È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Model Expo 2016 - Verona 21-22 maggio

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2016 16:07
10/06/2016 10:08
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 138
Registrato il: 23/08/2007
Città: CHIETI
Età: 54
Re: Re:
Panzer tiger, 10/06/2016 08.15:



Caro Giorgio, mi associo sui complimenti, ma non sono d'accordo sulle critiche di alcuni, che a mio parere non sono costruttive, dato che non riguardano espressamente il modellismo, quindi estranee a tale contesto.
Ognuno è libero di andare dove vuole, quindi criticare sottilmente alcuni aspetti, non propriamente modellistici, rende la critica infantile e fine a se stessa.



Scusate se intervengo in vostre beghe personali ...

Capisco che ognuno porta l'acqua al proprio mulino però definire le critiche sempre e comunque a prescindere non costruttive oppure infantili mi pare esagerato. Chiaramente quelle mosse a fini migliorativi come le critiche mosse giustamente a mio parere e a quanto leggo e vedo in questa discussione sul ponte e sugli scenari se comparati alla scorsa edizione, ad esempio.

Prendo spunto da questa discussione e per cortesia rispondimi a queste domande :

Per te un "ponte del genere" è ben fatto e scenografico?

Non si poteva mascherare meglio quel listellone di legno per simulare meglio un ponte?

La scenografia è più ricca e completa dello scorso anno?

Il camminare dietro i modelli in area come se fossero filoguidati è bello e scenografico?

Ci sono più o meno modelli dello scorso anno?

... mi fermo quà. Potrei continuare a lungo ma mi limito.

Per me modellismo sui carri rc di tutte le scale è cercare di modellare un qualcosa sia esso un carro sia esso una parte della scenografia per renderli abbastanza simili alla realtà o sbaglio?

Se io fossi il patron di una fiera non sarei molto contento di un'area dinamica e dello spettacolo offerto al pubblico soprattutto se svolto con un congruo rimborso spese e se vado a compararlo alla scorsa edizione o ad altre fiere italiane a meno che non sia causato da fattori esterni quali riduzioni di budget oppure scelta dell'organizzazione ecc ecc. Te lo dico da co-organizzatore di fiera e soprattutto di area carristica anche di scala mista in alcune fiere importanti in Italia e Centro Italia. Ad esempio e senza fare nomi ma facile da intuire mi si sollecita di realizzare sempre di più al fine di stupire anno dopo anno i visitatori con l'area carri presente in fiera. Fino ad oggi sono riuscito nel lavoro svolto però quando si sale su una montagna più si va su ed è sempre più difficile scalarla. E' più facile ridiscenderla. Se arrivi su senza fiato sarai sempre costretto a riscenderla. Il sollecito non è solo per i carri ma anche per scaler MMT Truck ecc ecc ed ogni associazione cerca di migliorare quanto fatto nelle precedenti edizioni e a volte ci sentiamo anche per cercare di realizzare qualcosa assieme. E' così e bisogna metterselo sempre bene in mente che siamo li per divertire il pubblico e pubblicizzare il nostro hobby e non per fare una scampagnata fuori porta.

Ed è anche giusto che l'ente fiera rimborsi le spese all'associazione per un giusto spettacolo però poi lo spettacolo bisogna anche darlo ...

Hai mai organizzato una fiera o un'area modellistica dinamica in una fiera?

Immagina di pagare il biglietto per te, tuo figlio o figli ed eventualmente moglie dopo un viaggio di 200 e più chilometri e sei appassionato di carri dinamici. Arrivi e vedi un'area più desolata della scorsa edizione, senza nuove attrazioni, sempre con i soliti carri oppure meno modelli. Che pensi di tornare e spendere tempo e danaro per una roba del genere anche il prossimo anno? Chi ci rimette è in primis l'ente fiera e poi noi perchè non avremmo più una vetrina nazionale dove far conoscere il nostro hobby molto di nicchia.

Allora piuttosto che non accettare le critiche a prescindere bisogna subito prendere le dovute contromisure modellistiche e non limitarsi a cercare di censurare o screditare i critici. Prendere atto di quanto accaduto e cercare di migliorarsi in tutto.

Concludo ... se fossi inscritto in un'associazione dove non si accettano critiche esterne sulle organizzazioni avrei già strappato la tessera in 1000 pezzettini e riconsegnata esigendo i miei soldi indietro.

Io le critiche nelle mie organizzazioni fieristiche le ho sempre accettate e ne ho fatto tesoro anche se mosse da chi ha boicottato e snobbato le miei manifestazioni o sconsigliato di frequentarle perchè organizzate da terzi o perchè avevo anche invitato il gruppo rivale.

Per loro comunque la mia mano è tesa per il bene del nostro hobby ...


My 2 cents
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com