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interruttori di potenza bassa tensione

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2015 16:26
13/03/2015 20:40
 
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Parlando con Luca/Otto e con Andrea/Tigrotto,
era venuto a conoscenza di un problema delle elettroniche armortek,
in particolare della "scatola" di accensione/distribuzione,
il problema consiste nel fatto che assorbono corrente da spente,
con lunghi fermi del mezzo si rischia di trovarsi le batterie scariche e se la tensione scende sotto un determinato valore si rischia ri rovinare irreparabilmente le batterie.
conoscendo il settore Hifi Car, ho cercato qualcosa di usabile,
Ho trovato questi:





si possono trovare qua:
it.aliexpress.com/w/wholesale-fuse-circuit-breaker.html

qua:
www.tribemarine.com/Magnetotermici-ip67_5_14_013_140130...

o in negozi di istallatori di impianti Hifi car, negozi di ricambi per camper o per nautica

a naso potrebbe essere sufficente il 40 A per carri tipo il PzIII o il T34,
per Panther o il Comet starei sui 60 A,
per Tiger I o King andrei sul modello da 80 A o anche di più,
considerata la poca differenza di prezzo meglio abbondare con gli Amper.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
13/03/2015 21:38
 
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Ora mi è tutto più chiaro [SM=g27825] [SM=g27834] .
Ma dove [SM=g27813] diavolo bisogna collegarli [SM=g27818] [SM=g27829] ?


Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

14/03/2015 14:25
 
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in serie al positivo (o anche al negativo)
di alimentazione,
tra la batteria e la scatola di alimentazione/accensione.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
14/03/2015 17:57
 
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Re:
Marco-64., 14/03/2015 14:25:

in serie al positivo (o anche al negativo)
di alimentazione,
tra la batteria e la scatola di alimentazione/accensione.
ciao ciao

Grazie.
Allora passo l'eventuale realizzazione al mio tecnico di fiducia.

Vero Sergioooooooo ... [SM=g10218]



Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

15/03/2015 17:41
 
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L'assorbimento da spento a quanto corrisponde?
Io ho provato dopo questi post a misurare col tester, mi da 0,00 A...forse siamo sull'ordine dei milliampere?
Ti chiedo anche un altra cosa....questi interruttori devono essere azionati manualmente?
Ciao
Enrico
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
16/03/2015 13:53
 
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Re:
Jertyk12, 15/03/2015 17:41:

L'assorbimento da spento a quanto corrisponde?
Io ho provato dopo questi post a misurare col tester, mi da 0,00 A...forse siamo sull'ordine dei milliampere?
Ti chiedo anche un altra cosa....questi interruttori devono essere azionati manualmente?
Ciao
Enrico


non ho idea dell'assorbimento da spente delle elettroniche Armortek,
quello che sò:
il tigre I di Luca dopo alcuni mesi (credo 3 o 4) senza essere ricaricato dopo novegro dello scorso anno,
aveva le batterie a zero,
ora circa una volta al mese gli dà una caricata (storage).
alle mie batterie ogni tanto gli faccio fare un ciclo di scarica carica,
ma da quando le ho non si sono mai autoscaricate.
si sono interruttori manuali, sono dei magnetotermici tipo quelli di casa, proteggono dai sovracarichi/cortocircuiti,
ne esistono tipi più semplici tipo chiave da inserire per chiudere il circuito, da chi vende ricambi per auto basta chiedere uno stacca batterie.
ciao ciao







"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
16/03/2015 16:26
 
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Re: Re:
Marco-64., 16/03/2015 13:53:



il tigre I di Luca dopo alcuni mesi (credo 3 o 4) senza essere ricaricato dopo novegro dello scorso anno,
aveva le batterie a zero,






[SM=g8890] ..cosa molto deleteria se si hanno le LiFe.
Grazie.
Ciao


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