31/01/2019 15:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.499 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
Il Fiat G 50 V o veloce non era altro che un tentativo, come gia' accaduto con successo per il Reggiane RE 2001 e meglio ancora per il MC 202 FOLGORE, di montare il motore in linea tedesco DB 601 da 1175 CV costruito su licenza dall'Alfa Romeo con il nome di RA 1000 TIFONE;
Fu allestito e provato in volo solo il prototipo che nonostante le prestazioni migliori rispetto al velivolo di serie Fiat G 50 con motore radiale da 840 CV, non fu prodotto in serie perche' alla Fiat gia' si stava progettando il ancor migliore G 55 CENTAURO con motore DB 605 da 1475 CV, e perche' le prestazioni generali risultarono comunque inferiori sia al RE 2001 che al MC 202 FOLGORE tra l'altro gia' in produzione di serie.
Il modello non esiste sul mercato ne' in plastica ne' in resina, c'e'
solo una costosa e poco reperibile conversione dell' Italian Kits che prevede comunque il kit di partenza dell'Airfix in '72
foto del prototipo
|
|
|
|
31/01/2019 15:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.499 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
partendo dal vecchio kit dell'airfix e dal kit della Supermodel del MC 202 FOLGORE, ho tagliato via il muso di entrambi secondo una linea
precisa ed effettuato la giunzione con molto uso di stucco; prima ho ricostruito un po' di interni del G 50 per divertirmi un po'
|
|
31/01/2019 15:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.499 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
alcuni disegni del prototipo
l'ultimo disegno e' un confronto fra il G 50 bis, il G 50 V e il G 55 CENTAURO
|
|
02/02/2019 12:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.499 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
avanzamento lavoro
[Modificato da AKAGI54 02/02/2019 12:04] |
|
02/02/2019 14:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.499 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
profili a colori di FIAT G 50 FRECCIA di serie
|
|
04/02/2019 08:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.499 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
[IMG]http://i67.tinypic.com/fjkuf6.jpg[/IMG]
[IMG]http://i64.tinypic.com/2ngyjnn.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/2evb1av.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/2uz4f2p.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/33uws3k.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/25ic0ec.jpg[/IMG] |
|
05/02/2019 12:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.528 | Registrato il: 20/05/2009
| Città: CERVETERI | Età: 66 | | |
|
Non si vede nulla.
b. |
|
05/02/2019 14:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.499 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
scusate ho cancellato per sbaglio le foto, adesso le ripristino:
[IMG]http://i63.tinypic.com/2gvpnr6.jpg[/IMG]
[IMG]http://i64.tinypic.com/29n6zbb.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/2dt1w07.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/1442u5x.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/30iymnq.jpg[/IMG] |
|
06/02/2019 16:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.528 | Registrato il: 20/05/2009
| Città: CERVETERI | Età: 66 | | |
|
|
|
08/02/2019 08:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.499 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
le foto sono scadenti ma spero si veda qualcosa
[IMG]http://i63.tinypic.com/2cervo0.jpg[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/2j65mbp.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/2gt7vbr.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/1074adk.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/97m8zp.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/4qlxrn.jpg[/IMG]
le decals suoeriori sono vecchie e infatti compare il silvering che non sono riuscito a ridurre piu' di tanto; il filtro laterale del carburatore e' stato forato, aggiunti gli sportellini del ruotino perche' era retrattile a differenza del G-50 di serie, e anche al carrello principale non presenti nel velivolo in produzione, aggiunte anche le bugne sul dorso del muso per le mitragliatrici, l'elica e' rimasta quella dell'airfix adattata all'ogiva del modello, supermodel, le gambe del carrello sono state leggermente allungate perche' troppo corte nel velivolo di serie causa di tanti incidenti all'atterraggio, la fusoliera posteriore lato terra, e' stata arrotondata con molto uso di lima e carta vetrata fine, perche' nel G 50 V era sta eliminata la squadratura del velivolo di serie conferendo all'aereo una line piu' aerodinamica [Modificato da AKAGI54 08/02/2019 08:07] |
|
08/02/2019 10:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.528 | Registrato il: 20/05/2009
| Città: CERVETERI | Età: 66 | | |
|
L'aereo é molto bello e ti rinnovo i complimenti
ma con le decals proprio non ci siamo e non tanto
per il silvering ma quanto per l'assenza di pannellature
che, sul resto delle ali si vedono anche senza un lavaggio,
non appaiono nei 4 cerchi delle insegne nazionali. Il fondo
all'interno dei simboli identificativi e completamente piatto,
non può andare. Vedi di risolvere, tutto il resto e perfetto.
Indovinata la mimetica.
Ciao e non volermene se sono stato troppo severo.
b. |
|
08/02/2019 12:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.499 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
non sei stato affatto severo, non te ne voglio assolutamente, anzi ti ringrazio per la critica, concordo perfettamente su tutto quello che hai detto; si tratta di un vecchio stampo in positivo ma anche poco, positivo, molto liscio, con poche pannellature evidenziate, dovrebbe essere reinciso ma non ho gli strumenti adatti; vedo se posso migliorarlo come consigliato
grazie ancora |
|
10/02/2019 16:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.499 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
qualcosa ho fatto, ma non so se si riesce a vedere dalle foto [Modificato da AKAGI54 10/02/2019 16:42] |
|
10/02/2019 16:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.499 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
ripeto
[IMG]http://i63.tinypic.com/343sz2t.jpg[/IMG]
[IMG]http://i64.tinypic.com/vxnk2o.jpg[/IMG]
[IMG]http://i64.tinypic.com/2ymu4r4.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/34sezp0.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/2hhdc2u.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/15857jm.jpg[/IMG] |
|
|
|