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KAWANISHI H8K EMILY

Last Update: 1/31/2017 7:42 AM
1/26/2017 10:47 AM
 
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HASEGAWA 1:72
KAWANISHI H8K EMILY



Il Kawanishi H8K (?????? Idrovolante tipo 2) (nome in codice alleato Emily[2]) era un idrovolante multiruolo quadrimotore ad ala alta e a scafo centrale prodotto dall'azienda giapponese Kawanishi Kokuki KK dalla fine degli anni trenta ed impiegato dalla Dai-Nippon Teikoku Kaigun Koku Hombu, l'aviazione navale della Marina Imperiale giapponese, durante la seconda guerra mondiale.


SCHEDA TECNICA


Descrizione
Tipo idrovolante multiruolo
Equipaggio 10
Costruttore Giappone Kawanishi
Data primo volo gennaio 1941
Data entrata in servizio febbraio 1942
Data ritiro dal servizio 1945
Utilizzatore principale Giappone Dai-Nippon Teikoku Kaigun Koku Hombu
Esemplari 167
Dimensioni e pesi

Lunghezza 28,13 m
Apertura alare 38,0 m
Altezza 9,15 m
Superficie alare 160 m²
Carico alare 153 kg/m²
Peso a vuoto 18 400 kg
Peso carico 24 500 kg
Peso max al decollo 32 500 kg
Propulsione
Motore 4 radiali Mitsubishi MK4Q Kasei 22
Potenza 1 850 hp (1 380 kW) ciascuno
Prestazioni
Velocità max 465 km/h
Velocità di salita 8,1 m/s
Autonomia 7 150 km
Tangenza 8 760 m
Armamento
Mitragliatrici 5 Type 97 calibro 7,7 mm
Cannoni 5 Type 99 calibro 20 mm
Bombe fino a 1 000 kg tra bombe e cariche di profondità o
Missili 2 siluri da 800 kg

FONTE WIKIPEDIA
1/26/2017 10:52 AM
 
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[IMG]http://i67.tinypic.com/20z9xdx.jpg[/IMG]

[IMG]http://i64.tinypic.com/2rfqxk4.jpg[/IMG]

[IMG]http://i68.tinypic.com/nnr508.jpg[/IMG]

[IMG]http://i65.tinypic.com/6p5jxw.jpg[/IMG]

[IMG]http://i64.tinypic.com/2ic9tea.jpg[/IMG]
1/26/2017 4:21 PM
 
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1/27/2017 9:03 AM
 
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1/27/2017 3:01 PM
 
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1/27/2017 5:23 PM
 
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bel modello complimenti,
non ho capito l'armamento,
o montava 5 mitragliatrici o montava 5 cannoni
o aveva 5 mitagliatrici e 5 cannoni,
nelle cupole mi sembra di vedere solo 5 armi.
ciao
Marco




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
1/27/2017 6:54 PM
 
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grazie a Marco-64

l'armamento difensivo piu' usato su questo aereo fu di 5 cannoni da 20 mm montati su altrettante postazioni di cui una sola torretta mobile dorsale
1/27/2017 7:09 PM
 
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Bello e grosso!!!...

lo sai vero che Hasegawa ne ha appena tirato fuori uno new tool?... [SM=g27830] H8K2 Emily


[Edited by blitzkrieg_bop 1/27/2017 7:09 PM]



Ei fu siccome immobile, piovigginando sale, e sotto il melograno urla e biancheggia il mar


http://www.blitzonplastic.blogspot.it/
1/27/2017 10:34 PM
 
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eh, si'...questo e' un vecchio stampo in positivo
1/28/2017 12:34 PM
 
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Cosa s'intende ...

AKAGI54, 27/01/2017 22.34:

eh, si'...questo e' un vecchio stampo in positivo



... per stampo in positivo ?
_______________________________________________________________________________________________

"E' comodo fare beneficenza con i soldi degli altri, fossero anche le "Missioni di Pace" !"
1/29/2017 1:20 AM
 
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Re: Cosa s'intende ...
tovomodel, 28/01/2017 12.34:




... per stampo in positivo ?




le linee delle pannellature sono in rilievo anzichè incise. [SM=g27822]





Ei fu siccome immobile, piovigginando sale, e sotto il melograno urla e biancheggia il mar


http://www.blitzonplastic.blogspot.it/
1/29/2017 8:53 AM
 
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i primi stampi, di scatole di montaggio, dall'inizio degli anni sessanta fino verso la meta' degli anni settanta di tutte le ditte produttrici, erano in positivo, cioe' con i dettagli di superficie in rilievo che presentavano spesso antiestetiche bullonature massicce; poi, quando si comincio' a capire che le pannellature incise, cioe' in negativo, consentivano un invecchiamento facilitato oltre che essere piu' fedeli all'originale, tutte le aziende modellistiche in tutti i settori, aereo, navale mezzi militari ed altro, iniziarono cosi'; nel caso dell'EMILY, modello prodotto intorno ai primi anni settanta, anche se in positivo, si trattava di un modello eccellente e costoso;
adesso, a quanto pare, l'Hasegawa ha aggiornato il tipo producendo uno stampo in negativo che al di la' della bellezza indiscutibile, secondo me non e' nemmeno questo reale, perche' le fiancate e anche il resto, dell'idrovolante prodotto in fabbrica, non erano affatto lisce e precise, ma le pannellature evidenziavano una superfice molto martellata e imprecisa....................
forse per la fretta di avviarlo in prima linea per le necessita' militari, non venivano curati molto certi dettagli..........
1/29/2017 10:45 AM
 
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guarda che la capacità di carico era di 2000 kg di bombe, come appare nella versione inglese di wikipedia.


en.wikipedia.org/wiki/Kawanishi_H8K

in ogni caso era un aereo che aveva un basso carico utile rispetto ai coevi USA e GB, nonostante la potenza installata fosse notevole (4 x 1850 HP)..




1/29/2017 11:57 AM
 
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O.K. ...

blitzkrieg_bop, 29/01/2017 01.20:



le linee delle pannellature sono in rilievo anzichè incise. [SM=g27822]




... grazie per la cortese risposta ! [SM=g27811] Strana decisione quella dello stampaggio delle linee delle pannellature in rilievo, a mio modo di vedere per nulla inerenti alla realtà ...


_______________________________________________________________________________________________

"E' comodo fare beneficenza con i soldi degli altri, fossero anche le "Missioni di Pace" !"
1/29/2017 1:18 PM
 
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Re: O.K. ...
tovomodel, 29/01/2017 11.57:




... grazie per la cortese risposta ! [SM=g27811] Strana decisione quella dello stampaggio delle linee delle pannellature in rilievo, a mio modo di vedere per nulla inerenti alla realtà ...





era lo standard universale fino agli anni '80...i più matti scartavetravano i rilievi delle pannellature e poi ripassavano le linee in negativo con appositi strumenti.....ma le chiodature erano irrecuperabili.....il fatto "strano" era che persino aerei in cui le rivettature erano in gran parte eliminate dall'incollaggio, come il P 51, riportavano i bordi delle pannellature in rilievo....misteri Airfix (e non solo...... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] )




1/29/2017 1:57 PM
 
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Re: Re: O.K. ...
paparoberto1942, 29/01/2017 13.18:



era lo standard universale fino agli anni '80...i più matti scartavetravano i rilievi delle pannellature e poi ripassavano le linee in negativo con appositi strumenti.....ma le chiodature erano irrecuperabili.....il fatto "strano" era che persino aerei in cui le rivettature erano in gran parte eliminate dall'incollaggio, come il P 51, riportavano i bordi delle pannellature in rilievo....misteri Airfix (e non solo...... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] )





mi sembra di aver gia'risposto in precedenza alla domanda circa le pannellature in rilievo.........

Massimo
1/29/2017 1:58 PM
 
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Re:
AKAGI54, 29/01/2017 08.53:

i primi stampi, di scatole di montaggio, dall'inizio degli anni sessanta fino verso la meta' degli anni settanta di tutte le ditte produttrici, erano in positivo, cioe' con i dettagli di superficie in rilievo che presentavano spesso antiestetiche bullonature massicce; poi, quando si comincio' a capire che le pannellature incise, cioe' in negativo, consentivano un invecchiamento facilitato oltre che essere piu' fedeli all'originale, tutte le aziende modellistiche in tutti i settori, aereo, navale mezzi militari ed altro, iniziarono cosi'; nel caso dell'EMILY, modello prodotto intorno ai primi anni settanta, anche se in positivo, si trattava di un modello eccellente e costoso;
adesso, a quanto pare, l'Hasegawa ha aggiornato il tipo producendo uno stampo in negativo che al di la' della bellezza indiscutibile, secondo me non e' nemmeno questo reale, perche' le fiancate e anche il resto, dell'idrovolante prodotto in fabbrica, non erano affatto lisce e precise, ma le pannellature evidenziavano una superfice molto martellata e imprecisa....................
forse per la fretta di avviarlo in prima linea per le necessita' militari, non venivano curati molto certi dettagli..........




1/29/2017 2:08 PM
 
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Re: Re: Re: O.K. ...
AKAGI54, 29/01/2017 13.57:



mi sembra di aver gia'risposto in precedenza alla domanda circa le pannellature in rilievo.........

Massimo



ma la mia non era certo una critica....era solo un ricordo di quando avevo 40 anni di meno e consideravo il Grumman Avenger dell'Airfix in 1/72 il più bel modello mai visto.......passano gli anni....... [SM=g27813]




1/29/2017 3:57 PM
 
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in un forum si vive di critiche positive o negative che siano, e' il suo pane quotidiano; nessuna critica, comunque, qua si tratta soltanto di leggere i post sin dall'inizio prima di intervenire, e questo vale anche per il sig. tovomodel che si e' fermato alla risposta di blitz.............
1/29/2017 5:19 PM
 
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Chiedo umilmente scusa ...

AKAGI54, 29/01/2017 15.57:



... e questo vale anche per il sig. tovomodel che si e' fermato alla risposta di blitz.............




... non avendo visto la "Quota", ho pensato fosse esclusivamente un commento accessorio alla risposta di blitzkrieg_bop ...
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