mi sa son messo meglio io dei reparti italiani che li avevano in dotazione: loro dovevano chiedere ogni singolo ricambio all'alleato tedesco!
bene, oggi mi sono messo di buzzo buono e ho cercato di capire alcune cosette di questo soggetto.
avendo a disposizione anche un G10 revell, molto più moderno, anche se con diverse scorciatoie in più, ho cercato di ottimizzare l'uso degli optional e gli aftermarket.
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ad esempio sono venuto a capo delle brutte superfici di comando dell'hasegawa, tutte un pezzo con l'ala, o del ruotino, anche lui tuttunpezzo con la forcella, nemmeno fosse in 72... rubacchiando dal revell dovrei riuscire a fare qualcosa di grazioso, spero.
e poi mi sono domandato se è il caso o meno di dettagliare meglio le superfici... questo sarebbe, in caso, un lavoro da iniziare subito, prima di fare alcunché, per non dover poi maneggiare e brutalizzare cose delicate...
quindi ho fatto una prova con una delle bugne extra del kit hasegawa:
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eccola dopo un po' di lavorìo.
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ne vale la pena? in questo modo ogni singolo cm quadrato del modello diventerebbe iperealistico, ma
a) è decisamente un bucio de ehm un lavoraccio.
b) con una camo complessa come quella che intendo fare il più scomparirebbe, temo.
certo che messa vicino al modello liscio liscio la differenza c'è...
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vabbé, ai voti, parliamone... nel mentre ho analizzato altre cose.. il cockpit. quello H è spartano ma corretto, di massima. ma si può migliorare, ovviamente... ho deciso di usare la paratia posteriore R, più dettagliata, anche se ha quelle orribili bretelle nello stampo.
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mentre per i fianchi dell'abitacolo nessun dubbio: via e rifare.
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entrambi i kit hanno il top del cowling motore scomposto in maniera da non dover stuccare la naturale linea di giunzione, dove nella realtà c'era la cerniera.
in questo modo bisogna stuccare e lavorare sui fianchi, ma vabbé.
qui le mg aber in prova. da quello che capisco io, sotto la canna dovrebbe esserci il vuoto (e infatti a destra si vede il segno dello scasso)... taglio?
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la fessura che dovrà sparire... altra stranezza, le due bugne sul fianco dell'abitacolo. dovrebbero essere prerogativa dei modelli troplcalizzati, erano gli alloggiamenti dell'ombrellone, se non sbaglio... taglio?
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what else... gli scarichi brassin. un altro pianeta, rispetto a quelli del kit. con un piccolo barbatrucco è possibile inserirli a modello finito e pittato. un vantaggio mica da poco!
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anche se forse forse ci saranno problemi con le protezioni sopra e sotto, fornite in PE, ora che ci penso... altre prove da fare.
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il kit R ha le prese d'aria piene. quello H le ha aperte, ma comunque spesse come una fetta di cacio. assottigliate e scavate e limate...
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e già che ero in zona ho provato l'ogiva barracuda. spettacolo! non solo ci cade perfetta,
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ha anche un dettaglio superficiale coi contro! ma la vera perla è il dettaglio del meccanismo di bloccaggio delle pale sui mozzi.....
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bene, per il momento è tutto.
capito se vale la pena di incidere i millemila rivetti potrei anche partire con la ciccia di questo lavoro....
ma che fanno i miei pariginnasti, dormeno?
'namoooooo!!!