07/01/2016 08:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
[IMG]http://i63.tinypic.com/30rlczq.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/24nra55.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/9i5rq1.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/15wchu0.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/spj511.jpg[/IMG]
|
|
|
|
07/01/2016 09:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.038 | Registrato il: 20/02/2011
| Città: ROMA | Età: 57 | |
|
Uno degli aerei che più amo in assoluto, ottima camo!!! |
|
07/01/2016 11:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
grazie a blitz |
|
07/01/2016 12:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.148 | Registrato il: 11/11/2012
| Città: BORGOSESIA | Età: 67 | |
|
AKAGI54, 07/01/2016 08:58:
[IMG]http://i63.tinypic.com/30rlczq.jpg[/IMG]
... che io per primo non ci riuscirei mai, comunque suggerirei di trovare una soluzione (nastro od altro) per restringere al massimo la pitturazione dell'intelaiatura del cockpit ... _______________________________________________________________________________________________
"E' comodo fare beneficenza con i soldi degli altri, fossero anche le "Missioni di Pace" !"
|
|
07/01/2016 18:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
non esiste una soluzione pratica, l'unico modo e' passare a mano i frams del tettuccio con un superpennellino piccolo....invero, esistono in commercio degli adesivi che si applicano hai tettucci per coprirli lasciando scoperti i frams che vengono cosi' colorati ad aerografo....mi e' capitato di usarli su un tettuccio in 1:48 di un DEVASTATOR, tettuccio molto suddiviso in pannelli, ma l'adesivita' dei pezzetti preparati veniva a mancare nei punti piu' curvi rendendo inutile il lavoro....questi pezzetti adesivi, si staccavano da soli poco dopo averli applicati..................quindi |
|
07/01/2016 19:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 238 | Registrato il: 11/09/2015
| Città: BOLOGNA | Età: 57 | |
|
CIao,
Stupendo lavoro, il camuflage e' perfetto e realistico.
Un appunto, non ti sarai mica fatto convincere a non mettere la storia dell'aereo? Prego provvedere!
ULtimamente sono stato un po' latitante, sto facendo tutto quello che mi faceva paura (whetering, tecnica della lacca, diorami etc), mi piacciono le sfide e soprattutto mettere in pratica quello che (spero) di aver imparato dal forum.
CIao, continua cosi' e rimetti la storia dell'aereo pf!!!
FEfoJagdPKW [Modificato da FefoJagdPKW 07/01/2016 20:00] |
|
07/01/2016 20:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
grazie Stefano dell'incoraggiamento.......ogni tanto e' NECESSARIO
adesso rimedio
auguri per il nuovo anno
Massimo |
|
07/01/2016 20:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
NAKAJIMA KI-44 SHOKI TOJO
Il Nakajima Ki 44 identificato anche come Aereo da caccia monoposto Tipo 2 e con il nome popolare Shoki ( ??? eroe della mitologia cinese e giapponese), nome di identificazione alleato: Tojo, era un caccia intercettore monomotore ad ala bassa prodotto dall'azienda giapponese Nakajima Hikoki Kabushiki Kaisha all'inizio degli anni quaranta.
Entrò in produzione nel maggio 1942 e venne impiegato dal Dai-Nippon Teikoku Rikugun Koku Hombu, la componente aerea dell'esercito giapponese (JAAF). Era meno maneggevole del suo predecessore, l’agile Ki-43, e i piloti giapponesi non gradivano la scarsa visibilità a terra, la superiore velocità d’atterraggio e la notevole rigidità dei comandi.[4] Tuttavia, il Ki-44 risultò superiore a ogni altro tipo di velivolo nipponico del tempo [5] e riusciva a competere, per velocità massima e varimetrica, con i migliori caccia alleati, dando ai piloti giapponesi la necessaria flessibilità e potenza di fuoco, che mancava al suo predecessore, il Ki-43. Il "Tojo", infatti, era equipaggiato, oltre che con due mitragliatrici pesanti, anche di una coppia di cannoncini aeronautici da 20 mm. Alcuni esemplari montarono inoltre cannoncini da 40 mm che però ne penalizzavano le prestazioni.[6]
Queste caratteristiche ne facevano un efficace distruttore di bombardieri Boeing B-29 Superfortress statunitensi, il che convinse l’Alto Comando giapponese a porre la sua produzione tra le principali priorità belliche. Il Ki-44 era temuto dai piloti alleati, anche se, verso la fine della guerra, piloti poco addestrati ne fecero un facile bersaglio.[6]
Ne vennero costruiti in tutto solo 1.225 esemplari, sia per la concorrenza del Nakajima Ki-43 "Hayabusa" che del previsto successore Nakajima Ki-84 "Hayate".
SCHEDA TECNICA
Tipo aereo da caccia
Equipaggio 1
Costruttore Giappone Nakajima
Data primo volo gennaio 1940
Data entrata in servizio 1941
Esemplari 1 225 circa
Dimensioni e pesi
Lunghezza 8,79 m
Apertura alare 9,45 m
Altezza 3,25 m
Superficie alare 15,0 m²
Carico alare 200 kg/m²
Peso a vuoto 2 105 kg
Peso carico 2 764 kg
Peso max al decollo 2 995 kg
Propulsione
Motore un radiale Nakajima Ha-109
Potenza 1 500 CV (1 133 kW)
Prestazioni
Velocità max 605 km/h
Velocità di stallo 150 km/h
Velocità di crociera 400 km/h
Autonomia 1 700 km
Tangenza 11 200 m
Armamento
Mitragliatrici 4 Ho-103 calibro 12,7 mm
fonte wikipedia
[IMG]http://i68.tinypic.com/263f1gl.jpg[/IMG] |
|
08/01/2016 08:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
08/01/2016 19:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
09/01/2016 08:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
09/01/2016 15:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
10/01/2016 21:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
11/01/2016 08:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
11/01/2016 10:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.528 | Registrato il: 20/05/2009
| Città: CERVETERI | Età: 66 | | |
|
|
|
11/01/2016 16:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
grazie a Bruno e grazie ancor piu' per il forte incoraggiamento! |
|
11/01/2016 20:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 238 | Registrato il: 11/09/2015
| Città: BOLOGNA | Età: 57 | |
|
Ciao,
Adoro i tuoi modelli, le schede e le foto, spero sempre quando apro Zimmerit ci sia un altro tuo lavoro, mi ricorda l'attesa per un nuovo libro dell'autore preferito o l'uscita del film con gli attori amati.
Grazie e continua cosi'!!!!
Stefano [Modificato da FefoJagdPKW 11/01/2016 20:10] |
|
11/01/2016 21:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.504 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
accidenti, grazie davvero anche a Stefano...spero di non deludere nessuno prossimamente
fra i modelli che presento ce ne sono stati molti realizzati in passato che non sono, e non erano, all'altezza degli standard dei migliori modellisti a cui cerco di assomigliare; pero', caparbiamente, li presento lo stesso perche' rappresentano ognuno un passaggio storico importante nell'evoluzione tecnologica aeronautica
e non mi importa delle ovvie critiche negative che vi piovono sopra;
scusate se approfitto molto del forum per questo; mi rendo benissimo conto che dovrei limitarmi a dare a chi legge, piu' pratica modellistica che altro, cioe' rientrare di piu' nello spirito del forum che esiste per questo, ma come avete capito, non sono bravo come molti di voi.........scusate se spesso vado fuori tema......................
Massimo |
|
|
|