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M1A1 Abrams 1:72 Dragon

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2006 14:45
07/02/2006 19:06
 
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Oggi mi sono ufficialmente messo al lavoro e sono un pò deluso perchè rispetto alla prima impressione, ho notato che il kit in realtà non è così preciso come credevo!
Inoltre la plastica è secondo me troppo tenera... quella Italeri più rigida e "corposa" la preferisco!
Ci sarà parecchio da fare!
Per cominciare ho eliminato l'ultima sezione delle protezioni laterali che coprono le ruote motrici posteriori e ho conseguentemente modificato pure il posteriore dello scafo che dovrò in parte ricostruire col plasticard: togliendo i pezzi di cui sopra risulta visibile la parte inferiore dello scafo che dovrò quindi chiudere!
Ho incollato pure i due semigusci della torretta e a parte il cannone... vi terrò aggiornati!
07/02/2006 23:39
 
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Ecco qui alcune foto fatte al volo col cellulare!
it.pg.photos.yahoo.com/ph/cosufitusu/album?.dir=/9d7f
07/02/2006 23:42
 
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Ci faccia sapere Sir Ogu.
[SM=g27811]
07/02/2006 23:47
 
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Si vede ancora pochino...ma ci tenga aggiornati! Il soggetto è molto interessante. [SM=g27811]
Buon lavoro!!
Giampiero

08/02/2006 00:07
 
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Sono andato ancora avanti... ho quasi finito di assemblare la torretta!
Domani penso che mi dedicherò alla chiusura dello scafo con il plasticard e poi penserò al treno di rotolamento!
Ora a nanna...
08/02/2006 00:23
 
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bene bene poi vedremo, strano che la dragon si comporti male nel '72, nel 35 oramai è al top......
vabbe' diamogli tempo.

flavio mazzacurati


08/02/2006 12:59
 
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Sono andato avanti con la torretta... per montare il cestello che corre lungo i fianchi e dietro sono diventato scemo!
Ho dovuto modificare gli attacchi della parte posteriore rispetto alla torretta e ho accorciato la base sempre della parte posteriore del cestello per riuscire a farla combaciare con le due parti laterali... un lavoraccio costatomi due ore e mezza!
Per fortuna però adesso il cestello è perfettamente allineato e la struttura che caratterizza molto questo carro corrisponde alle immagini in mio possesso!
Più tardi posterò qualche foto!

Modificato da Ogu 08/02/2006 13.36
08/02/2006 19:01
 
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mi sono incuriosito molto vedere vedere [SM=g27831]
Gabriele [SM=g27823]
09/02/2006 15:35
 
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Mi ero dimenticato quanto fosse noioso assemblare le ruote di un treno di rotolamneto! [SM=g27831]
L'Abrams va avanti e ho aggiunto altre foto... tra un pò di sto passo mi sa che passerò alla pittura! [SM=g27828]

it.pg.photos.yahoo.com/ph/cosufitusu/album?.dir=/9d7f

Domanda 1: ho postato anche una foto di un mezzo vero ("pezzo strano") dove sulla parte sinistra del cestello si vede una specie di grossa scatola (un condizionatore?! [SM=g27821] ) che non so cosa diavolo sia, qualcuno di voi lo sa?
Questo pezzo è presente anche nel kit, ma nelle foto in mio possesso di altri Abrams non è presente... che fare? Lo monto oppure no e lascio il cestello completamente libero pronto ad essere riempito di cianfrusaglie varie?

Domanda 2: il pezzo che chiude la parte inferiore della torretta rispetto al perimetro della stessa è leggermente più piccolo e dovrò quindi stuccare; posso semplicemente levigare la parte interessata o sapete se devo simulare delle particolari saldature? E' importante saperlo perchè una volta ultimato presenterò il carro con la torretta leggermente girata e quindi anche il "sotto" dev'essere rifinito come si deve...
09/02/2006 16:15
 
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Sir Ogu il pezzo strano è il compressore del sistema di controllo ambientale del carro, nella configurazione MI1A2-SEP. Serve a mantenere costante la temperatura del vano di combattimento sotto i 95 Fareneith (attorno ai 30-35° celsius) per l' equipaggio e sotto i 140 F per la strumentazione elettronica in qualunque condizione estrema (sia caldo che freddo estremi). La SEP è la versione iperdigitalizzata dell' M1A2.
Syas.
09/02/2006 16:20
 
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Andiamo bene... il kit dovrebbe essere un M1A1 "normale"! [SM=g27825]
Ho capito non lo monto! [SM=g27832]
09/02/2006 18:52
 
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Altre foto!
Ho appena concluso l'autocostruzione della parte posteriore inferiore dello scafo resasi indispensabile poichè, asportando l'ultimo segmento delle protezioni laterali, si sarebbe visto un "vuoto" mooooolto poco realistico!
Il lavoro svolto mi soddisfa, voi che ne pensate?
Lo so le immagini sono di scarsa qualità ma qualcosa si dovrebbe capire... la cosa che mi ha dato più soddisfazione è il perfetto accoppiamneto tra la parte da me costruita e la parte superiore dello scafo visibile nell'ultima foto!
Adesso mancano solo i dettgali e poi inizierò a darci di aerografo! [SM=g27828]




Modificato da Ogu 09/02/2006 18.54
09/02/2006 18:56
 
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09/02/2006 19:38
 
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ciao ogu, sfrutterò le tue esperienze perchè ho nello scaffale un m1a2 della revell. ho già montato un m1a1 della revell (ma ho usato le decal del dragon, il set eduard, gli accessori cmk tipo zaini ecc. e i figurini preiser). mi pare che il tuo modello venga bene, anche se la dragon di certo non aiuta...
che tipo di mimetica userai? tre toni, sabbia? dove lo ambienti?
buon proseguimento, vincenzo
09/02/2006 19:43
 
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Per me puoi evitare di riprodurre le saldature sotto la torre cmq adesso guardo nelle mie foto [SM=g27832]
Gabriele [SM=g27823]
09/02/2006 19:45
 
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Confermo senza saldature cmq se ti interessa qualche foto dell'abrams distrutto mentre viene recuperato posso postartele mi servirebbe il tuo indirizzo di posta [SM=g27822]
Gabriele [SM=g27823]
09/02/2006 20:43
 
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cosufitusu@yahoo.it
Ogni foto è ben accetta! [SM=g27811]
Realizzerò la classica mimetice desertica monocromatica e lo ambienterò in Iraq penso in città... come già fatto per il Dukw realizzerò una smplice ambientazione per me indispensabile, ma a quello penseremo dopo, c'è ancora tanto da fare! [SM=g27828]
10/02/2006 20:16
 
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Domani ti posto alcune foto.
Gabriele [SM=g27823]
10/02/2006 23:02
 
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comunque ogu, mi pare che il lavoro proceda bene..
postaci altre foto appena puoi..

flavio mazzacurati


11/02/2006 10:00
 
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Bene, bene...
ne approfitto anch'io per seguire questo lavoro visto ho lo stesso carro ma in 1/35 sempre della Dragon.
Vedo che il tuo sta venendo su bene,continua cosi'. [SM=g27811]
Sono curioso di vedere soprattutto la parte che riguarda la colorazione e usura del mezzo.
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