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Tiger I mid - Il mio tigrotto

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2008 10:39
16/02/2008 12:06
 
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e di lavoro ce n'è pure troppo da fare!
Eccomi qua nel ristretto gruppo degli 1:6
Vi posto le foto del mio tigrotto (work mooolto in progress)






Al momento delle foto lo scafo superiore non era fissato quindi si vede un po "separato".
Il carro (come il King tiger di Luca) è di costruzione russa, anch'esso in resina con cingoli e parti meccaniche in metallo (per fortuna anche i parafanghi laterali).
A dettagli non è messo benissimo, i russi si sono limitati molto!
Però è divertente la cosa, ti da molto spazio nelle modifiche!
A livello estetico infatti ho dovuto già ritoccare molto, e molto c'è da fare!
Quello che per ora ho fatto:
1) modifica del cavo laterale di traino, era agganciato con dei ganci osceni, li ho rifatti completamente! Si tratta ancora di un work in progress ma è completo al 95%
2)Parafanghi posteriori: li ho incernierati allo scafo (erano fissi), per ora l'incernieratura è provvisoria, ne sto creando una con cerniera un po più grande, ma al momento era necessario ai fini dell'usabilità su terreni accidentati, mancano ancora le cerniere laterali!
3) Presa d'aria anteriore, era fornita come pezzo fisso e attaccato allo scafo, il dremel e la vetroresina mi hanno permesso di separarlo e alzarlo (finito a parte la vernice)
4) faro anteriore, nelle foto si vede che è totalmente rifatta ed è ancora work in progress, sto cercando un tubetto da 2mm per farci passare il cavo elettrico per il led, altrimenti mi dovrò arrangiare in altro modo!
5) base del crick, ci ho aggiunto le maniglie e i fermi sullo scafo, manca la cinghia di fissaggio.
E per il fissaggio di pala e altri dettagli (la torretta al momento non l'ho ancora neanche presa in considerazione) se ne parla all'arrivo del materiale (tettagli troppo piccoli per autocostruirseli senza avere un kit di fotoincisione)
Piano piano spero di arrivare a creare una creatura che possa competere con la qualità dei lavori di Luca, ma sarà mooolto dura! Sono principiante io! [SM=g27823]
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Ciao
Andrew



Excel 2013
16/02/2008 12:48
 
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Ciao,ovvi complimenti per il modello e per come lo stai tirando su,
in genere i principianti come dici di essere,fanno lavori eccelsi perchè si concentrano di piu'.Ora,potresti darmi il link di chi costruisce sti carri?Cosi' tanto per farsi fare un preventivo.
Ciao
16/02/2008 14:48
 
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www.rctanks.ru oppure www.bigtanks.de (è tedesco, vende quelli prodotti da Alex del sito precedente, ma te li fa spedire dalla russia, quindi la dogana ti tocca pagarla comunque).
Fai una visitina! hanno dei bei modelli, peccato che quelli che vedi in foto siano tutti un po più dettagliati di quelli che vendono!
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Ciao
Andrew



Excel 2013
16/02/2008 14:51
 
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PS! Sono daccordo che noi principianti tendiamo ad essere più attenti, ma spesso la pazienza e l'inesperienza ci portano facilmente all'errore! ;)
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Ciao
Andrew



Excel 2013
16/02/2008 15:10
 
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Tranquillo,il buon giorno si vede dal mattino,per quel poco che so, posso vedere che sta venendo proprio bene,comunque non pretendere troppo da te stesso,almeno con le prime realizzazioni.Grazie per le indicazioni.
16/02/2008 15:51
 
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Bravo, tigrotto1a6.
Ti ci sei messo di impegno ed hai le idee chiare quindi il risultato finale non potrà mancare.
Mi raccomando manda periodici aggiornamenti sull'andamento del lavoro.
Ciao.
Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

16/02/2008 16:16
 
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Riposa in Pace
Mi accodo a vari "bravo" già precedenti. Con piacere vedo che te lo stai tirando su piano piano, sicuramente verrà fuori un ottimo modello, continua così e tienici aggiornati. Ciao, Oriano

16/02/2008 20:52
 
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Ohhh Andrea finalmente lo vedo fuori casa il bestione.
Fa sempre un bel effetto.

Rifai quella Mg anteriore e strapazza un po' quel carro che è troppo nuovo, forza trivellalo un po' [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

La ruota posteriore è molto vicina all'ultima del treno, sei sicuro che non tocca???
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
17/02/2008 01:36
 
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Ciao Otto Skorzeny!
Eheh te l'avevo detto!
Per la MG: avevo intenzione di rifare tutta la parte interna della "palla" oltre all'MG, volevo qualcosa di mobile, più in la vedremo, non è una priorità per ora!
Gli idler sono vicini ma non toccano (per di più nel pomeriggio gli ho rifatto la tensione dei cingoli, la scorsa settimana ha lavorato per oltre un'ora continuata tra salite e discese e gli ho dovuto ritendere cingoli e catena di trasmissione!
Il fatto che sia comunque vicina all'ultimo treno di ruote è dovuto dal fatto che devo ritoccare l'asola dove scorre l'asse dell'idler, purtroppo il russo, Alex, deve aver fatto asole troppo cortee originariamente l'idler a fondo corsa non tendeva un fico secco! Da li tutta la storia della rimozione di una maglia! Ora pian pianino come si stabilizza tutta la meccanica penso che l'idler tornerà nella posizione ottimale!
E per i danni eheh... aspetterò prima di finirlo e farlo uscire dalla "fabbrica" e poi lo colpirò duramente! Conta che rimane il dubbio su "dove farlo combattere"
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Ciao
Andrew



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17/02/2008 10:57
 
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Re:
tigrotto1a6, 17/02/2008 1.36:


E per i danni eheh... aspetterò prima di finirlo e farlo uscire dalla "fabbrica" e poi lo colpirò duramente! Conta che rimane il dubbio su "dove farlo combattere"




Vabbeh vedi di fare un lavoro da modellista e non tirargli addosso delle seggiolate che è un metodo "russo" [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
17/02/2008 12:50
 
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hahaha lol :D :D
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Ciao
Andrew



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17/02/2008 18:23
 
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[SM=g27811] Spettacolare!!!!! [SM=g27811] [SM=g27811]
Una curiosita' da profano, ma quanto pesa un bestione del genere in ordine di marcia???
17/02/2008 19:55
 
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Con la batteria inserita sta sui 70kg circa!
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Ciao
Andrew



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17/02/2008 21:28
 
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Bello!!Altre foto sui progressi dei lavori!!
70kg!? Sarebbe ottimo per ricevere piazzisti o amanti del rompere-porta-porta!




18/02/2008 01:28
 
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Azz.... 70Kg!!!! [SM=g27825] [SM=g27825]
Un bel peso massimo!!!!!!! [SM=g27823]
18/02/2008 09:27
 
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Le cose traumatiche sono il trasporto e la manutenzione, per sollevarlo o rigirarlo è un casino! Quando sto da solo preferisco togliergli batteria e cingoli, già ci recupero qualche cosa a livello di pesi! Ma comunque mi sa che mi devo inventare qualche altra cosa!
Oggi forse posto le foto del faro finito, devo trovare un paio di dadini M2 da metterci e l'ho finito!
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Ciao
Andrew



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18/02/2008 09:37
 
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va in palestra!
18/02/2008 09:40
 
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Per il trasporto il mio entra in macchina da solo. Ho fatto una passerella in legno che poggia sul pianale della macchina, lui la imbrocca [SM=g27827] [SM=g27827] e si arrampica dentro il bagagliaio, attenzione al "dito" che comanda il joytick - che deve essere "passerino" [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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18/02/2008 09:52
 
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Guarda un po' questa piattaforma elevatrice
www.logismarket.it/armanni-carrelli-elevatori-srl/piattaforma-elevatrice-a-pantografo-manuale-armanni-tm/18936954-1047187...
E' solo un esempio, ci sono molti altri siti che vendono un sistema del genere; il costo è "difficoltoso", se non ricordo male la più economica costa sui 200 euro.
Altrimenti ti costruisci il piano girevole con una tavola di legno e 4,5 o 6 ruote come quelle dei carrelli (almeno due delle quali bloccabili) così giri il modello e non sei tu a girargli intorno. Se hai un tavolo di lavoro ce lo fai salire come fa Otto per l'auto.

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

18/02/2008 11:55
 
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Le rampe per l'auto ce le ho in legno, solo che volevo qualcosa di "ripiegabile", i prezzi però ho visto che sono mooolto alti!
Il carrellino sollevabile invece sarebbe un'ottimo acquisto! Ci farò certamente un pensierino!
Riguardo la sensibilità del joy... e si ci ho rischiato di brutto la prima volta, tanto che la seconda volta l'ho fatto salire a spinta!
Il faro è quasi pronto! Oggi lavoro, domattina al 99% posto le foto!
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Ciao
Andrew



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