Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Panther Ausf. A early version

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2004 17:41
16/12/2004 14:40
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 81
Registrato il: 29/11/2004
Città: VERONA
Età: 53
Ho iniziato la costruzione di un Panther A e.v. della dragon.
Il modello è già uno spettacolo da scatola, ma ho pensato bene di utilizzare un pò di accessori (li ho trovati in blocco su ebay[SM=g27828] ):

Fotoincisioni Lionroar
Kit di modifica per Zimmerit della Mirage in resina (PL)
Canna tornita Jordi
trasmissione Tamiya (che sono ancora indeciso se usare)[SM=g27815]

Appena riesco pubblico un pò di foto sull'avanzamento dei lavori.

Vorrei dei vostri pareri.[SM=g27819]

Ciao
Roberto

16/12/2004 15:07
 
Quota
parka
ciao roberto, dove lo ambienti?
pensi di fare un diorama con qualche figurino? gli accessori li hai trovati su e-bay di quale paese?
se riesci potresti fare lo step by step in tempo (quasi) reale? quando fai qualcosa lo metti sul forum e noi giù a tempestarti di domande (scherzo).
quanto hai pagato il kit della dragon?
per ora [SM=g27828] non ho altre curiosità...ma provo sempre una certa emozione quando si inizia un lavoro nuovo
buon divertimento
16/12/2004 15:42
 
Quota
Bassho
Il Panther ausf A early della Dragon (come anche il D e l' Ausf A late) è veramente un bel kit già da scatola. I kit di fotoincisione sono un di più non strettamente necessario.
La aber ha immesso sul mercato un superkit di fotoincisioni e canna del cannone molto bello, ma da solo costa quasi il doppio del modello stesso.[SM=g27825]
Devo ancora farlo ma mi sono procurato le griglie aber e la canna JB, oltre allo zimmerit Royal Model per scafo e schurzen, questo d'occasione. Forse la canna fornita dalla Aber era ancora meglio di quella JB, ma ci si può adattare tranquillamente.
Non sapevo che la Tamiya producesse la trasmissione per il Panther. Ma per usarla dovrebbe farlo distrutto, perchè dai portelli aperti se ne intuisce solo la presenza.
Anche conservando i cingoli in plastica l'effetto complessivo è buono, con una stampa molto accurata.
Ci faccia sapere come procede.
Keep up modelling.[SM=g27811]
Syas.
16/12/2004 15:44
 
Quota
Bassho
Piccola aggiunta e suggerimento. Le decals fornite nella scatola consentono l' ambientazione per una compagnia Panther della 23° panzer division durante la battaglia di Krivoi Rog, alla fine del 1943, cui parteciparono anche i Tigre del il 506° schwere panzer abteilung. Oltre all' impiego sul teatro italiano.
Syas 2 (la vendetta).[SM=g27811]
16/12/2004 17:27
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 81
Registrato il: 29/11/2004
Città: VERONA
Età: 53
Risposte
risposte:

1) ho comperato su ebay italiano kit, fotoincisioni, canna e zimmerit il tutto per poco più di 50 euro, non male he? (solo il kit costa sui 50)...[SM=g27828]

2) scusa, la trasmissione è della Verlinden, non della tamiya, piccolo errore, ed è proprio per il fatto che si vede quasi niente che non so se utilizzarla, magari la tengo da parte perchè più avanti volevo realizzare un'officina campale.

3) per le decal, volevo utilizzare quelle presenti nel kit zimmerit mirage (quasi tutte per il fronte est), ti faccio sapere dove sono posizionate storicamente.

4) Ho un set di carristi verlinden (purtroppo dell'afrika corps e non per l'europa) ma vedrò di modificarli. Per ora non so come ambientarlo, stavo pensando ad un incontro con dei fanti decima mas nel nord italia (visto che a quanto mi risulta c'erano degli esemplari di questo carro che giravano in italia nel 43/44), visto che ho un kit di un breda32 e di una topolino nell'armadio in attesa di collocazione.

5)Non preoccuparti, lo step by step è d'obbligo!!

6) Vi prego di non insultarmi, ma io di solito non vado in cerca di una collocazione storica "reale" ma a volte invento delle situazioni che in realtà non si sono mai avverate.
Preferisco realizzare modelli buoni anche se storicamente sbagliati. Ma se qualche "storico" ha consigli sono sempre ben accetti!!![SM=g27828]

Ciao a Tutti

Roberto "Decima MAS"
16/12/2004 17:41
 
Quota
Bassho
Il panther ausf A early della Dragon è proposto anche per il fronte italiano dove era presente. Ma non volevo impicciarmi della ambientazione. Siccome guardando le decals proposte mi ero chiesto dove avesse combattuto il veicolo ambientato sul fronte orientale, ho poi scoperto la notizia della 13° panzer a Krivoi Rog. Detto questo trovo che ognuno sia libero di inventarsi i diorami che vuole, storicamente fondati nella misura possibile o gradita. Mediamente tutti i diorami/ambietazioni sono delle invenzioni, salvo copiare pedissequamente delle foto (altra tecnica legittima). In fondo parecchi kit della Dragon, come quello del Maus, del Panther Coelian o del Panther F o Panther II, offrono veicoli che non sono mai esistiti se non come prototipo (o neanche quello), consentendo di sbizzarrirsi nei "what if". Non ci vedo nulla di male.
Tutta quella roba per 50 €. Un bel colpo.[SM=g27811]
Syas.[SM=g27828]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com