Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

HP 50 HEYFORD

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2018 14:40
10/12/2018 08:35
 
Email
 
Quota
ONLINE
Post: 6.494
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 69
MACTHBOX 1:72
HANDLEY PAGE HP 50 HEYFORD


L'Handley Page HP.50 Heyford era un bombardiere bimotore biplano prodotto dall'azienda britannica Handley Page negli anni trenta.

Malgrado un periodo di servizio operativo relativamente breve, venne impiegato da parecchi Squadron della Royal Air Force e fu uno dei più importanti bombardieri britannici della metà degli anni trenta; fu l'ultimo bombardiere pesante biplano ad operare nei reparti della RAF.

Dimensioni e pesi
Lunghezza 17,68 m (58 ft 0 in)
Apertura alare 22,87 m (75 ft 0 in)
Altezza 5,34 m (17 ft 6 in)
Superficie alare 136,6 m² (1 470 ft²)
Peso a vuoto 4 180 kg (9 200 lb)
Peso carico 7 680 kg (16 900 lb)
Propulsione
Motore Due Rolls-Royce Kestrel III-S, 12 cilindri a V raffreddato a liquido
Potenza 525 hp (392 kW)
Prestazioni
Velocità max 229 km/h (142 mph, 123 kt), alla quota di 3 960 m
(13 000 ft)
Autonomia 1 481 km
(920 mi, 800 nm)
Tangenza 6 400 m (21 000 ft)
Armamento
Mitragliatrici tre Lewis calibro .303 in (7,7 mm)
Bombe fino a 1 590 kg (3 500 lb)

[IMG]http://i65.tinypic.com/29p4xu1.jpg[/IMG]

L'Heyford fu l'ultimo bombardiere biplano inglese ad essere operativo negli anni trenta; era caratterizzato dall'avere una fusoliera collegata all'ala superiore per meglio facilitare il carico delle bombe sull'ala inferiore

[IMG]http://i68.tinypic.com/25sub2w.jpg[/IMG]

[IMG]http://i64.tinypic.com/2hnul52.jpg[/IMG]

[IMG]http://i63.tinypic.com/1zvr6e8.jpg[/IMG]

[IMG]http://i68.tinypic.com/67mhz6.jpg[/IMG]

[IMG]http://i66.tinypic.com/2upsq9s.jpg[/IMG]

[IMG]http://i67.tinypic.com/5jw3h4.jpg[/IMG]

[IMG]http://i63.tinypic.com/dpcokp.jpg[/IMG]
16/12/2018 17:13
 
Email
 
Quota
ONLINE
Post: 6.494
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 69
L'Heyford fu il precursore dello Hampden un buon bombardiere medio, uno dei primi ad essere impiegato in guerra insieme al Blenheim, allo Wellington e al Withley...................
16/12/2018 20:43
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.177
Registrato il: 11/06/2009
interessante modello, non credevo che negli anni 30 l'equipaggio fosse ancora "all'Aria".
Le eliche sono 2 sovrapposte e non 1 unica?
ciao
Marco




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
17/12/2018 12:43
 
Email
 
Quota
ONLINE
Post: 6.494
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 69
fino alla meta' degli anni '30 non esistevano ancora eliche a passo variabile, e se esistevano, la diffusione era minima; le eliche erano quasi tutte costruite ancora in legno a passo fisso e tutte a due pale; ma sin dai tempi della 1WW per fare una quadripala, si accoppiavano due bipala; subito dopo fu "inventata" l'elica tripala, ma ancora a passo fisso
17/12/2018 13:40
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.177
Registrato il: 11/06/2009
Grazie della risposta, sempre gentilissimo.
ciao
Marco




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
17/12/2018 19:06
 
Email
 
Quota
ONLINE
Post: 6.494
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 69
e' pur vero che nel 1935 gli USA fecero volare il loro primo bombardiere moderno, il B-10 e certamente aveva una linea molto piu' avanzata di quello inglese:

[IMG]http://i65.tinypic.com/es5mhk.jpg[/IMG]

nel 1936/37 volava anche l'HAMPDEN inglese:

[IMG]http://i68.tinypic.com/skztcw.jpg[/IMG]

nello stesso periodo volava anche il MITSUBISHI G3M NELL giapponese:

[IMG]http://i67.tinypic.com/2dqo9yc.jpg[/IMG]

e poco tempo dopo anche il WELLINGTON inglese:

[IMG]http://i64.tinypic.com/2viqnvo.jpg[/IMG]

e anche il nostro FIAT Br 20 CICOGNA:

[IMG]http://i63.tinypic.com/25qspzb.jpg[/IMG]

nel 1934 volava anche il prototipo dello JUNKERS JU 86 tedesco,
ma ho perso le foto del modello
17/12/2018 19:18
 
Email
 
Quota
ONLINE
Post: 6.494
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 69
nel 1934 volava lo JUNKERS JU 86 tedesco........

[IMG]http://i63.tinypic.com/59wlqa.jpg[/IMG]
17/12/2018 21:09
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.177
Registrato il: 11/06/2009
Lo JUNKERS JU 86 ha insegne Svedesi?
ciao
Marco




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
17/12/2018 23:44
 
Email
 
Quota
ONLINE
Post: 6.494
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 69
si', la Svezia, come anche l'Ungheria, la Romania ed altre nazioni acquistarono aliquote di JU 86 per le proprie aeronautiche
18/12/2018 14:40
 
Email
 
Quota
ONLINE
Post: 6.494
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 69
un esempio di elica quadripala applicata ad un caccia tedesco sul finire della guerra, estate 1918; elica di legno a passo fisso, naturalmente

[IMG]http://i68.tinypic.com/n5q16e.jpg[/IMG]

altro esempio su questo ricognitore inglese/norvegese del 1916

[IMG]http://i67.tinypic.com/15ozfj4.jpg[/IMG]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com