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Tigre 1 Mid con interni della Academy

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2012 22:07
29/10/2008 23:30
 
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Beh dai Mad, non esageriamo, le ventole sono biancastre di polvere, hanno una tonalità che è un pelo più scura delle ruote e comunque grigio polvere come tutto il vano guarda la centinatura interna al vano motore com'è chiazzata, come fai a vedere tutto sto pulito non lo so, però.....
30/10/2008 13:01
 
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Già! avessimo una Delorean....
Comunque non possiamo dare nulla per scontato, cosa ci dice che il motore è stato appena estratto? potrebbe essere una foto presa poco prima di reinstallare un motore nuovo o rigenerato....

Già già...

30/10/2008 14:03
 
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Amministratore
per me faceva gli 80 METRI con un litro


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30/10/2008 17:14
 
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Ragazzi siete grandi ma a sto punto sono in confusione completa, comunque dai faciamo una prova io ricomincio a verniciarlo di allumio invechiato seguendo le foto poi provo a dargli i vari lavaggi, drybrushing ecc. e vediamo cosa ne viene fuori e non rpeoccupatevi comunque per me è divertimento ache questo, provare, riprovare fintanto che non si ottiene un risultato decente, motorello e plastiche varie permettendo :))
Ciauz
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La Vecchia Guardia muore ma non si arrende
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31/10/2008 00:25
 
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Re:
madmacs, 29/10/2008 23.22:

avete ragione, probabilmente.... ma anche no... guardate la foto del panzer IV, sicuramente è colorata a mano, ma
1 il panzer non ha un graffio manco a sparargli...
2 le ventole sembrano nuove di pacca (lavate?)
3 non ce uno sporco di olio, ne vedo strofinacci sporchi, manco quello calato nel vano ha macchie scure da nessuna parte

che vi devo dire... siam sempre qui... :-) avessi una DeLorean



Beh dai la foto alla fine non è di qualità eccelsa e in più è evidente che è stata colorata a mano, quindi ovvio che sembra lindo e pulito, probabilmente il processo di colorazione manuale ha appiattito molte sfumature.

in ogni caso il carro almeno esternamente non mi sembra nuovo di pacca.


[Modificato da Red Komet 31/10/2008 00:26]
31/10/2008 18:52
 
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Mi sa che ho cannato ancora ma che importa comunque dopo una riverniciata vediamo se siamo sulla strada dai...
[IMG]http://i33.tinypic.com/33usuty.jpg[/IMG]
[IMG]http://i36.tinypic.com/15yvmew.jpg[/IMG]
e se non va bene ricominceremo da capo però più im là
se no sto carro diventa come il pesce dopo un po puzza........... [SM=g27816]
Ciuz ragazzi
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31/10/2008 21:36
 
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beh le foto non danno una gran possibiltà di giudizio, ti posto una foto scannerizzata da una rivista di Verlinden, modello di Robert D^pp con la sua interpretazione del motore
[IMG]http://i37.tinypic.com/6tme7r.jpg[/IMG]
non è chiarissima ma vedi tu se ti piace e ti può servire
31/10/2008 21:41
 
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Grazie merki si la foto mi piace ma penso che un lavoro cosi non riusciro mai a farlo per le foto nie hai ragione ma è che di questi giorni mi si è accuito il mio problemino alla vista e non riesco a mettere bene a fuoco i soggetti vedro di modificare il motore e poi di postarne di nuove comunque un grazie di cuore per l'aiuto che mi stai dando insieme agli altri ragazzi
Un salutone grande così
[Modificato da Zio Vecchio 31/10/2008 21:42]
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La Vecchia Guardia muore ma non si arrende
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31/10/2008 21:51
 
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credimi Zio, x me è un immenso piacere poterti dare un aiuto x piccolo che sia.
Ti elenco i colori che ha usato
La base è una miscela di nero, brick red e ocra tutti a smalto ed ha ottenuto quel colore nero sporco.
Poi lui dice testualmente che le parti che erano originalmente in panzer gray le ha drybrushate con una serie di 4 colori grigi sempre più chiari, mentre quelle che in origine erano nere le ha schiarite con drybrush con la mistura di base sempre più schiarita, infine le secrostature ottenute con silver
01/11/2008 00:31
 
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advancedarmour.com/ Qualche foto del motore in 1:6... non hanno invecchiamento ma a me sembrano belli, per di più anche il tuo non è affatto male per me!
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Ciao
Andrew



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01/11/2008 11:25
 
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Ciao Zio
images.google.it/imgres?imgurl=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0d/Maybach_HL120.jpg/200px-Maybach_HL120.jpg&imgrefurl=http://it.wikipedia.org/wiki/Maybach&h=185&w=199&sz=19&hl=it&start=12&um=1&usg=__uX-s2wocinU3CxIqlLtNhUzfshk=&tbnid=O644L3Pi7y2eTM:&tbnh=97&tbnw=104&prev=/images%3Fq%3Dmotori%2Bper%2Bcarri%2Barmati%26um%3D1%26hl%3Dit%...
www.maybach.de/
Ricordati che i motori di 60 anni fà non penso che avevano un basamento in alluminio ma in ghisa quindi in teoria dovrebbe avere un colore sul grigio scuro,sicuramente la parte iniziale del terminale di scarico (o collettore di scarico)sicuramente era in acciaio/ferro e visto che non era a contatto ne con acqua o umidità pesante non arrugginiva ma con il calore elevato dei gas di scarico e i ritorni di fiamma sicuramente si cuocevano e adottavano un colore particolare basta aprire il cofano motore della propria auto e guardarloparatie di protezione permettendo a lungo andare ovviamente questa sollecitazione di calore danneggia il materiale ma non è una cosa immediata.
Morale non farlo colore alluminio
Gabriele [SM=g27823]
"Siete solo Chiacchere e Distintivo"
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01/11/2008 16:55
 
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Per Merki grazie ancora
Per tigrotto 1a6 splendidi quei motori sono da soli gia un modello impegnativo li si che non pui tralasciare davvero nulla
Per Pel Ciauz pensavo che eri andato in ferie :)) non avendo piu tue notizie grazie anche a te Pel sia per i consigli che per la foto
Comunque o provato a invechiarlo il motorello appena gli occhi permettono cerchero di postare qualche foto.
Un salutone a tutti
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La Vecchia Guardia muore ma non si arrende
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02/11/2008 11:44
 
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Zio ho nuove immagini d'epoca che tolgono alcune certezza sul colore del motore e quì' chiedo venia a Pel e danno altre conferme ai colori usati dal modellista di cui sopra circa la sua interpretazione dello stesso
Come puoi vedere anche se il materiale non era alluminio le parti lucide erano presenti eccome
[IMG]http://i33.tinypic.com/3304snd.jpg[/IMG]
ma come puoi ben vedere in catena di montaggio il motore cambia colore e questo conferma in parte i clori utilizzati dal modellista, grigio panzer e nero
[IMG]http://i34.tinypic.com/dh8mf5.jpg[/IMG]
altra immagine in cui si possono notare le parti lucide e di diverso colore del motore
[IMG]http://i38.tinypic.com/292ad13.jpg[/IMG]
e come appariva a portello motore aperto, non bello pulito, anzi il contrario
[IMG]http://i35.tinypic.com/2dbrok7.jpg[/IMG]
02/11/2008 11:52
 
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Ciao Lucio
sicuramente nella tua prima foto hanno usato un motore dimostrativo quindi parti cromate ecc ecc mentre nela seconda nella linea di montaggio viene fuori il vero motore magari sulla ghisa hanno fatto un trattamento magari sono verniciati ma sempre di scuro.
Gabriele [SM=g27823]
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02/11/2008 11:52
 
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Zio Magari in ferie mi piacerebbe
Gabriele [SM=g27823]
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02/11/2008 12:07
 
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Re:
Pel., 02/11/2008 11.52:

Ciao Lucio
sicuramente nella tua prima foto hanno usato un motore dimostrativo quindi parti cromate ecc ecc mentre nela seconda nella linea di montaggio viene fuori il vero motore magari sulla ghisa hanno fatto un trattamento magari sono verniciati ma sempre di scuro.
Gabriele [SM=g27823]




non credo possa essere effettivamente così, xke vorrebbe dire che ogni qualvolta il motore appariva nel suo colore originale venisse lucidato a favore degli obbiettivi fotografici, avevano altro a cui pensare, il motore in questione non è in dimostrazione ma sul banco di prova, quindi ben lontano dallo "show room"
la seconda foto conferma quella ad inizio pagina ed anche ciò che affermi ma non tanto xke allora non ottenessero parti lucide dovuto ai materiali usati, ma xke come hai detto anche tu, i motori venivano molto probabilmente verniciati in grigio e ciò conferma in parte le scelte modellistiche fatte da Robert D^pp, grigio panzer e nero.
La terza ti può dare ragione, questo è in posa x uno scatto, ma è uguale a quello sul banco di prova con i tecnici intorno.
quindi le parti lucide erano probabilmente la normalità nel motore non verniciato o brunito
La quarta dimostra che nonostante gli 8000 (?) km che potevano eventualmente percorrere, i motori si sporcavano eccome anche se il carro viveva pochi mesi se non settimane.
Poi x carità tutto è possibile
[Modificato da merki 02/11/2008 12:53]
02/11/2008 13:15
 
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Beh Lucio dalla mia esperienza lavorativa (non è esagerata però neanche breve)ovvero lavoro in un reparto di montaggio e test motori e lavorando a contatto con tedeschi ed ungheresi e avendo visitato vari stabilimenti automobilistici e di produzione di motori ti posso garantire che può succedere che un motore per un'evento di qualsiasi tipo ovvero uno Show room o una presentaszione di un nuovo modello in un salone X o addirittura in una dimostrazione attiva come un test a banco possa montare parti modifiate per l'esigenza o addirittura diverse e questo fidati accade ma non solo da noi ma in tutto il mondo con qualsiasi tipo di prodotto,apparire molte volte conta di più dei fatti reali.
Per il resto un motore si sporca eccome di olio ma non su gli scarichi se no si incendia ho avuto la sfortuna di vederne alcuni adirittura il liquido refrigerante a contatto con gli scarichi a motore acceso provoca delle fiamme impressionanti,quindi olio misto a polvere ci sta ma non su gli scarichi poi come ribadisco un collettore di scarico prima che si ossidi ci vuole molto tempo primo perchè non è a contatto con l'estreno(in un carro armato il vano motore tolte le prese d'aria il compartimento è isolato)secondo prima di ossidare con il calore il metallo brunisce(si dice così?).
Gabriele [SM=g27823]
[Modificato da Pel. 02/11/2008 13:18]
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02/11/2008 14:13
 
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Magari prima le cromature erano meno ricercate, vedere un motore era già raro di per se, negli anni 40 quando la massa circolava con cavalli e somari e solo l'elite poteva permettersi la meccanizzazione e non tutti ci capivano, non è che giravano riviste come 4 ruote o simili... Un motore era un gioiello per quel che era, non per la cromatura qua e la... oggi è un po cambiato il punto di vista mi sa...
Però non conoscendo con precisione non mi espongo più di tanto con i pareri, le foto dicono tutto e il contrario di tutto o meglio, non dicono niente... Io lascerei tutto ad interpretazioni. Con tutte quelle rotture (e vita media bassa) e la produzione che andava galoppando secondo me non è che si preoccupassero tanto della vernice!
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Ciao
Andrew



Excel 2013
02/11/2008 15:33
 
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Ciao ragazzi che dire una massa di informazioni simile per verniciare un motorello dello povero zio; non ho parole se per una parte così minuscola che a carro finito quasi non si vede cosa combinerete quando ci sarà da pitturare il carro.....................?
Per Pel stai diventando anche prevveggente? come fai a sapere che da Lunedì sarò in ferie .......finalmente ragazzi non ne potevo più.
Però anche quest'anno ce l'abbiamo fatta; e forse riuscirò a fare un po di modello in pace.
Comunque sul motorello una mezza sorpresa ce l'ho niente di eccezionale s'intende io con lavaggi drybrusching ecc. non sono per niente di eccezionale per cui....... comunque appena posso vi posto delle fotine
Per adesso grazie ragazzi e lo confermo siete splendidi..
Ciauz:))
[Modificato da Zio Vecchio 02/11/2008 15:35]
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La Vecchia Guardia muore ma non si arrende
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02/11/2008 23:04
 
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Re:
Ricordati che i motori di 60 anni fà non penso che avevano un basamento in alluminio ma in ghisa quindi in teoria dovrebbe avere un colore sul grigio scuro,sicuramente la parte iniziale del terminale di scarico (o collettore di scarico)sicuramente era in acciaio/ferro e visto che non era a contatto ne con acqua o umidità pesante non arrugginiva ma con il calore elevato dei gas di scarico e i ritorni di fiamma sicuramente si cuocevano e adottavano un colore particolare basta aprire il cofano motore della propria auto e guardarloparatie di protezione permettendo a lungo andare ovviamente questa sollecitazione di calore danneggia il materiale ma non è una cosa immediata.
Morale non farlo colore alluminio
Gabriele [SM=g27823]



chiedo venia xke credo di essere stato frainteso, io quoto tutto, ma in particolare mi riferivo a questo post, volevo solo indicare che pure allora un motore NUOVO aveva le sue belle parti color acciaio lucido, nulla più.
infatti pure io sono x il colore scuro del motore, infatti la mia voleva solo essere una conferma al modello di Robert D^pp che ha dipinto il motore in tonalità di grigio panzer e nero.
X quanto riguarda lo sporco o l'alterazione del colore stesso del metallo che fosse, in quella foto in B/N del vano motore aperto si nota davvero bene l'usura del propulsore. Ovvio se Zio non ha intenzione di tenere il portello aperto già così va benissimo, qualora lo mettesse in evidenza allora una certa usura la farei, poi x carità, ho già invaso sin troppo uno spazio non di mia competenza e mi taccio x sempre su questo argomento, volevo solo essere di aiuto
Lucio


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