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88 flak + zundapp

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2016 00:31
08/01/2016 19:49
 
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Ciao ragazzi mentre gli altri modellini sono in carrozzeria in attesa di verniciatura,voglio iniziare come da titolo questo 88 mm ilm kit e tamia e questa volta ho voluto esagerare con la spesa e ho preso le fotoincisioni di questo kit.Dato che è la prima volta che uso le fotoincisioni volevo consigli di tutti i tipi su come muovermi.Ho iniziato dalla moto bmw 75 rt così per prenderci la mano sperando di non aver fatto disastri.Come da foto ho tolto i raggi del kit e ho preso quelli delle fotoincisioni,solo un paio di dubbi non entran nella ruota quindi teoricamente devo con la tela e la lima portare a misura per far entrare le fotoincisioni,e inoltre guardando un po' di foto su internet devo incollare i cerchi come tenuti insieme con la pinzetta nella foto e incollarle nel centro della ruota diciamo che le spiegazioni del kit di fotoincisione sono poco chiare grazie a tutti per la collaborazione.
08/01/2016 20:15
 
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forse ho sbagliato sezione chiedo scusa ai moderatori
08/01/2016 23:25
 
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aspe'...
i raggi in fotoincisione sono piatti, mentre per fare un lavorino a modo dovrebbero essere conici...
le istruzioni non menzionano la cosa?

comunque: trova una sede adatta (la ruota di un sdkfz 251 dovrebbe essere perfetta) e pigia il cerchio centrale corrispondente al mozzo con un tubo di pari sezione usando il cerchio della 251 come riscontro.
dovresti ottenere la forma giusta...guarda qui se ti può essere di aiuto?

freeforumzone.leonardo.it/d/10777774/bergepanther-/discussione...
08/01/2016 23:57
 
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No mc65 sono poco chiare le istruzioni e devo raspare parecchio per riuscire a infilare i raggi FI dentro la gomma,se tengo il mozzo in mezzo ai raggi incollo e blocco tutto con le pinzette dici che non tiene la forma?molto bello il tuo vip e molto utile per me che sto usando per la prima volta le FI prenderò parecchi spunti sulla moto senza offesa ovviamente.
[SM=g1865391]
09/01/2016 00:30
 
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quale offesa?!?
il forum serve proprio a questo!
[SM=g27822]

se forzi i raggi direttamente sulla ruota ti può andar bene con una metà, ma con l'altra rischi di danneggiare tutto..
io mi trovo bene lavorando a parte i cerchi, e poi inserendoli in sede, ma ognuno h ala sua via, eh!
[SM=g27811]
09/01/2016 08:32
 
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Re:
beppiniello79, 08/01/2016 20:15:

forse ho sbagliato sezione chiedo scusa ai moderatori



Ho spostato la discussione...
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo

09/01/2016 11:21
 
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Grazie francesco grazie,ma dato che non ho il famoso 251 tanto meno le ruote come posso piegare i raggi?
13/01/2016 23:11
 
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nuove foto del proseguimento dei lavori,montando un aereo ero rimasto molto contento del kit tamiya incastri ottimi poche lavorazioni non posso dire lo stesso per il momento di questa zundapp in 1 35,vedremo quando passero all 88.Cmq come da foto montato i cerchi fi e iniziato ad assemblare il resto non sono molto chiare le foto e ho un dubbio su lato destro a mettere il cambio in fotoincisione mi sembra che perda di tridimensionalità,che ne dite?
19/01/2016 20:50
 
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Posto altre foto del proseguimento dei lavori,la ruota anteriore deve ancora essere attaccata e li per capire come sta venendo nell insieme.
[Modificato da beppiniello79 19/01/2016 21:11]
21/01/2016 13:43
 
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Bè mi sembra un ottimo lavoro, dettagliato e pulito sin ora [SM=g27811]

Considerando che kit è preistorico poi... [SM=g27828]



Ei fu siccome immobile, piovigginando sale, e sotto il melograno urla e biancheggia il mar


http://www.blitzonplastic.blogspot.it/
31/01/2016 10:43
 
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Terminato il montaggio della zundapp e dato una mano di primer!!!Non so ancora se la metterò nel diorama che ho in mente ma cmq è stata una buona palestra per esercitarmi con le fotoincisioni e per la prima volta con modifiche apportate al kit...cosa ne pensate???Purtroppo ho provato a ricreare anche i cavi dell'acceleratore e freni ma dopo tante prove ho dovuto proprio rinunciare [SM=x1765912] .
31/01/2016 23:01
 
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Per ricreare i cavi utilizza dello sprue stiratissimo, vedrai che risultato, dopo il primer si notano parecchie sbavature delle palstica e le molle ricostruite sotto la sella sono piene, sistema tutto, sarebbe un peccato lasciare tutto cosi dopo gli sforzi fatti.
Ciao Carmelo.
01/02/2016 08:34
 
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ottimo lavoro!
secondo me il risultato che hai raggiunto è di ottimo livello, sopratutto considerando il modello di partenza.
[SM=g2915736]

che tu non ne sia soddisfatto è normale, credo non capiti a nessuno di noi di fare una cosa "buona la prima"! sia perché ci vuole pratica, per raggiungere risultati oggettivamente validi, sia perché le nostre ambizioni sono (giustamente) sempre più avanti di noi.
quindi take it easy, e datti una pacca sulla spalla.
[SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]

nello specifico, per andare "oltre", credo sia una questione di tecnica e strumenti, non altro... ad esempio i fili: hai delle punte da trapano sotto il millimetro? senza quelle creare l'alloggiamento nel manubrio e nelle varie sedi del modello per i fili è pressoché impossibile, e sono necessarie, per un assemblaggio solido e pulito.
le trovi sui siti cinesi a una scemenza.

i fili stessi... trova dei fili elettrici di diversa grandezza (impianti domestici, elettroutensili, bobine di radio/telefoni, cavi telefonici) e tira fuori il rame pulito, avrai una serie di diametri per ricreare i comandi di gas, freni etc perfetti.
in alternativa la plus model ha tutti i decimali sopra e sotto il mm in filo di piombo. più duttili e comodamente già divisi per diametro, sono però più delicati e sensibili a urti e pieghe accidentali, dimostrando angoli che non vorresti e che diventano laboriosi da eliminare.

idem per le molle sotto il sedile: con del filo di bobina sottilissimo fai una spirale intorno ad una punta da trapano micro (anche uno spillo sarebbe troppo grande) poi la tagli a misura e via.

le fotoincisioni sono ottime, ma piatte: ad esempio i pomelli del cambio erano sfere, non dischi. qui basterà mettere due gocce di vinavil a destra e sinistra del piatto, e aspettare che asciughi. si ritirerà, e tu ne metterai un altro po' fino a raggiungere il volume necessario.
[SM=g27822]

insomma... non mollare. se così com'è uscita non ti convince, mai paura, e provaci, vedrai è più semplice affrontare un problema che osservare un qualcosa "che avrebbe potuto essere, ma..."
[SM=g27811]
01/02/2016 21:21
 
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01/02/2016 21:32
 
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Grazie ragazzi anche se non sono soddisfatto a pieno del lavoro sentire che non ho fatto proprio un obrobrio,che è quello che dicono i miei occhi fa cmq piacere...seguirò i vostri consigli al meglio sarà dura ma spero di soddisfare in parte il vostro palato eh eh eh corro a lavorareeeeee [SM=g2758881] [SM=g2758881] [SM=g2758881]
10/02/2016 23:01
 
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Ciao ragazzi fatto le modifiche che mi avete consigliato,per lo meno ci ho provato tirato i diversi cavi anche se la parte sinistra del manubrio è venuta decisamente meglio,ho cercato di sbavare al meglio la moto cosa assai difficile a pezzi assemblati e forato il faretto dietro perchè voglio provare a replicare un vetrino ma a questo penserò poi...cosa ne pensate?scusate per le foto magari nel fine settimana aspetterò la luce del giorno per farle.
10/02/2016 23:05
 
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Ah dimenticavo ho modificato anche le molle mi sembrano un pelino meglio rispetto alle vecchie [SM=g10656] che ne dite?altrimenti si rifanno nessun problema.
10/02/2016 23:33
 
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Re:
beppiniello79, 10/02/2016 23:05:

Ah dimenticavo ho modificato anche le molle mi sembrano un pelino meglio rispetto alle vecchie [SM=g10656] che ne dite?altrimenti si rifanno nessun problema.




di sicuro molto meglio, ma dalle foto sembra che tu abbia abbondato con il primer o sbaglio?

Ciao Carmelo.
11/02/2016 00:31
 
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Piu che abbondato ho dato il primer sopra quello già esistente!!! [SM=g8862]
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