Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Presentazioni

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2007 17:31
15/05/2006 15:24
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Registrato il: 14/05/2006
Città: MESSINA
Jagdpanther presente
Salve a tutti,mi chiamo Giuseppe sono un nuovo iscritto ho da poco scoperto questa serie di interessantissimi fora sul modellismo militare. Da sempre ho avuto la passione per i modellini dei mezzi militati, m'interesso anche di modellismo navale(soprattutto modellini di plastica e poco di legno), un pò di quello aereo, soldatini e fermodellismo. Il problema di sempre è riuscire a trovare tempo, denaro e spazio per poter conciliare il tutto !
Tratto soprattutto la scala in 1/72 ma non disdegno la scala 1/76, vedasi Matchbox e Fujmi, e la 1/35.
Tra confezioni di soldatini di varie marche, aerei, mezzi militari ed altro avrò più di 200 kit di montaggio e confezioni varie stipate un pò ovunque ma sempre in ordine( con alcuni pezzi rari e fuori produzione)! Mi riferisco ai mitici Atlantic, Airfix, Matchbox, ESCI, Italeri, Revell, Tamiya, e chi più ne ha più ne metta. Mi ci sono voluti diversi anni perchè mettessi insieme la mia bella collezione di mezzi militari e soldatini. Alcune confezioni rappresentano per me dei graditi "ritorni", infatti dopo le "devastazioni domestiche" che si perdono nella memoria della mia adolescenza, con la perdita di molti bei kit, è stato bello il ritrovamento sul mercato, dei suddetti come ad es. scatole Airfix e Matchbox che hanno un sapore di mitologia modellistica ! [SM=g27827]:
Ultimamente ho trovato nuove interessanti marche modellistiche come la Pegagus con i suoi due kit di Waffen SS ottimamente dettagliate ed i carri Hetzer, e le case ucraine come ACE e UM che hanno prodotto ottimi kit in 1/72 di famosi obici tedeschi e carri cacciatori come il Marder III versione G.
Ho una particolare predilezione per i carri italiani e tedeschi WWII. Soprattutto riguardi i simpatici carretti italiani tutt'altro che facili da reperire, io ho entrambi le produzioni della Esci e cioè il Fiat-Ansaldo m.13/40 ed il semovente m.75/18.
Sono riuscito a trovare il raro kit in resina in 1/35 del non molto usato carro italiano Fiat-Ansaldo P-25/40 prodotto dalla CRI.EL modell. Dalla ditta Corazzati ho comprato il modello Fiat-Ansaldo m.11/39 in resina- scala 1/32 con parti metalliche come i cingoli, ancora da montare.
Ho anche il bel modellino del Leopord ,il supercannone in affusto ferroviario, della Hasegawa e della Lima.
Suggerisco questo sito che probabilmente molti di voi conosceranno:
utenti.quipo.it/mc68/italtank/


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com