29/09/2017 09:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.502 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
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caro amico modellista,
sugli aerei pratico poco invecchiamento ma qualcosa c'e'; e' leggero e le foto non consentono di vederlo;
comunque il tipo di invecchiamento "pesante" a cui ti riferisci, era tipico di non molti aerei, la maggior parte veniva abbattuta quando si trovava ancora in condizioni " da nuovo"; non dimentichiamoci che questi mezzi conbattevano una guerra micidiale, veloce e crudele, e non avevano il tempo di "invecchiare" piu' di tanto;
quello che pratico sempre sui modelli e' la sporcizia degli scarichi del/dei motori, la fanghiglia alzata dalle ruote nelle fasi di decollo e atterraggio, le scrostature dovute al calpestio/maneggio dei meccanici e piloti erano presenti soprattutto sulle vernici poco buone come quelle giapponesi e sovietiche, e se duravano nel tempo, cosa poco probabile, anche sugli altri; comunque le eccezioni c'erano;
nel caso di questi aerei che ho postato ultimamente, si tratta di velivoli che venivano usati per collegamenti fra reparti di terra per lo piu', non erano inviati a combattere duelli cruenti come i caccia o i bombardieri, quindi non ritengo che portassero tracce evidenti di usura come scrostature di vernice estese o altri danni piu' grossi..................... |
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