04/2008
Città: SASSUOLO
Età: 61
A me non crei nessun imbarazzo, io sono amico di Francesco Benedettini, che forse anche tu conosci, che oltre a montare le scatole di montaggio di questi sogetti, si diverte pure ad autocostrirli, razzolando (quando ci riesce) tutte le parti in eccesso dei nostri kit (tradizionali), sono dunque abituato, anzi ne conosco la difficoltà e sopratutto il fascino, quindi ti faccio i miei
complimenti per il montaggio, e un in bocca al lupo per la colorazione. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Ciao Graziano. [SM=g27823]
"La vita è una maestra dura....ma impari....Dio se impari!"






22/09/2008 17:05
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.578
Registrato il: 24/02/2004
Città: GENOVA
Età: 54
Non la devi strappare, zio Faber. Me lo son comprato pure io , compresi i parà con i retrorazzi ed i fumetti. Pertanto se buttano fuori te dallo ZC gli tocca buttare fuori pure me. Dato che El Supremo è un liberale, non ci darà l' ostracismo.
Io ho dovuto interrompere l' assemblaggio perchè non riesco a trovare il modo di far star in piedi il coso. Comunque, prima o poi, ci ritorno sopra. Ho pure preso i figurini della Blast, Panzerwaffe 1946 da piazzarci sopra. Avevo ragionato che non sarebbe male una mimetica stile "varicella" (come quella abbozzata da Wilder per il suo Panther ausf F).
Comunque se mi dai lumi su come fare stare in piedi il coso, magari lo finisco.
Syas:)


22/09/2008 17:44
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 10/04/2006
Città: ROMA
Età: 62
Ancora sono vivo...uff... [SM=g27820]
bassho, stammi vicino vicino che mi sento meno solo... [SM=g27828]
Meno male che certi "vizietti" non li ho solo io...
Per far stare fermo il coso ci ho messo una notte ad incollare tutti i giunti, da pazzi. A secco è impossibile provare, si affloscia come una marionetta.
Mio consiglio, sono partito dalle braccia, meno "mosce". Ho cercato la posizione giusta su un braccio, ho incollato il pistone ed i giunti, poi ho ripetuto il tutto sull'altro braccio.
Le gambe sono un inferno. Premetto che ho inserito un perno di ferro nello snodo superiore del ginocchio (il braccetto verticale superiore, vedi immagine sotto)



perchè lo ritenevo troppo delicato. Poi ho cercato una posizione definitiva ed ho fissato i punti mobili nelle parti più nascoste con Attak. Stesso lavoro per la parte dove si innestano le gambe. Qui ho incollato con colla per plastica i giunti e posizionato le semisfere nella posizione finale, poi dal buco superiore altra colla sui perni.
Spero di esermi spiegato bene, altrimenti posto qualche immagine, bassho.
Anceh io ho il kit dei figurini, aspetto che escano gli atri mezzi, quello russo e quello americano...per il momento a Lucca verrà presentato un nuovo kit in resina che andrà in premio ai primi tre del Contest...chissà se potro postare anche quello... [SM=g27818]
Per il resto, grazie per la comprensione.... [SM=g27828] [SM=g27828]

Fabrizio
__________________________________________________________________
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King.
22/09/2008 18:44
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.714
Registrato il: 04/11/2006
i mie compliementi……
Francesco

"Il modellismo è rappresentare la realtà
secondo la propria personalità"
22/09/2008 19:23
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.578
Registrato il: 24/02/2004
Città: GENOVA
Età: 54
Posta quando puoi e vuoi, zio Faber. E non sentirti solo. Se un giorno beccherò qualche kit dei SAFS mi unirò alla tua battaglia. Nel frattempo ho comprato qualche kit nipponico della serie Gundam in 1:35...Sfiziosi. Tanto anche se Costantino mi scomunica in sempiterno, ho modo per negoziare. Inoltre c'è zio Bender a fare compagnia a noi eretici. O no?
Syas.:)


22/09/2008 19:39
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.008
Registrato il: 22/09/2004
Città: SANT'AGATA BOLOGNESE
Età: 45
Moderatore
bello a me questi modelli piacciono veramente tanto è solo che nei nostri negozi di fiducia non si trovan per curiosità quanto costa questo modello e dove lo si può trovare in Italia?
Che figata di mezzi mi piacciono veramente tanto,ti faccio i complimenti per come sta venendo [SM=g27811] [SM=g27811]
Gabriele [SM=g27823]
"Siete solo Chiacchere e Distintivo"
Come dico sempre:Io non sono Bello,Io sono un Figo
Patata Docet Semper
"All our ignorance brings us closer to death"
"Only the Dead have seen the end of war" Plato
22/09/2008 21:12
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 494
Registrato il: 22/06/2008
Città: CESANO MADERNO
Età: 57
complimenti faber, un bel soggetto, tienici aggiornato anche sulla colorazione.
Bassho anchio possego della serie gundam un MS 06 Zaku II, che sto però trasformando.... domani vi posto qualche foto....una curiosità il mio è 1/100 ed è alto circa 20 cm....il ,tuo in 1/35 dovrebbe essere 50/60 cm, una bella stanga....
ciao [SM=g27823]
walter
23/09/2008 09:14
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 10/04/2006
Città: ROMA
Età: 62
Grazie ragazzi, sapevo che avrei trovato altri modellisti "globali"...con vizietti tendenti al fantasy.
Ho notato che tale tendenza si sta espandendo sempre più, sicuramente per i sempre più interessanti kit che vengono proposti ultimamente.
bassho, se aspetti fine anno la Hasegawa ha acquisito i diritti di produzione di tutta la gamma SAFS/Ma.K. che un tempo era della Nitto.
www.hasegawa-model.co.jp/e-w/nrb/NRB2.html
Oppure ti resta sempre da cercare su Ebay, come ho fatto io.
Pel. il Gunther, come scritto, è difficile da trovare, specialmente in Italia. Al momento viene venduto direttamente sul sito Dust di Paolo Parente
www.dustgame.com/shop/detail.php?id=17
al prezzo di 50 dollaroni, oppure è presente in altri siti quali Blast Models (Francia) e HLJ (Giappone) ma non sono disponibili in magazzino e bisogna attendere.
panzerjack, grazie anche a te. I kit della Bandai 1/35 che descrive bassho sono della serie U.C. Hard Graph e sono una serie di scatole con figurini e mezzi, sempre tratti dalla serie Gundam. In alcune ci sono teste di Zaku e braccia di Gundam. In un numero di Model Time se non erro c'era un articolo che ne parlava.
www.gundam-hardgraph.net/
Spero di essere stato utile alla causa...
Per la colorazione del mio Gunther, sarà pseudo invernale. Sfondo grigio chiaro con triangolini in due tonalità di grigio più scuro.
Saluti a tutti gli eretici...Bender se ci se batti un colpo!!!

Fabrizio
__________________________________________________________________
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King.
23/09/2008 09:30
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 494
Registrato il: 22/06/2008
Città: CESANO MADERNO
Età: 57
Faber, grazie, non sapevo della loro esistenza e dando un'occhiata al link bandai ho visto kit interessanti, tipo il "platoon briefing",
complimenti ancora e posta la colorazione se riesci.... [SM=g27823]
walter
23/09/2008 09:57
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.116
Registrato il: 11/05/2006
Città: CANEGRATE
Età: 49
Bassho ha scritto:

Inoltre c'è zio Bender a fare compagnia a noi eretici. O no?


Figlioli, avete la mia benedizione! [SM=g27828]
Andate in pace che la retta via è segnata!![SM=g27828] [SM=g27811]

Che dire? Che sono preoccupato, assai preuccopato per quanto vedo!
Faber!
Un mese! Manca un mese al contest di Lucca e tu che fai?
Non solo ti permetti di ammalarti ma pure di mostrarci questo meraviglioso Gunther ancora tutto da colorare!?!
Sei matto!?!
Licenziati immediatamente e mettiti a modellare 24 su 24 o non ce la farai mai! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27811]

Premetto che sono un amante di Dust e soprattutto delle eccezionali evoluzioni create da Parente nel look ed armamento della fanteria tedesca (ma non solo). Non so cosa darei per un paio di bei set di Panzergranadier da mettere con i miei Paper Panzer (non è che i Parà mi entusiasmino...)!! Ma dall'altro lato non sono molto coinvolto dai veicoli, forse perchè troppo futuristici. Detto questo il tuo Gunther è stupendo!!!
Spero solo che la tua presenza a Lucca non dipenda dalla conclusione del lavoro perchè temo non vedrò nè tu nè lui dal vivo... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Hai capito quanta gente sotto sotto ha gli scheletri negli armadi!?! [SM=g27828] Pure Bassho!!! Forza ragazzi! Postate! Non fateci sentire soli! [SM=g27811]


Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com

Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)
23/09/2008 10:17
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 10/04/2006
Città: ROMA
Età: 62
38 giorni a Lucca...non un mese, 38. Ti prego Bender non ti ci mettere anche tu che sto vivendo nell'angoscia di non finire.[SM=g27813]
Questa settimana inizio la pittura, e considera che devo inserire anche due figurini vicino al mezzo...e fare uno straccio di basetta.
Ma mi vedrai a Lucca, don't worry. [SM=g27828]
Sto già organizzando la trasferta, questa volta vado in camper a nolo, visto che già non si trova più un posto per dormire.
A Lucca stammi vicino, Bender, perchè come partecipante al Contest Dust mi becco anche il kit dei para e dato che già lo possiedo te lo rigiro con somma gioia...se già non lo hai. [SM=g27830]

Fabrizio
__________________________________________________________________
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King.
23/09/2008 10:22
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.693
Registrato il: 14/03/2008
Città: TREVISO
Età: 43
Ciao!

Proprio un bel pezzo, devo dire... assemblato magistralmente! [SM=g27811]

(ammetto che quando hai spiegato come farlo stare in piedi mi sono un po' perso... [SM=g27818] [SM=g27819] )

Per quanto riguarda la pittura: hai deciso di realizzarlo come un qualsiasi carro o di sperimentare delle tecniche particolari?
Su un altro forum ho visto lo stesso mezzo "invecchiato precocemente" ( [SM=g27828] ) grazie alla tecnica del sale... che di sicuro conosci, se frequenti il forum NKGC... [SM=g27822]
-----


Yogurt alias Andrea Martin

"Sto cercando disperatamente di capire perche' i piloti kamikaze si mettessero i caschi in testa..."
- Dave Edison

23/09/2008 10:22
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.116
Registrato il: 11/05/2006
Città: CANEGRATE
Età: 49
Sarò come una cozza!!!
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

p.s.
Dai, le mie illazioni sono solo di incoraggiamento!!
Forza e coraggio!!
Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com

Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)
23/09/2008 10:47
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 14/12/2007
Età: 35
Ciao,
Poi guardare qui:

Pagina 1) www.degem.net/viewart.php?artid=31
Pagina 2) www.degem.net/viewart.php?artid=31&pagenum=2

E' scritto in ebraico cosi se vuoi sapere alcuni particolari puoi chiedere a me, penso che le foto sono abbastanza chiare.

Saluti,
Daniele
23/09/2008 11:01
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.879
Registrato il: 24/10/2005
Recycler Modeler
Re:
Daniel O, 23/09/2008 10.47:

Ciao,
Poi guardare qui:

Pagina 1) www.degem.net/viewart.php?artid=31
Pagina 2) www.degem.net/viewart.php?artid=31&pagenum=2

E' scritto in ebraico cosi se vuoi sapere alcuni particolari puoi chiedere a me, penso che le foto sono abbastanza chiare.

Saluti,
Daniele




Molto bello il Gunther del link che hai postato! Sia la livrea che l'invecchiamento che la basetta! [SM=g27811] Non sono niente male anche gli altri corazzati della serie Dust...
www.gioconomicon.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&...
[Modificato da =Pisolo73= 23/09/2008 11:28]
Antonio

23/09/2008 11:06
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 10/04/2006
Città: ROMA
Età: 62
Bender, mi porto qualche limone... [SM=g27825]
.yogurt., la tecnica del sale utilizzata da qualche utente di NKG che partecipa al Contest la conosco e devo dire che da bei risultati, ma a mio parere dovrebbe essere usata mirata in alcuni punti e per certe situazioni. Generalizzare la tecnica su tutto il modello non lo considero un effetto reale. Sulle parti basse o dove c'è un certo tipo di usura si.
Io tratterò il Gunther come un mezzo corazzato normale, utilizzando le tecniche che ho sempre adoperato per l'invecchiamento.
Per il fissaggio delle giunture mi rendo conto che a parole è difficile, ma nei fatti, usare tanto Attak e fare prove, prove e prove.
Il link israeliano è molto interessante ed è un bel WIP sulla colorazione e sull'usura del mezzo. Bella segnalazione, Daniele! [SM=g27811]

Fabrizio
__________________________________________________________________
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King.
23/09/2008 13:08
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 547
Registrato il: 24/11/2003
Città: VARAZZE
Età: 47
anche io sarò alla fiera di Lucca (come spettatore) e non vedo l'ora di ammirare le vostre opere... magari ci si becca pure!! :)
---------------------------------------------
"If the tanks succeed, then victory follows." Guderian, 1937.

23/09/2008 15:48
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.116
Registrato il: 11/05/2006
Città: CANEGRATE
Età: 49
Sfrutto indebitamente il post del Faber (che spero mi perdonerà senza minacciarmi di morte... [SM=g27828] [SM=g27828] Che caratteraccio che hai Faber! Sempre a far polemica su ogni parola! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ) per commentare le immagini postate da Panzerjack che non vorrei si fosse sconfortato/irritato per il chiaro fraintendimento nei post sopra.
Dunque, non mi intendo molto di Gundam ma non è possibile non accorgersi che stai realizzando lo Zaku della mitica Cometa Rossa! Noto una inaspettata differenza di qualità fra i lavori che hai fin qui svolto sul tuo modello. In particolare l'interno della testa denota una ottima cura per i particolari e una notevole abilità col pennello viste le dimensione delle parti dipinte, ma dall'altro lato hai lasciato tutte le giunture in vista non applicando alcuna stuccatura. Se lo hai fatto per sfruttare il colore della plastica ed evitare la pittura non discuto, ma il consiglio mio personale è di osare di più nei prossimi lavori affrontando stuccatura e pittura delle superfici principali che sono la base di partenza per ogni buon lavoro modellistico!
Avanti così e, se vuoi, tienici informati sul tuo lavoro in apposito topic (sempre che Costantino sia d'accordo... Ci son già io a tirare troppo la cinghia degli off topic tollerati! [SM=g27828] [SM=g27828] )
Bye! [SM=g27811]

[Modificato da .Bender. 23/09/2008 15:54]
Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com

Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)
23/09/2008 19:13
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.945
Registrato il: 26/08/2005
Città: GENOVA
Età: 54
la discussione è temporaneamente chiusa mentre "facciamo il nostro lavoro, sta a voi farci venire la voglia di riaprirla..".

ricordo a tutti che non è compito degli utenti fare osservazione ad altri utenti riguardo al loro modo di scrivere o di esprimersi .. il "lavoretti" riguarda ME, COSTANTINO, BASSHO e NESSUN altro e siamo IO, COSTANTINO, BASSHO e NESSUN altro che eventualmente prenderanno provvedimenti. Se proprio qualcosa non vi va giù e dovete proprio litigare siete pregati di farlo via FFZ mail e di non sprecare lo spazio del forum con ANTIPATIE, SCAZZI ecc ecc.. dei quali non importa niente a nessuno.

non facciamo sempre che per riportare la calma dobbiamo buttare fuori qualcuno..



saluti.
[Modificato da alter fritz 23/09/2008 19:32]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com