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Stuart 1/6

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2016 21:51
08/04/2016 17:30
 
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Eccomi! Di recente ho acquistato due Stuart 1/6 della 21 Century,che modifichero',dapprima nella ricevente radiocomando (veramente pietosa) e poi negli ingranaggi motore (in plastica).Vorrei sapere da voi se per caso si trovano ingranaggi motore in metallo,oppure montero' i classici Heng Long,che per il peso dei miei carri (18 kg) vanno anche bene...
Eccovi intanto un video di uno dei carri
www.youtube.com/watch?v=ZMZpxXPgDCk
10/04/2016 21:55
 
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Ciao, sicuramente puoi provare presso negozi che vendono ingranaggi, catene e similari, magari trovando accoppiamenti diversi da quelli in tuo possesso, in modo di variare eventualmente il numero di giri finale.


"L'ultima delle sofisticazioni è la semplicità" - Leonardo DA VINCI
11/04/2016 16:07
 
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Se sei sempre te....geancorag....di RcTank.it come ti dissi già nell'altro forum ci sono molte cose da fare per renderlo affidabile su superfici anche non facili, se invece ti basta andare su un pavimento liscio allora è tutto molto semplice ed anche i riduttori HL van bene.
Altro te l'ho scritto nel topic del pzII.
Ciao
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
11/04/2016 16:20
 
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Ciao ,
in commercio si trovano i più svariati tipi di ingranaggi , di tutte le misure, materiali , e forme.....

per un modello così leggero ti consiglierei di vedere dei motori di alzacristalli, perchè sono molto potenti, ridotti con vite senza fine e soprattutto sono destri e sinistri .... si tratta solo di cercare un pò quello più idoneo in qualche demolitore.

Poi se vuoi fare le cose di fino ti consiglio di farti dare qualche catalogo di ingranaggi dal rivenditore più vicino, e li si apre un mondo!!!! ......

Buon lavoro ciaoooooooo [SM=g2915736] [SM=g2915747]

11/04/2016 21:51
 
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ti metto il link del wip(parziale)
delle modifiche fatte al mio Stuart:
www.freeforumzone.com/d/10580109/Il-gruppo-degli-Alleati-ha-un-nuovo-arrivo/discussi...
devo cambiargli i motori ed i riduttori,
proverò a breve questi:
www.ebay.it/itm/Used-DC6v-12v-24v-Gear-Motors-Japan-TSUKASA-Metal-Gear-Motor-/1611...
ho sostituito il motore con uno brushless,
il pignone è modulo M 0.5
ho usato questo "PIGNONI 11Z M0,5 2PZ TREX450 ALIGN ROBHZ052"
gli ingranaggi che vedrai nel mio Wip,
sono industriali,
vanno tagliati e saldati, lo farò quando monterò i cingoli e le ruote in metallo dello Sherman Vantex,
per renderlo affidabile serve rendere funzionante il tendicingolo/ammortizzatore posteriore.
se lo usi su fondi lisci non ha problemi,
su terra smossa/erba o ghiaietto il mio ha rotto:
la ruota motrice, un tendicingolo, i cingoli/i giunti tra una maglia e l'altra),
il mio è stato particolarmente sfortunato, basta vedere le condizioni in cui mi è arrivato, comunque sempre riparato con spesa modesta,
se ti serve ti posso dare modulo e numero di denti dei vari ingranaggi del riduttore di serie.
ciao
Marco




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
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