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Me 109 E/7 Trop (EDUARD)

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2016 14:48
07/03/2016 18:49
 
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[SM=g10321] Non so se già te l'ho detto,ma tu non stai bene.... [SM=g1865391]

07/03/2016 23:22
 
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Buona sera a tutti , ringrazio subito Iacopo per il simpatico messaggio e confermo un accenno di rumore di fondo , non sono ancora vere e proprie voci , ma si fanno di giorno in giorno più insistenti . Passo all'Emil , anche il ruotino posteriore è pronto . Fortunatamente nella foto originale sembrerebbe che la fascia bianca sia assente , ma bene evidente il manicotto in pelle a protezione dello stelo .
08/03/2016 13:38
 
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Piaccc [SM=g27811]
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo

08/03/2016 19:53
 
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ammazza,
se te la prendi comoda....
m'hai fatto venire in mente il corteggiamento di "lezioni di piano"!
[SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]


bellissimo anche il ruotino, va beneeeeeee.... (sospiro).
[SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829]
10/03/2016 20:33
 
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Buona sera a tutti , ringrazio subito Francesco e Paolo per i messaggi . Mi è piaciuto molto all'epoca il film Lezioni di piano , purtroppo con questo allungamento abnorme del tempo di conclusione del modello , mi trovo più nei panni del "terzo" interprete della pellicola. Il marito , con tanto di palchi e bramiti [SM=g27825] [SM=g27825] . Passiamo all'Emil che è meglio , ho avuto occasione di vedere diverse foto d'epoca di 109 malamente atterrati , e su alcuni ho notato lo sradicamento parziale di quel listello che corre parallelo alla radice alare . E mi è venuta l'idea di realizzare anche nel mio tale risultato , visto che nell'unica foto originale non è visibile quell'area ....la cosa ci può stare . Alla prossima
11/03/2016 14:27
 
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Siamo sul fino... [SM=g1865391]
Nell'ultima foto, nella linea verticale di rivetti della fusoliera più a dx,quelli in basso sono diversi da quelli in alto... c'è un motivo? [SM=g27833]
Francesco

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13/03/2016 12:19
 
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Buon pomeriggio , rispondo a Francesco con una velocità da ente pubblico . Forse intendi quei cerchi concentrici attorno ad alcuni rivetti ? La prima mano sopra il primer è di Alclad , a seguire un trasparente di spessore tipo Future poi l'RLM 79 che nel nostro caso è il Gunze H66 . All'atto di incidere le serie di rivetti , una parte della plastica attorno al foro si alza (in forma modestissima) e al momento di una leggerissima carteggiata (1000/1200) in quel punto si crea un anello di usura in alluminio attorno al rivetto . Posto le foto di una parte della cofanatura motore . sono ancora assenti i due chiavistelli di chiusura in PE e il meccanismo dello sportellino . Tutti cose che aggiungerò a modello quasi finito (???????) causa rischio di smarrimento .
14/03/2016 00:17
 
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aspettaspettaspetta?!?
famme capì: tu prima assembli il modello, poi lo dipingi e invecchi, poi aggiungi la strip, che colori e invecchi senza che si veda niente, poi monti la capottina motore, poi la dipingi e invecchi, poi aggiungerai i dettagli di chiusure e cerniere?!?!?!?
[SM=g8909] [SM=g8909] [SM=g8909] [SM=g8909]

ma chi sei, mandrake in ginocchio sui ceci per penitenza?!?
[SM=g2915781] [SM=g2915781] [SM=g2915781] [SM=g2915781] [SM=g2915781] [SM=g2915781]

tanto di cappello, davvero....
[SM=g2915747]
14/03/2016 07:53
 
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Re:
Iacopo76, 07/03/2016 18.49:

[SM=g10321] Non so se già te l'ho detto,ma tu non stai bene.... [SM=g1865391]




Mi tocca auto-quotarmi! [SM=g1865391]

17/03/2016 10:02
 
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Buon giorno , sempre con ritardo ringrazio e saluto per i gentilissimi messaggi Paolo e Iacopo , a cui purtroppo gli accredito un concreto fondo di verità . Ho passato , modellisticamente parlando un brutto momento . Il motore con i suoi scarichi applicati non ne voleva sapere di entrare nel suo vano . ( Era da inserire prima !!!) Così dopo un lungo combattimento , non privo di vittime innocenti è entrato , ma comunque il risultato finale è stato scadente . L'allineamento degli scarichi non si presentava nella forma corretta , ma cosa molto più grave che non avevo valutato prima , lo spessore assurdo nella sezione delle cofanature . Ora questo problema non esiste se il modello rimane chiuso , lo si può intuire solo da certe prese d'aria facilmente risolvibili . Ma col motore in bella evidenza nella scala 32 , quasi un millimetro e 1/2 di sezione è insopportabile . Per cui ho vuotato ( [SM=g27825] [SM=g27825] ) completamente il vano cercando di ricostruire i supporti delle marmitte in PE e assottigliando la sezione delle pareti dei cofani , cercando di portarle a valori più vicini alla realtà
17/03/2016 13:59
 
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gasp!
dal tremolio delle scritte in rosso si intuisce la fatica insita nell'intervento....
[SM=g10218] [SM=g10218] [SM=g10218] [SM=g10218]

dajeeee!!!
[SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]
17/03/2016 15:11
 
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Bello fresare con il tutto già dipinto... [SM=g27825]
Francesco

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17/03/2016 17:12
 
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A volte lo sguardo che rivolgiamo al cielo è leggermente alterato [SM=g2915782] [SM=g2915782] .
17/03/2016 19:36
 
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20/03/2016 21:40
 
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Novabbè...il ruotino meriterebbe un diorama a parte [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]

La gomma sembra VERA [SM=g10321]


Dì la verità, hai smontato il deambulatore di qualche sventurato e tramite tecniche fotografiche raffinatisssssssime ci stai menando per il naso vè? [SM=g9327]


Bello pure il lavoretto di scarnificazione, io ormai quando mi capitano ste cose a fait-accompli per sicurezza allontano tutti gli arnesi da taglio... [SM=g27834]


Che lavoretto... [SM=g8920] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g8902]



Ei fu siccome immobile, piovigginando sale, e sotto il melograno urla e biancheggia il mar


http://www.blitzonplastic.blogspot.it/
22/03/2016 15:37
 
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Buon pomeriggio , saluto e ringrazio immediatamente Francesco/Blitz per il gentilissimo messaggio . E lo rassicuro sull'esito positivo dello scavo Pompeiano all'interno del modello quasi finito , dopo tutto è stata un'allegoria della Via Crucis alla Mel Gipson e come periodo ci siamo . E ci siamo pure ad assemblare la base in Das e Company per inserirla nel telaio ....cazz... quasi a tiro . [SM=g27825]
23/03/2016 14:58
 
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e andiamo...
[SM=g2915783] [SM=g2915783] [SM=g2915783]

mi sa che sei già andato avanti, ma sei ancora a tempo inumidendo, in caso: finché la superficie del das è umida e morbida, aggiungi un po' di materiale sabbioso/pietroso, facendole diventare parte del piano... alla fine risulterà più credibile che non aggiungendo a posteriori.
[SM=g27822]

ora fammi capire... va bene i pesi da cintura per tenere in piano la cornice, ma con la saldatrice ad inverter che ci fai?!?
[SM=g8909] [SM=g8909] [SM=g8909]
23/03/2016 21:09
 
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Grazie Paolo , ho inserito una "spolverata" di pietruzze Corse e altre amenità . Ho aggiunto un filo di colore di fondo da usare come base una volta asciutto . Problemino , coi manicotti concentrici delle due armi in fusoliera . Per quanto assottigliati , carteggiati ecc ecc quelli Eduard fanno comunque [SM=g2915780] rispetto a come dovrebbero essere nella realtà . Ora sgommo via per un po' di giorni , al ritorno vedrò cosa riesco a rimediare con un tubetto in ottone . Il casino è la forma dell'estremità del tubetto a "bocca di zufolo" con l'aggravante del labbro pendulo .A cosa serve l'inverter ?Ma per saldare le fotoincisioni , solo quelle spesse però ! Una buona e felice Pasqua a tutti ..... nonostante tutto . Riccardo
05/04/2016 15:08
 
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Buon pomeriggio , riprendo dopo una sosta e posto la foto del tentativo di rifacimento in ottone del manicotto concentrico alla canna dell'arma in fusoliera . A livello di ingrandimento esasperato , non è il massimo . Ma da un'osservazione meno critica è probabilmente da preferire al pezzo Eduard , bisogna solo rifarne uno identico . Saluti
05/04/2016 15:27
 
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Re:
Ma da un'osservazione meno critica è probabilmente da preferire al pezzo Eduard , bisogna solo rifarne uno identico .



[SM=g1865391] E' sempre il problema dei doppioni... [SM=g27819]
Francesco

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